Artico fra ciaspole e mini crociere aspettando l'aurora

NorvegiaArtico fra ciaspole e mini crociere aspettando l'aurora

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Da sempre punto di partenza per le grandi esplorazioni polari, Tromsø è oggi il punto di partenza ideale per le vostre avventure artiche. Trovandosi proprio a metà dell'ovale aurorale, si tratta della zona con la più alta probabilità di avvistamento dell'aurora boreale. Spettacolare fenomeno naturale, può essere osservato da settembre ad aprile, a seconda delle condizioni atmosferiche e dell'attività solare. Per un'esperienza artica memorabile abbiamo abbinato un'escursione con slitta trainata dai cani e una caccia all'aurora. Ma molte altre entusiasmanti attività sono disponibili per i più attivi: safari per avvistamento orche o balene, passeggiate con le racchette da neve, passeggiata in slitta con le renne, giro in motoslitta e pesca nel lago ghiacciato o sauna in barca durante la navigazione nel fiordo.
Idea di viaggio proposta da
Franceska l'esperto/a locale Norvegia

Partecipanti

da 2 a 15 persone

Dal 1 ottobre 2024 al 5 ottobre 2024

altre 0 date
5 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.400 €
Il tour operator locale di Franceska è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Norvegia
Il tuo tour
Arrivo a Tromsø

Giorno 1: Arrivo a Tromsø

Arrivo a Tromsø e trasferimento in centro in autonomia (Flybuss e taxi si trovano di fronte all'uscita, il bus di linea parte poco distante). Bastano pochi minuti per raggiungere il centro di quella che, un tempo, era chiamata la Parigi del Nord. Città vivace e divertente, divisa fra la terraferma e due isole, è stata da sempre, grazie alla sua posizione, la base per le esplorazioni polari. Una città ricca di storia e cultura, sede universitaria e centro ottimale per lo studio delle aurore boreali. - Pasti liberi. - Pernottamento in hotel 3/4* centrale (Clarion, Thon o similare).
Tappe:
Tromsø

Tromsø: ciaspolata al mattino e serata a caccia dell'Aurora Boreale

Giorno 2: Tromsø: ciaspolata al mattino e serata a caccia dell'Aurora Boreale

Ciaspolare è qualcosa che tutti possono fare, basta scegliere la ciaspolata giusta. E noi ne abbiamo di più livelli di difficoltà (o facilità) che si adattano benissimo alle vostre esigenze. Da quella soltanto sull'isola di Tromsø, più semplice, a quella alla scoperta dell'isola di Kvaløya, più impegnativa. Questa mattina sarà dedicata alla vostra ciaspolata, in accordo con la vostra scelta. Rientro a Tromsø e resto della giornata a disposizione per attività individuali, escursioni facoltative o relax. Questa sera incontro per partire con l'escursione per la caccia all'aurora boreale. In base ad un'attenta osservazione degli aggiornamenti meteorologici locali e dell'attività solare/geomagnetica, la guida vi porterà dove le condizioni per l'avvistamento dell'aurora boreale saranno migliori. Qualora ritenuto opportuno, al fine di ottimizzare le possibilità di avvistamento, non esiteremo a inoltrarci in regioni distanti da Tromsø anche centinaia di km fino a spingerci in alcuni casi in Svezia o Finlandia. Una caccia vera e propria che ci auguriamo porti i suoi frutti. Rientro in città variabile, normalmente non oltre le 01:00. - Prima colazione in hotel. - Pranzo non incluso. - "Light dinner" in escursione. - Pernottamento in hotel 3/4* centrale (Clarion, Thon o similare).
Tappe:
Tromsø

Tromsø - Giornate a disposizione e caccia all'aurora in catamarano

Giorno 3: Tromsø - Giornate a disposizione e caccia all'aurora in catamarano

Giornata a disposizione per escursioni opzionali. In alternativa, potrete visitare la città di Tromsø: vi suggeriamo l'ingresso al Museo Polare per scoprire la storia delle esplorazioni dell'Artico, al Polaria con esposizioni sulla fauna della zona artica, oppure alla bellissima Cattedrale Artica posizionata proprio sul fiordo della città. Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare le specialità del posto: granchio reale, lingue di merluzzo. Questa sera, partenza per una caccia all'aurora in catamarano, inclusa la cena a base di specialità artiche. - Prima colazione in hotel. - Pranzo non incluso. - Cena in escursione. - Pernottamento in hotel 3/4* centrale (Clarion, Thon o similare).
Tappe:
Tromsø

Tromsø - Escursione alla scoperta dei fiordi del nord

Giorno 4: Tromsø - Escursione alla scoperta dei fiordi del nord

Questa mattina partenza in minivan/minibus per un tour attraverso gli incredibili paesaggi regalati dai fiordi del nord, nelle isole intorno alla città di Tromsø. Rientro in città nel pomeriggio e tempo a disposizione per attività individuali, relax. Escursione al Campo Sami (facoltativa) In serata partenza in bus per il campo Sami per un'esperienza indimenticabile alla scoperta di questa cultura millenaria legata alle renne e al loro allevamento. Possibilità di fare un giro con la slitta trainata dalla renna e, al ritorno, è il momento di dare da mangiare alle circa 200 renne dell'allevamento. Dentro a un Lavvu, la tipica tenda, i Sami ci racconteranno delle loro tradizioni, ci serviranno il pasto caldo tradizionale e canteranno un Joik per noi, i loro ospiti. - Prima colazione in hotel. - Light lunch in corso di escursione - Cena libera - Pernottamento in hotel 3/4* centrale (Clarion, Thon o similare).
Tappe:
Tromsø

Partenza

Giorno 5: Partenza

Prima colazione in hotel. Trasferimento in autonomia in aeroporto e volo di rientro in Italia (non incluso in questo preventivo).
Tappe:
Tromsø
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.400 € a persona
PeriodoDal 1 ottobre 2024 al 5 ottobre 2024 + altre 0 date
Partecipantida 2 a 15 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Norvegia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Franceska verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Norvegia (14)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Norvegia che ti potrebbero interessare