Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi nelle isole della Norvegia

Il tuo viaggio su misura nelle isole della Norvegia
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour nelle isole più belle della Norvegia

Il tuo viaggio nelle isole più belle della Norvegia

Coste frastagliate a picco sul mare, villaggi di pescatori dalle case colorate, una natura selvaggia e austera, ma dal fascino irresistibile: un viaggio tra le isole della Norvegia ti porterà in un mondo che sembra uscito dalle fiabe. Preparati a goderti la bellezza dei paesaggi mentre viaggi sui tipici battelli norvegesi o mentre fai escursioni ai piedi delle montagne, ad ammirare gli animali selvatici nel loro ambiente naturale e a restare incantato dallo spettacolo unico e indimenticabile dell'aurora boreale.

Quali sono le isole più belle della Norvegia?

La Norvegia vanta un gran numero di isole di straordinaria bellezza, da quelle più vicine alla terraferma e facilmente raggiungibili, alle più remote, in mezzo al Mar Glaciale Artico. Scegliere tra tante meraviglie le destinazioni migliori per il tuo viaggio nelle isole della Norvegia può essere difficile, ma con l'aiuto degli esperti agenti locali selezionati da Evaneos potrai facilmente costruire l'itinerario migliore per le tue esigenze. Lasciati intanto ispirare dalle nostre isole preferite.

Isole Lofoten

Questo arcipelago a largo della costa settentrionale della Norvegia è composto da sette isole. Nella città principale, Svolvær, potrai immergerti nella storia e nella tradizione locale passeggiando tra le casette dei pescatori o scegliere di goderti le bellezze incontaminate delle isole con escursioni sulle montagne o lungo gli splendidi fiordi.

Isole Vesterålen

Arcipelago poco a nord delle Lofoten, le isole Vesterålen sono la destinazione perfetta per fare trekking immersi nella natura, tra campi coltivati e sentieri di montagna, ma soprattutto per uscire in barca ad ammirare lo spettacolo unico dei numerosi cetacei che popolano le acque dell'arcipelago: megattere, orche e grandi capodogli.

Senja

Collegata alla terraferma dal ponte Gisund, quest'isola della contea di Tromso è poco conosciuta ma ricca di bellezze naturalistiche imperdibili, tra fiordi innevati affacciati sul mare aperto e villaggi dove il tempo sembra essersi fermato. È anche l'isola più adatta ai bambini: il parco tematico Senjatrollet incanterà grandi e piccini con divertenti attrazioni e spettacoli dal vivo.

Isole Svalbard

Si tratta dell'arcipelago norvegese più vicino al Polo Nord, per anni oggetto di estrazioni minerarie invasive, ma oggi destinazione sostenibile e molto attenta al suo delicatissimo ecosistema artico. Nella patria degli orsi polari e di molta fauna artica, potrai ammirare le coste ghiacciate con un'escursione in barca o divertirti a spostarti in motoslitta attraverso lande deserte e villaggi di pescatori.

Il periodo migliore per scoprire le isole della Norvegia

Tutte le isole norvegesi si trovano al di sopra del Circolo Polare Artico e godono di un clima molto rigido, con temperature spesso sotto lo zero e abbondanti nevicate. Il periodo migliore per un viaggio nelle isole della Norvegia va da giugno ad agosto: assisterai inoltre allo spettacolo del sole di mezzanotte, cioè dei giorni in cui il sole non tramonta mai. Al contrario, l'aurora boreale è un fenomeno invernale: il momento migliore per ammirarla senza soffrire il freddo eccessivo e la completa assenza di luce è il mese di aprile.

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio