Un tour alla scoperta delle 3 capitale scandinave viaggiando a bordo dei mezzi pubblici, ma senza togliere nulla al viaggio, anzi! Tutto il contrario! Percorrerete in treno il ponte sullo stretto di Øresund che ha unito nuovamente Danimarca e Svezia mentre la navigazione tra Copenhagen e Oslo vi permetterà di godere della vista, durante il vostro passaggio nello stretto, del castello di Kronborg ad Helsingør. Benvenuti in Scandinavia!
Arrivo a Stoccolma e trasferimento in centro in autonomia (taxi e bus collegano l’aeroporto al centro).
Una suggestiva Città Vecchia, parchi, canali, design e architettura sono i segni distintivi di Stoccolma, città dalla forte indole marittima e dalle atmosfere internazionali. Prendere i battelli per andare da punto all’altro della città e visitare parchi, musei e palazzi antichi, saranno le cose che più vi piacerà fare in città dove, grazie alle notti bianche con tante ore di luce da maggio a fine luglio, avrete modo di stare all’aria aperta fino a tardi.
Pasti liberi
Pernottamento in hotel 3/4*, centrale (Clarion Hotel o similare)
Giornata a disposizione per godere della città, dal Museo Vasa con il suo storico vascello e, non distante, il Museo all’aperto e Zoo di Skansen. Dal Municipio, fa l’altro sede del banchetto dei premi Nobel, alla Gamla Stan, la città vecchia, con il Palazzo Reale e il celebre cambio della guardia. Piacevole anche l’idea di una mini crociera sul lago Mälaren fino al Palazzo reale di Drottningholm (raggiungibile anche in bicicletta).
Prima colazione in hotel
Pranzo e cena liberi
Albergo: Hotel BB in centro a Stoccolma (Clarion Collection o similare)
Questa mattina trasferimento in autonomia fino alla stazione centrale di Stoccolma per prendere il treno per Götheborg. Un viaggio di circa 3 ore, comodamente seduti, che vi porterà fino alla seconda più grande città della Svezia. Sistemazione in hotel e giornata a disposizione per godere della passeggiata lungo i suoi celebri canali in stile olandese, oppure lungo i viali alberati come l'Avenyn, l'arteria principale della città, fiancheggiata da numerosi caffè e negozi. Da non perdere il pittoresco quartiere di Haga, dove perdersi tra i negozi di antiquariato, le gallerie d’arte e gli edifici storici, Liseberg è un famoso parco divertimenti con giostre a tema, luoghi per spettacoli e un giardino di sculture paesaggistiche.
Prima colazione in hotel
Pranzo e cena liberi
Albergo: Hotel BB in centro a Götheborg (Clarion Collection o similare)
Questa mattina vi aspetta un altro bel viaggio in treno per raggiungere Copenhagen, tutto lungo mare fino all’attraversamento dello stretto di Øresund, caratterizzato da un modernissimo ponte fino a raggiungere un’isola in mezzo allo stretto, da dove proseguirete attraverso un canale sottomarino fino a raggiungere la stazione centrale di Copenhagen.
Sistemazione in hotel e tempo per iniziare la scoperta di questa bella città. Copenaghen ha un centro storico piccolo che si gira tranquillamente a piedi: Amalienborg, Christiansborg, la Sirenetta, il Nyhaven…
Prima colazione in hotel
Pranzo e cena liberi
Albergo: Hotel BB in centro a Copenhagen (Scandic Hotel o similare)
Giornata a disposizione per godere della città. Potreste fare una piacevole crociera nei canali della città, visitare il celebre birrificio Carlsbeg (con birra finale inclusa), la ricca Gliptoteca o la galleria Nazionale, il bel castello di Rosenborg, oppure il magnifico Experimentarium. Anche solo passeggiare nello Strøget è particolarmente piacevole, magari fino ai giardini di Tivoli, dove rimanere per la serata (qui fanno spesso bellissimi concerti).
Prima colazione in hotel
Pranzo e cena liberi
Albergo: Hotel BB in centro a Copenhagen (Scandic Hotel o similare)
Mattinata a disposizione per godere ancora un po’ di questa bella città. Nel primo pomeriggio trasferimento autonomo al porto per l’imbarco sulla DFDS in direzione Oslo. Sistemazione in cabina e serata a disposizione per godere della navigazione. Assolutamente da non perdere l’uscita da Copenhagen.
Prima colazione in hotel
Pranzo e cena liberi
Albergo: sistemazione in cabine interna riservata (su richiesta si possono avere altre tipologie di cabine)
Questa mattina non poltrite perchè la navigazione nel fiordo di Oslo è semplicemente meravigliosa! Godetene dal ponte superiore, tanto non c’è fretta di scendere all’arrivo (anzi, sempre meglio far smaltire le file).
Trasferimento in autonomia in hotel e giornata a disposizione per godere della città.
La capitale della Norvegia si trova tra il fiordo di Oslo e le verdi colline ricche di boschi, tanto che, da anni, Oslo è stata nominata fra le città più verdi e rispettose dell’ambiente al mondo.
Passeggiate in centro godendo dei bei parchi che si alternano alle attrazioni: la Cattedrale, il Parlamento, Il Palazzo Reale, la fortezza di Akershus. Oppure perché non prendere un battello per una piacevole navigazione nel fiordo per arrivare fino a Magerøya, la penisola dove si trovano alcuni fra i musei più famosi della città: dal Museo delle Navi Vichinghe a quello della Nave Polare Fram al Kontiki. Oppure godere della Nuova Galleria Nazionale, del Nuovo Museo Munch. Non perdetevi il Parco di Vigeland e quello di Ekeberg… E nemmeno la vista dal modernissimo trampolino olimpionico!
Prima colazione in crociera
Pranzo e cena liberi
Albergo: Hotel BB in centro ad Oslo (Clarion Collection o similare)
Prima colazione in hotel.
Trasferimento individuale in aeroporto (ci sono treni frequentissimi dalla stazione centrale che raggiungono l’aeroporto in 23’ e costano circa 11€).
Fine dei servizi
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.