Compensazione emissioni CO2 stimate
La magica danza delle Luci del Nord

NorvegiaLa magica danza delle Luci del Nord

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Da sempre punto di partenza per le grandi esplorazioni polari, Tromsø è oggi il punto di partenza ideale per le vostre avventure artiche. Trovandosi proprio a metà dell’ovale aurorale, si tratta della zona con la più alta probabilità di avvistamento dell’aurora boreale. Spettacolare fenomeno naturale, può essere osservato da settembre ad aprile, a seconda delle condizioni atmosferiche e dell’attività solare. Per un’esperienza artica memorabile abbiamo abbinato un’escursione con slitta trainata dai cani e una caccia all’aurora. Ma molte altre entusiasmanti attività sono disponibili per i più attivi: safari per avvistamento orche o balene, passeggiate con le racchette da neve, passeggiata in slitta con le renne, giro in motoslitta e pesca nel lago ghiacciato o sauna in barca durante la navigazione nel fiordo.
Il tour in breve
  • Paesaggi ruraliPaesaggi rurali
  • Aurora borealeAurora boreale
  • NaturaNatura
  • Cani da slittaCani da slitta
Idea di viaggio proposta da
Franceska l'esperto/a locale Norvegia

Partecipanti

da 2 a 15 persone

Dal 11 marzo 2024 al 15 marzo 2024

un'altra data
5 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.290 €
Il tour operator locale di Franceska è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Norvegia
Il tuo tour
Arrivo a Tromsø

Giorno 1: Arrivo a Tromsø

Arrivo a Tromsø e trasferimento in centro in autonomia (Flybuss e taxi si trovano di fronte all’uscita, il bus di linea parte poco distante).  Bastano pochi minuti per raggiungere il centro di quella che, un tempo, era chiamata la Parigi del Nord. Città vivace e divertente, divisa fra la terraferma e due isole, è stata da sempre, grazie alla sua posizione, la base per le esplorazioni polari. Una città ricca di storia e cultura, sede universitaria e centro ottimale per lo studio delle aurore boreali.  - Pasti liberi. - Pernottamento in hotel 3/4* centrale (Clarion, Thon o similare).
Tappe:
Tromsø

Escursione serale a caccia dell'Aurora Boreale

Giorno 2: Escursione serale a caccia dell'Aurora Boreale

Giornata a disposizione per escursioni opzionali. In alternativa potrete visitare la città di Tromsø. Vi suggeriamo l’ingresso al Museo Polaria con esposizioni sulla fauna della zona artica, oppure alla bellissima Cattedrale Artica posizionata proprio sul fiordo della città. Tromsø offre anche una zona piena di ristoranti e pub dove assaggiare le specialità del posto: granchio reale, lingue di merluzzo.  Nel pomeriggio (l’orario varia in base al periodo) incontro per partire con l’escursione per la caccia all’aurora boreale. In base a un'attenta osservazione degli aggiornamenti meteorologici locali e dell'attività solare/geomagnetica, la guida/fotografo vi porterà dove le condizioni per l'avvistamento dell'aurora boreale saranno migliori. Qualora ritenuto opportuno, al fine di ottimizzare le possibilità di avvistamento, non esiteremo a inoltrarci in regioni distanti da Tromsø anche centinaia di km fino a spingerci in alcuni casi in Svezia o Finlandia. Una caccia vera e propria che ci auguriamo porti i suoi frutti. Rientro in città variabile, normalmente non oltre le 01:00.  - Prima colazione in hotel. - Pranzo non incluso. - “Light dinner” in escursione. - Pernottamento in hotel 3/4* centrale (Clarion, Thon o similare).
Tappe:
Tromsø

A caccia di aurora in slitta con i cani

Giorno 3: A caccia di aurora in slitta con i cani

Prima metà della giornata a disposizione per attività individuali o partecipare a qualche escursione facoltativa (noi vi proponiamo un'escursione in motoslitta.) Escursione con le motoslitte (facoltativa) Al mattino partenza per l’escursione in motoslitta. Ci sposteremo in bus da Tromsø fino a raggiungere il campo dove, dopo aver indossato gli speciali equipaggi termici forniti dalla compagnia, la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le motoslitte per poi partire per un’escursione di circa 2 ore e mezzo. Nel pomeriggio partenza per l’escursione in slitta trainata dagli husky. Ci sposteremo in bus da Tromsø fino a raggiungere il campo dove, dopo aver indossato gli speciali equipaggi termici forniti dalla compagnia, la guida terrà una piccola lezione su come si guidano le slitte. Subito dopo ci aspetta il primo incontro con i nostri amici cani. Il tempo di familiarizzare un po’ e ci inoltreremo nella spettacolare natura norvegese fatta di meravigliosi paesaggi e luci incredibili. Saremo noi a condurre le nostre slitte, due passeggeri per slitta che si alterneranno fra la guida e il comodo trasporto. Qualora le condizioni climatiche non permettessero di effettuare l'escursione la stessa verrà posticipata durante il vostro soggiorno. Se non fosse possibile effettuarla sarà completamente rimborsata al rientro dal viaggio. Al ritorno dall’escursione vi sarà servito un pasto caldo e caffè, comodamente seduti in un lavvu sami attorno al fuoco. Transfert di ritorno per Tromsø (circa 90 min). Note: Età minima per guidare la slitta trainata dagli husky: 16 anni. Possibilità di escursione con slitta guidata da un esperto. Età minima per guidare la motoslitta: 18 anni. Obbligo di patente di guida. Età minima per partecipare a questa escursione: 12 anni. Possibilità di escursione con motoslitta guidata da un esperto. - Prima colazione in hotel. - Pranzo non incluso. - Cena in escursione. - Pernottamento in hotel 3/4* centrale (Clarion, Thon o similare).
Tappe:
Tromsø

A caccia di aurora in catamarano

Giorno 4: A caccia di aurora in catamarano

Giornata a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative. Noi vi proponiamo un'escursione al campo Sami. Escursione al Campo Sami (facoltativa) Subito dopo colazione partenza in bus per il campo Sami per un’esperienza indimenticabile alla scoperta di questa cultura millenaria legata alle renne e al loro allevamento. Possibilità di fare un giro con la slitta trainata dalla renna e, al ritorno, è il momento di dare da mangiare alle circa 200 renne dell’allevamento. Dentro ad un Lavvu, la tipica tenda, i Sami ci racconteranno delle loro tradizioni, ci serviranno il pasto caldo tradizionale e canteranno un Joik per noi, i loro ospiti. Rientro in città verso le 15.00. In serata partenza per un'escursione di 3-4 ore che ti darà l'opportunità di cacciare l'aurora boreale navigando attraverso i fiordi artici in catamarano, comodamente seduti per la cena. L'aurora boreale dal mare è un momento magico che non dimenticherai mai. - Prima colazione in hotel. - Pranzo non incluso. - Cena in escursione. - Pernottamento in hotel 3/4* centrale (Clarion, Thon o similare).
Tappe:
Tromsø

Partenza

Giorno 5: Partenza

Prima colazione in hotel. Trasferimento in autonomia in aeroporto e volo di rientro in Italia (non incluso in questo preventivo).
Tappe:
Tromsø
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.290 € a persona
PeriodoDal 11 marzo 2024 al 15 marzo 2024 + un'altra data
Partecipantida 2 a 15 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Prenota il tuo volo Italia - Norvegia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Franceska verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Norvegia (15)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Norvegia che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali