Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi in bici in Norvegia

Viaggi in bici in Norvegia

Crea il tuo viaggio in bici in Norvegia
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Tutti i profili
Tutte le durate

Tutte le idee di viaggi e itinerari in bicicletta

  • Grandi classici
Tour in auto nelle isole Lofoten e Vesteralen
8 giorni (a persona) 1.330 €

Tutti gli agenti locali in Norvegia

Perché viaggiare in Norvegia?

La Norvegia è straordinaria per più di un motivo: è il paese più settentrionale d'Europa, ma anche quello con la densità di popolazione più bassa del continente. È inoltre al primo posto nella classifica mondiale dell’Indice di Sviluppo Umano. Un paese dove si vive bene, quindi… ma dove si viaggia altrettanto bene! Qui si entra nel regno di Madre Natura. Il mare e le montagne si uniscono per creare paesaggi sublimi. In Norvegia, parchi naturali, ... La Norvegia è straordinaria per più di un motivo: è il paese più settentrionale d'Europa, ma anche quello con la densità di popolazione più bassa del continente. È inoltre al primo posto nella classifica mondiale dell’Indice di Sviluppo Umano. Un paese dove si vive bene, quindi… ma dove si viaggia altrettanto bene! Qui si entra nel regno di Madre Natura. Il mare e le montagne si uniscono per creare paesaggi sublimi. In Norvegia, parchi naturali, laghi, ghiacciai e foreste la fanno costantemente da padroni. Un paese che mostra volti diversi in base alle stagioni: in estate, le giornate non finiscono mai, il sole è caldo e generoso ed è possibile vederlo anche a mezzanotte. In inverno, la natura si veste del suo mantello bianco e s'impongono gli sport invernali. È inoltre la stagione in cui lasciarsi affascinare delle aurore boreali. Questo spettacolo etereo vale già da solo il viaggio dall'Italia. La Norvegia è il paese ideale per un viaggio in famiglia: stai per regalare ai tuoi figli niente di meno che una visita al paese di Babbo Natale! Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Norvegia

4.7/5
52 recensioni dei nostri viaggiatori

Come preparare il tuo viaggio in bicicletta in Norvegia

Tra montagne, ghiacciai e insenature mozzafiato, la Norvegia offre davvero molto agli appassionati della vita all'aria aperta. La terra dei fiordi è notoriamente amica dei ciclisti; perciò, potrai scegliere tra numerosi percorsi ciclabili di grande bellezza, magari esplorando Bergen in bicicletta oppure concedendoti un cicloviaggio alle Isole Lofoten, immergendoti appieno nella natura selvaggia. Gli agenti locali partner di Evaneos parlano italiano e sanno suggerirti i luoghi più belli da visitare nel tuo viaggio in bici in Norvegia: sarà un'esperienza davvero indimenticabile!

I viaggi in bicicletta più belli in Norvegia

La Norvegia offre alcuni degli itinerari ciclabili più spettacolari del pianeta, tra scenari autentici che pochi luoghi al mondo possono ancora vantare. Celebre è la Sognefjellet, una strada che attraversa il Parco Nazionale Jotunheimen. Le Isole Lofoten sono tra le mete più apprezzate e ambite dagli appassionati di due ruote di tutto il mondo: i paesaggi sono davvero favolosi e le strade sono quasi tutte in piano, semplici da percorrere anche per chi è poco allenato. La Norvegia è bike friendly anche nelle città più grandi: potrai esplorare Bergen in bicicletta, ad esempio, e percorrere uno dei tanti sentieri lungo i fiordi per immergerti nella natura circostante di questo splendido centro abitato. I più avventurosi possono provare la tratta da Oslo a Capo Nord in bici, per un'esperienza intensa e memorabile.

Con la famiglia o gli amici: giri in bicicletta ed escursioni per tutti i livelli

È vero, la Norvegia offre tanta natura selvaggia da esplorare, nella quale dimenticarsi della frenesia urbana di tutti i giorni. Questo non significa, però, che tutti i sentieri cicloturistici siano caratterizzati da un elevato livello di difficoltà, anzi! Come accennavamo, le Isole Lofoten sono un vero paradiso per gli amanti delle due ruote, qualsiasi sia il livello d'allenamento. Molti dei percorsi per le bici più belli, in queste fantastiche isole, si sviluppano completamente in piano; per questo, sono adatti anche a viaggi in famiglia. Se desideri vivere un'avventura indimenticabile, e davvero capace di metterti alla prova dal punto di vista fisico, potresti considerare di percorrere la ciclabile Oslo - Capo Nord. Questo itinerario è lungo e dedicato ai più allenati, ma potrai vedere con i tuoi occhi il caratteristico sole di mezzanotte, arrivando sulle tue gambe fino al punto più a Nord d'Europa: il luogo perfetto dove meravigliarti con l'aurora boreale e osservare da vicino l'ambiente artico.

Le stagioni migliori per un viaggio in bicicletta in Norvegia

La stagione giusta per organizzare il tuo viaggio dipende molto dalla tua destinazione finale. Se vuoi esplorare una o più città, come ad esempio Bergen o Oslo, avrai sicuramente un buon margine di scelta: potrai visitare queste aree tranquillamente, e percorrerle anche in bici, da metà primavera fino alla fine dell'autunno. Se, invece, vuoi programmare una vacanza su due ruote in zone più selvagge, dove dormire in tenda potrebbe essere un'opzione da non scartare, meglio preferire la piena estate: non dimenticare che, così a Nord, il freddo invernale è davvero mordace e le abbondanti nevicate possono rendere difficili gli spostamenti.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio