100% Compensazione CO₂
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Chiclayo

Chiclayo (Perù)

Informazioni utili su Chiclayo

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Sport Nautici
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Sito archeologico
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 11 ore di autobus da Lima
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Chiclayo: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
168 recensioni scritte

Quarta città più grande del Perù, Chiclayo gode di un clima caldo e soleggiato per tutto l'anno. Una città che vale la pena visitare durante il tuo tour, tanto per il suo clima, quanto per la sua architettura e i suoi numerosi resti archeologici.

Il mio consiglio:
Chiclayo è nota per l'eccellenza della sua gastronomia. Qui la cucina creola è particolarmente sviluppata. Ti consiglio una delle specialità locali orgoglio (e a ragione!) di tutti i peruviani: il ceviche.
La mia opinione

Ti consiglio di iniziare da Chiclayo la tua scoperta del nord del Perù. Questa città è la capitale della regione di Lambayeque. Chiclayo si trova vicino a parecchi importanti siti archeologici. In effetti la regione possiede una ricca storia ed è stata sede delle civiltà pre inca Mochica e Lambayeque. I numerosi resti di queste civiltà possono essere visitati in diversi posti della regione. La città è un valido punto di partenza per questa scoperta.

La città di Chiclayo, sulla costa occidentale del Perù, è anche un posto eccellente per gli appassionati di sport estremi. Qui le onde sono perfette per il surf. 

Durante la mia visita a Chiclayo, mi è particolarmente piaciuta la passeggiata sulla piazza del mercato chiamato Mercado Modelo. È un posto vivace, dove ho preso coscienza dell'importanza della medicina tradizionale. Lì ho trovato vetrine piene di erbe e rimedi naturali. 

Bancarella al mercato di medicina tradizionale.
Grande viaggiatore
168 recensioni scritte

Grande città situata nel nord del paese e punto di congiunzione strategica fra la costa e l'Amazzonia.

Il mio consiglio:
La città è famosa per il suo mercato delle pulci... Ma anche per i suoi pseudo-sciamani pronti a raccontarti tutto quello che desideri sentirti dire e anche qualcosa in più per spillarti qualche soldo. Anche se l'esperienza può essere divertente, io ti ho avvisato! 
La mia opinione

La città di Chiclayoin sé, anche se non presenta molte attrattive turistiche, mi è piaciuta molto per l'atmosfera. Gli abitanti della regione, d'altronde, l'hanno ribattezzata "capitale dell'amicizia" (non sono sicura che gli abitanti di Lima o di altre città siano d'accordo con questo titolo, ma questa è un'altra storia). 

Tranquillizzati se hai deciso di inserire questa destinazione nell'itinerario peruviano, troverai una moltitudine di località da esplorare nei dintorni della città. Il bellissimo villaggio di Lambayeque, le piramidi di Tucume, la città e valle di Zaña e le spiagge (alcune non proprio splendide). Del ludico e del culturale! Menzione speciale, da parte mia, al museo del señor di Sipan, semplicamente superlativo. La mostra ripercorre le vicende della scoperta delle tombe appena nominate in un modo che ti sembrerà di aver fatto parte della squadra di archeologi avventurieri: è affascinante!

Plaza de Armas
Vista panoramica di Tucuma

Tour e soggiorni Chiclayo

  • Grandi classici
Luoghi imperdibili dal Nord al Sud
18 giorni (a persona) 2.900 €
  • Avventura
Oltre gli Inca, nord e sud essenziale in libertà
16 giorni (a persona) 1.580 €
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio