Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Richiedi un preventivo Il team di Franceska sarà felice di aiutarti a creare un viaggio che risponda a tutte le tue esigenze.

L'agenzia locale di
Franceska Specialista nei viaggi su misura nei paesi scandinavi

18 recensioni
  • Grandi classici
  • Lusso
Siamo due amiche che, dopo anni di lavoro sul campo come guide ufficiali con numerose abilitazioni territoriali e tour leader in giro per tutto il mondo, hanno deciso di utilizzare le conoscenze acquisite per organizzare tour ad hoc. Abbiamo tutte le competenze specifiche perché siano finalmente i viaggi ad adattarsi ai viaggiatori e non il contrario come quando si acquista un tour da catalogo. A... Siamo due amiche che, dopo anni di lavoro sul campo come guide ufficiali con numerose abilitazioni territoriali e tour leader in giro per tutto il mondo, hanno deciso di utilizzare le conoscenze acquisite per organizzare tour ad hoc. Abbiamo tutte le competenze specifiche perché siano finalmente i viaggi ad adattarsi ai viaggiatori e non il contrario come quando si acquista un tour da catalogo. Amiamo definirci travel designer, valorizzando il nostro ruolo nella cucitura sartoriale del viaggio. Dopo quasi 30 anni a contatto diretto con il viaggiatore sappiamo benissimo quanto un’attenta scelta dei servizi possa far avverare il sogno di un viaggio sognato da anni. Siamo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, avventuroso o originale, lussuoso o spartano, divertente e creativo… tutto quello che possa servirci per confezionare il viaggio che, proprio come un abito, possa essere cucito addosso ai viaggiatori che si rivolgono a noi, rendendo il viaggio un’esperienza indimenticabile come meritate che sia. A guidarci è l'entusiasmo di queste terre che conosciamo benissimo e che non smetteranno mai di sorprenderci e sorprendervi, da Oslo a Capo Nord, passando per le bellissime Lofoten o città affascinanti come Bergen o Tromsø, giusto per citare alcuni luoghi. Non vediamo l’ora di cominciare una nuova avventura lavorando con voi ed i vostri futuri programmi di viaggio!
Benvenuto in Norvegia, benvenuti nel Paese delle Meraviglie!
Vedi di più
Membro Evaneos: nuovo
Esperienza: 1 anno
Lingue: Italiano, Francese, Spagnolo, Inglese
Tour operator locale selezionato da Evaneos per la qualità dei suoi servizi
  • Conosciamo ogni angolo di questo paese
  • Siamo da 28 anni nell'industria del turismo
  • Siamo gli specialisti dell’offerta su misura
Vedere i criteri di selezione per i tour operator

Scopri il tour operator di Franceska

Sole di mezzanotte a Capo Nord

Scopri il tour operator di Franceska

Scopri il tour operator di Franceska
Sole di mezzanotte a Capo Nord
 La luce del nord ti strega, ti cattura. In estate con le lunghe giornate che mai cedono il passo alla notte. In inverno la danza delle aurore ad illuminare la lunga notte polare. Il nord è luce e una volta vista, non ne potrai più fare a meno. 
Francesca Donati
Bergen ed il quartiere anseatico
La magica danza delle luci del nord
Abbraccio di fiordi e montagne
I preferiti
  • Bergen ed il quartiere anseatico
  • La magica danza delle luci del nord
  • Abbraccio di fiordi e montagne

Recensioni dei viaggiatori

18 recensioni della comunità di viaggiatori Evaneos
Scambi con l'operatore locale
Itinerario (ritmo, tappe)
Accoglienza e professionalità
Guida
Documenti di viaggio
Alloggi
Transfer
Rapporto qualità/prezzo
Ordina:
Dal più recente al meno recente
Mostra
  • Stefano
    Stefano
    9 settembre 2019
    Gli aspetti positivi:
    Un viaggio Meraviglioso organizzato perfettamente da Franceska.
    Gli aspetti negativi:
    Nulla
    Comment :
    Siamo in 4. Mi rivolgo ad Evaneos avendo già in biglietti aereo in mano, con arrivo a Bergen a fine agosto e partenza 15 giorni dopo da Oslo. E' da febbraio che penso a questo viaggio e sono stato for...Siamo in 4. Mi rivolgo ad Evaneos avendo già in biglietti aereo in mano, con arrivo a Bergen a fine agosto e partenza 15 giorni dopo da Oslo. E' da febbraio che penso a questo viaggio e sono stato fortunato ad incontrare Evaneos & Franceska. Da solo non avrei mai potuto organizzare il viaggio in maniera così perfetta e vedere posti e luoghi che invece ci ha proposto. Il viaggio è stato fatto con Ferry e auto in affitto: 10 tappe da Bergen salendo sino ad Alesund e Molde per poi scendere verso Stavanger e il suo pulpito e infine il meraviglioso Sud della Norvegia con i suoi fari, passando per Ghiacciai e Fiordi. Franceska ha saputo interpretare e ampliare i nostri desideri in maniera sublime. Inoltre, secondo me molto importante, siamo partiti dall'Italia con tutto già prenotato: Hotel, Cabine case e cabine.Tutti posti caldi, accoglienti e puliti. E anche avevamo già in biglietti per i passaggi sui Ferry e Bus. Franceska è sempre stata disponibile per ogni consiglio. La Norvegia è una terra fantastica. Ogni volta che giri lo sguardo il panorama è sempre diverso. Passate un paio di giorni a Bergen e perdetevi nelle sue vie di notte. Riposatevi ad Aurland in una cabina affacciata sul fiordo. Inerpicatevi fino al ghiacciaio Briksdalsbreen... stando attenti a non bagnarvi sotto la cascata. Se potete andate sul Preikestolen (Pulpito) Passeggiate di notte sotto la luce del Faro di Lista. E se potete visitatela con un auto, almeno in parte. Avrete un ulteriore occasione di vedere luoghi incredibili e fare incontri meravigliosi ... come per noi sulla strada verso Mold ... fermarci in una piccola baia e trovare dei pescatori ci invitano a prendere il caffè nel loro rifugio... Respirate, annusate e immagazzinate tutte le sensazioni che questa Terra vi offre. In attesa di organizzare un altro viaggio, questa volta verso il Nord, ringrazio Franceska ed Evaneos per questo meraviglioso viaggio.Vedi di più
    Risposta di Evaneos
    Grazie Stefano per la bellissima recensione e per averci scelto!

  • Salvatore Novatzky
    Salvatore Novatzky
    2 settembre 2019
    Gli aspetti positivi:
    Viaggio ben bilanciato tra le esigenze di due viaggiatori molto diversi tra loro. Natura, citta, trekking, on the road, insomma: un panorama ben assortito con una organizzazione davvero eccellente e molto professionale.
    Gli aspetti negativi:
    L'unico aspetto negativo di questo viaggio non dipende da chi lo ha organizzato, ma solo dal tempo: pioggia, pioggia, pioggia! Comunque, la Norvegia sa farsi apprezzare anche in grigio.
    Comment :
    Dico solo che un giorno, a causa di un traghetto che ci é partito davanti agli occhi e delle strade tortuosissime norvegesi, abbiamo rischiato di perdere la crociera sul Naerofjiord. Franceska, contat...Dico solo che un giorno, a causa di un traghetto che ci é partito davanti agli occhi e delle strade tortuosissime norvegesi, abbiamo rischiato di perdere la crociera sul Naerofjiord. Franceska, contattata via Whatsapp, é stata repentina nel supportarci nell'individuare una soluzione alternativa. Davvero una lezione di customer service! Per non parlare delle locations prenotate per noi: ad Aurland su tutte. Un piccolo cottage in stile scandinavo con terrazzino pieds dans l'eau e vista fiordo da urlo. Non volevo più entrare in casa dal terrazzino. La notte nel faro di Lista é stata un ricordo indelebile. L'escursione a Hidra, un luogo incontaminato dal turismo di massa (non parlatene troppo). Franceska é stata molto brava a capire che non siamo tipi da luoghi iperturistici e ci ha suggerito luoghi davvero suggestivi e meno eclatanti, ma di grande bellezza.Vedi di più
    Franceska
    Risposta del tour operator
    Franceska
    Buongiorno Salvatore! Ti ringrazio tantissimo per quello che scrivi. Sono felicissima che il tour che abbiamo disegnato insieme sia stato quello giusto per voi. Sono io a ringraziarti per tutto il tem...Buongiorno Salvatore! Ti ringrazio tantissimo per quello che scrivi. Sono felicissima che il tour che abbiamo disegnato insieme sia stato quello giusto per voi. Sono io a ringraziarti per tutto il tempo che mi hai dedicato, tutte le informazioni date, la pazienza per le attese delle conferme per le strutture che volevamo... Senza il tuo aiuto non sarebbe mai stato possibile creare l’abito su misura per voi. Io e la mia bella Norvegia vi aspettiamo di nuovo allora... e molto presto! Un abbraccio grande!Vedi di più