Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Meru

Meru (Kenya)

Informazioni utili su Meru

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Lago
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 3 ore di macchina da Nairobi
Quando partire?
Evitare il periodo da metà aprile a giugno e da novembre a metà dicembre (monsoni)
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Meru: Recensioni dei viaggiatori

Nicolas Landru Grande viaggiatore
66 recensioni scritte

Il parco nazionale di Meru, nella parte centro-orientale del paese, è di rara bellezza e relativamente poco frequentato. Costituito da savane e foreste molto umide e dominato dal monte Kenya, è autentico e selvaggio e presenta una fauna ricca.

Il mio consiglio:
Grazie alla diversità dei suoi terreni (paludi, laghi, savane, foreste), il parco di Meru ospita una straordinaria diversità di animali. Puoi quindi trovare sia varie specie di uccelli rari e migratori che rinoceronti, tipici del parco.
La mia opinione

Gli amanti dei safari autentici evitino la riserva di Masai Mara e scelgano invece Meru. Il parco è relativamente trascurato e tuttavia molto grande e ricco di animali. Bisogna dire che ha acquisito una cattiva reputazione per via del bracconaggio che proliferava alla fine degli anni '80. Tuttavia, il problema è ormai stato risolto e, grazie a una politica volontaristica, i grandi mammiferi vi prosperano di nuovo.

Il rinoceronte è il simbolo del parco di Meru. Braccato e cacciato, poi reintrodotto, è presente nel parco e avrai senz'altro la possibilità, come l'ho avuta io, di vederne esemplari di entrambe le specie, bianco e nero. Nella savana, Meru accoglie anche numerosi bufali, elefanti, impala, orici, giraffe e zebre. Nei terreni paludosi e lacustri, ci saranno i coccodrilli del Nilo, gli ippopotami, le scimmie e gli uccelli migratori.

L'altra attrazione di Meru è il paesaggio. Il parco si estende ai piedi del monte Kenya, che è sempre più o meno in vista, con la sua sagoma imponente e maestosa che fa da sfondo alle passeggiate dei grandi mammiferi.

Elefante a Meru