Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Kenya

Hai voglia di fare una scappata nella savana, di rilassarti su una spiaggia di sabbia bianca o di tutte e due? Il Kenya saprà regalarti le vacanze dei tuoi sogni. Dopo un passaggio a Nairobi, capitale dinamica sia dal punto di vista culturale che economico, e che vale la pena di una sosta, segui le tracce degli animali emblematici dell'Africa e parti alla scoperta del popolo masai.

Sì, andare in viaggio in Kenya senza fare un safari è un po' come andare a Disney senza vedere Topolino (in meglio, ovviamente!). Il paese trabocca di parchi nazionali e di altre riserve naturali, tra cui paesaggi e fauna meravigliosi. Che si tratti delle mandrie in marcia alla base del Kilimangiaro nel Parco nazionale di Amboseli , dei voli dei fenicotteri rosa al lago Nakuru, o della caccia dei «big five» nella riserva di Masai Mara, il Kenya è il paradiso del safari e meraviglierà grandi e piccini!

Ma se sei stufo del giallo della savana, fai un bel giro nel blu della costa. Passa per Mombasa, città portuale e stazione balneare. Dall'architettura coloniale del centro storico all'atmosfera elettrizzante dei mercati, passando per un'immersione con maschera e boccaglio nell'Oceano Indiano, di sicuro Mombasa riuscità a conquistarti.

Da lì potrai magari fare un giro sui cocchi di Diani Beach ? Se hai voglia, puoi anche fare una pausa a Funzi Island e sorseggiare un cocktail in questo piccolo angolo di paradiso, prima di (ri)partire per il safari nel Parco nazionale dello Tsavo, poco distante. Forse meno conosciuti, i monti vulcanici di Chyulu sapranno comunque regalarti un panorama magnifico.

Cosa aspetti? Qualche posto ti attira più degli altri? I nostri esperti viaggiatori ti raccontano la loro esperienza in questi posti da non perdere, e fuori dalle rotte. Non ti resta che scegliere, a seconda dei tuoi gusti!

Laura Lallier
A 220 km da Mombasa e a 240 da Nairobi, il parco Amboseli è a metà strada tra le due maggiori città del Kenya. Amboseli è il parco più frequentato dopo il mitico Masai Mara.
Lamu (Kenya)
Lamu
5/5
Lamu è spesso vista come il non plus ultra della costa del Kenya sull'oceano indiano. Vestigia magnifiche della civiltà swahili, spiagge da cartolina, sambuchi che navigano in qua e in là, barriere coralline... L'arcipelago ha davvero un suo marchio di fabbrica!
Immergiti nella terra del Re Leone, il tuo viaggio in Kenya sarà unico nel suo genere. Qui si osserva, si ascolta la natura. Ci si lascia impressionare dalla savana e dai suoi animali affascinanti.
Capitaledinamica e accogliente, Nairobi è spesso trascurata dai turisti in viaggio in Kenya, che ci si fermano solo di sfuggita prima di un safari.
La riserva nazionale di Samburu è uno spazio mozzafiato. Una savana di acacie ad ombrello circondata da rilievi, fiumi dalle rive lussureggianti e una fauna selvaggia eccezionalmente numerosa, in una riserva relativamente poco frequentata... Un gioiello!
Il lago Naivasha è l'unico grande lago di acqua dolce della Rift Valley. È un bellissimo lago con paesaggi dolci e verdeggianti, oltre che una tappa ornitologica affascinante.
Meru (Kenya)
Meru
4/5
Il parco nazionale di Meru, nella parte centro-orientale del paese, è di rara bellezza e relativamente poco frequentato. Costituito da savane e foreste molto umide e dominato dal monte Kenya, è autentico e selvaggio e presenta una fauna ricca.
A 150 km da Mombasa, il parco di Tsavo Est attira i più grandi branchi di animali del Kenya.
A 230 km da Nairobi e 250 da Mombasa, il parco dello Tsavo ovest è a metà strada tra le due città più grandi del Kenya. Grazie alla varietà dei suoi paesaggi, lo Tsavo ovest è uno dei parchi più belli del Kenya.
Il Vittoria è il più grande lago africano, cuore dell'"Africa dei Grandi Laghi". In Kenya, la sua regione è una delle meno turistiche del paese: il lago è dedicato soprattutto alla pesca e alla sua industria. Tuttavia, è fiancheggiato da belle colline verdeggianti.
A 480 km dalla capitale Nairobi, quindi 6h di autobus e meno di 1h in aereo, Mombasa è la più grande città costiera del Kenya.
Diani (Kenya)
Diani
2/5
A 37 km da Mombasa, Diani Beach è la principale stazione balneare della costa meridionale.

Idee di viaggio in Kenya

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio