Il mio spazio personale

Lake Naivasha

Guida di viaggio Kenya

Informazioni utili su Lake Naivasha

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Lago
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 45 min di auto da Nairobi
Quando partire?
Tutto l'anno, ma maggio e novembre sono molto piovosi
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Lake Naivasha: Recensioni dei viaggiatori

Nicolas Landru Grande viaggiatore
83 recensioni scritte

Il lago Naivasha è l'unico grande lago di acqua dolce della Rift Valley. È un bellissimo lago con paesaggi dolci e verdeggianti, oltre che una tappa ornitologica affascinante.

Il mio consiglio:
Si può camminare a piedi in molte parti del lago; è anche il modo migliore per osservare fenicotteri, pellicani e altra fauna del luogo.
La mia opinione

Il lago Naivasha non è il lago più ricco della Rift Valley dal punto di vista ornitologico, soprattutto rispetto a Nakuru, imbattibile su questo. Ma possiede altre caratteristiche interessanti. Unico lago d'acqua dolce della Rift Valley, fu adorato dai coloni britannici che ribattezzarono la zona "happy valley", dotandolo quindi di buone infrastrutture.

È un lago di facile accesso, ed è possibile passeggiare su molte delle montagne che lo circondano. È davvero stupendo, con campi di papiro e belle colline tutt'intorno. Ciò nonostante, è di una grande ricchezza ornitologica e abbonda di fenicotteri e uccelli migratori che lo frequentano soprattutto tra ottobre e marzo.

Il territorio intorno al lago è parco nazionale. Un safari al lago Naivasha abbina stupendi paesaggi lacustri e colonie di uccelli con l'osservazione di una fauna molto ricca: zebre, giraffe, colobus e soprattutto ippopotami (che trascorrono molto tempo in acqua).

Tour e soggiorni Lake Naivasha