Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

NorvegiaLa magica danza delle Luci del Nord

  • Grandi classici
Da sempre punto di partenza per le grandi esplorazioni polari, Tromsø è oggi il punto di partenza ideale per le vostre avventure artiche. Trovandosi proprio a metà dell’ovale aurorale, si tratta della zona con la più alta probabilità di avvistamento dell’aurora boreale, spettacolare fenomeno naturale può essere osservato da settembre ad aprile, a seconda delle condizioni atmosferiche e dell’attivi...

Da sempre punto di partenza per le grandi esplorazioni polari, Tromsø è oggi il punto di partenza ideale per le vostre avventure artiche. Trovandosi proprio a metà dell’ovale aurorale, si tratta della zona con la più alta probabilità di avvistamento dell’aurora boreale, spettacolare fenomeno naturale può essere osservato da settembre ad aprile, a seconda delle condizioni atmosferiche e dell’attività solare. Per un’esperienza artica memorabile abbiamo abbinato un’escursione con slitta trainata dai cani ed una caccia all’aurora ma molte altre entusiasmanti attività sono disponibili per i più attivi: safari per avvistamento orche o balene, passeggiate con le racchette da neve, passeggiata in slitta con le renne, giro in motoslitta e pesca nel lago ghiacciato o sauna in barca durante la navigazione nel fiordo.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Cani da slitta
    Cani da slitta
  • Sport invernali
    Sport invernali
  • Cultura
    Cultura
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Tromsø

Arrivo a Tromsø e trasferimento in centro in autonomia (Flybuss e taxi si trovano di fronte all’uscita, il bus di linea parte poco distante). 

Bastano pochi minuti per raggiungere il centro di quella che, un tempo, era chiamata la Parigi del Nord. Città vivace e divertente divisa fra la terraferma e due isole, è stata da sempre, grazie alla sua posizione, la base per le esplorazioni polari.Una città ricca di storia e cultura, sede universitaria e centro ottimale per lo studio delle aurore boreali. 


- Cena libera.
- Pernottamento in hotel centrale.

Tappe:
Tromsø
Alloggio
Notte al Clarion Collection Aurora (Tromsø)

Giorno 2: Giornata libera ed escursione serale a caccia dell'Aurora Boreale

Giornata a disposizione per escursioni opzionali:

In alternativa potrete visitare la città di Tromsø: vi suggeriamo l’ingresso al Museo Polaria con esposizioni sulla fauna della zona artica, oppure alla bellissima Cattedrale Artica posizionata proprio sul fiordo della città. Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare le specialità del posto: granchio reale, lingue di merluzzo. 

Nel pomeriggio (l’orario varia in base al periodo) incontro per partire con l’escursione per la caccia all’aurora boreale. In base ad un'attenta osservazione degli aggiornamenti meteorologici locali e dell'attività solare/geomagnetica, la guida/fotografo vi porterà dove le condizioni per l'avvistamento dell'aurora boreale saranno migliori. Qualora ritenuto opportuno, al fine di ottimizzare le possibilità di avvistamento, non esiteremo a inoltrarci in regioni distanti da Tromsø anche centinaia di km fino a spingerci in alcuni casi in Svezia o Finlandia. Una caccia vera  e propria che ci auguriamo porti i suoi frutti. Rientro in città variabile, normalmente non oltre le 01:00. 

- Pranzo e cena non inclusi.
- Pernottamento in hotel centrale.

Tappe:
Tromsø
Alloggio
Notte al Clarion Collection Aurora (Tromsø)

Giorno 3: Giornata libera ed escursione serale a caccia dell'Aurora Boreale

Giornata a disposizione per attività individuali o partecipare ad escursioni facoltative. Ecco quello che vi proponiamo:

- Escursione in slitta trainata dagli husky (dal 15 novembre al 31 marzo




​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Tromsø
Alloggio
Notte al Clarion Collection Aurora (Tromsø)

Giorno 4: Sulla slitta trainata da renne

Prima colazione in hotel. Oggi vi proponiamo l’escursione serale a caccia di aurora su slitte trainate da renne. Cullati dal rumore della neve sotto i pattini della slitta trainata dalle renne alla caccia delle magiche luci del nord. Il tragitto si svilupperà in fila indiana, una slitta dietro l’altra, mentre resterete affascinati dai racconti e dai canti della cultura Sami. Se si valutasse la neve non sufficiente per intraprendere la gita, ci si fermerà alla fattoria e si potranno nutrire le renne (verrà restituita parte delle quota di iscrizione). Il fenomeno delle luci del nord è naturale e non può quindi essere garantito ma la magia del grande nord vi stregherà. Rientro in hotel.

- Cena libera.
​- Pernottamento.

Tappe:
Tromsø
Alloggio
Notte al Clarion Collection Aurora (Tromsø)

Giorno 5: Fine del programma

Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento individuale in aeroporto e volo di rientro in Italia.

Tappe:
Tromsø

Tromsø

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da giugno a marzo 1.250 €

Supplemento occupazione singola : 340 euro ~ Riduzione bambini fino a 12 anni: -280 euro

Il prezzo include

  • 4 notti in hotel BB in centro a Tromsø (Clarion Collection o similare)
  • Escursione Caccia all’Aurora Boreale
  • Escursione in slitta con i cani. Attenzione: Qualora le condizioni climatiche non permettessero di effettuare l'escursione con gli Husky la stessa verrà posticipata durante il vostro soggiorno. Se non fosse possibile effettuarla sarà completamente rimborsata al rientro dal viaggio.
  • Escursione in motoslitta
  • Escursioni in un Campo Sami

Il prezzo non include

  • Volo A/R
  • Pasti ove non specificati
  • Tutto ciò non elencato alla voce “la quota comprende”
Prenota il tuo volo Italia - Norvegia
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Franceska in Norvegia verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti