Norvegia on the road

4.6
110 recensioni

Le idee più belle per un road trip in Norvegia, tutto da personalizzare

La bellezza infinita delle isole del Nord
La bellezza infinita delle isole del Nord
13 giorni a partire da 2.400 €
  • Tromsø
  • Senja
  • Andenes
  • Lofoten
Franceska
L’agenzia locale di Franceska

Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.

Tutti gli agenti locali in Norvegia specializzati in viaggi on the road

Organizza il tuo viaggio on the road in Norvegia

Gli scenari naturali della Norvegia sono ancora più emozionanti se esplorati con la curiosità e la spensieratezza di un viaggio on the road. Guida fra fiordi maestosi, boschi incantati, verdi valli e tundra sterminata, in un mondo disegnato dall'acqua e scolpito dal vento. Un viaggio on the road in Norvegia è questo, e molto altro.

Le strade più belle per un viaggio on the road in Norvegia

Vivi la Norvegia più autentica viaggiando su alcune delle più belle strade del Paese. Sei indeciso su quali? Affidati ad agenti locali italofoni selezionati da Evaneos per organizzare al meglio il tuo viaggio on the road in Norvegia: disegnerai il tuo itinerario ideale, tappa dopo tappa. Continua a leggere per scoprire di più.

Atlantic Ocean Road

La strada più spettacolare della Norvegia collega Vevang a Kårvåg unendo isolotti attraverso ponti spesso a pelo d'acqua: le loro pendenze e curve sfidano letteralmente la gravità, come succede con il ponte più alto, Storseisundet. Controlla le previsioni meteo prima di percorrerlo: le forti mareggiate possono pregiudicare l'esperienza!

Strada delle Lofoten

Questa strada si snoda per 230km nel Nordland: si parte da Raftsundet, nei pressi del Circolo Polare Artico, per arrivare ad Å, attraverso spiagge dall'aspetto caraibico come Rambergstranda e caratteristici villaggi quali Rorbu e Reine. Deviando verso l'arcipelago di Vesterålen, fai tappa a Nyksund: capita spesso che il paese spenga tutte le luci per facilitare l'avvistamento dell'aurora boreale.

Strada di Varanger

Esplora la contea del Finmark, nel cuore dell'Ovale Aurorale, dove il fenomeno dell'aurora si presenta con maggiore probabilità. Costeggerai il gelido Mare di Barents, attraverserai foreste di betulle, le zone umide di Varangerbotn fino ai paesaggi lunari di Hamningberg: scopri le bellezze di questa strada in piena estate, quando il sole non tramonta.

Strada di Sognefjellet

Si tratta della strada più alta della Norvegia, che si snoda a un'altezza di 1434m: lungo i suoi 108km avrai l'opportunità di ammirare fiordi e ghiacciai. L'affascinante percorso tocca Galdhøpiggen, la montagna più alta del Paese, il Jostedalsbreen e il Sognefjord, i ghiacciai rispettivamente più grande e più lungo della Norvegia. Attenzione: questa strada è chiusa d'inverno.

Kystriksveien

I 650km che portano da Steinkjer a Bodø sono fra i più panoramici di tutto il Paese: questa strada costeggia l'impetuoso Mar di Norvegia, che in questo tratto è disseminato di isole, molte delle quali facilmente raggiungibili in traghetto. Lungo il percorso avvisterai il massiccio granitico di Torghatten e la catena montuosa delle cosiddette "sette sorelle".

Il periodo migliore per un viaggio on the road in Norvegia

Il periodo tra maggio e settembre è l'ideale per il tuo road trip in Norvegia, quando le temperature sono più gradevoli. Se però sei determinato a vedere l'aurora boreale, scegli un periodo fra settembre e aprile.

Consigli per un viaggio on the road in Norvegia

Pedoni e ciclisti sono soliti attraversare la strada con estrema disinvoltura in Norvegia. Si aspettano che tu rallenti o ti fermi, perciò guida con prudenza, rispetta gli usi locali e ricambia il sorriso.

Quando andare in Norvegia?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

Il periodo ideale per un viaggio in Norvegia è da maggio a settembre. Nel mese di maggio, con l'arrivo della primavera, il Paese cambia volto: le giornate si allungano e sbocciano i fiori. Tra giugno e agosto, il tempo è più variabile: può essere bello e far caldo come far freschetto e piovere. A maggio e a settembre, il tempo è abbastanza mite e il cielo è sereno. Opta per questo periodo a meno che tu voglia andare a sciare a tutti i costi o andare a visitare la Lapponia. Infatti, da ottobre ad aprile, il freddo è così pungente che diversi siti sono chiusi al pubblico. Prendi anche in considerazione che ci sono delle differenze climatiche tra le diverse regioni della Norvegia: il Sud, ad esempio, non ha temperature eccessivamente fredde per cui puoi andarci tutto l'anno. Vai alla scoperta dei fiordi, delle innumerevoli isolette da sogno e delle aurore boreali in questo Paese fuori dal comune.

Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Norvegia

4.6110 recensioni
Rossella
4
Ottima organizzazione, ho trovato tutto prenotato al mio arrivo
Vedi di più
Franceska
Viaggio organizzato con l'agenzia di Franceska
Vedi l’agenzia locale
Alessia
5
Agenzia locale attiva presente dinamica Ha risolto un piccolo problema celermente nel Migliore Dei modi regalandoci una bellissima escursione Agenzia locale top
Vedi di più
Franceska
Viaggio organizzato con l'agenzia di Franceska
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni