Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Wiñaywayna

Wiñaywayna (Perù)

Informazioni utili su Wiñaywayna

  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Fiumi
  • Lago
  • Cascate
  • Sito archeologico
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
Sul Cammino dell'Inca che porta a Machu Picchu / A 2 ore di cammino dal Machu Picchu
Quando partire?
Da Maggio a Novembre
Quanto tempo?
Un giorno

Wiñaywayna: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Sito archeologico Inca della Valle sacra, situato a meno di una decina di chilometri dal Machu Picchu.

Il mio consiglio:
Lo raggiungerai con un'escursione. Il sentiero dell'Inca è il più frequentato (bisogna prenotare in anticipo), perciò non mi resta che consigliarti di arrivarci attraverso il più lungo ma altrettanto bello sentiero del Salkantay.
La mia opinione

La località diWiñaywayna sarà l'ultima tappa prima di raggiungere la star indiscussa di questa escursione, se non addirittura dell'intero viaggio in Perù: il Machu Picchu. Immagina l'atmosfera: dopo alcuni magici giorni di cammino fra passi di montagna e foresta subtropicale, arrivi in una stupenda località sconosciuta con un bel panorama, non lontano dalla quale pianterai la tenda. C'è anche un ostello per chi è stanco di dormire per terra.

Il posto, fatto di terrazzamenti, è magico e presenta un'architettura simile a quella del Machu Picchu. Due gruppi di edifici, la "città alta" e la "città bassa", sono costruiti su questi terrazzamenti. Il tutto è incorniciato da una vegetazione lussureggiante ed è semplicemente magnifico. Ovviamente anche questi resti sono prove dell'eccezionale maestria nel campo delle costruzioni, dell'idraulica e dell'artigianato degli Incas, cosa di cui non dubiterai dopo aver visitato tanti altri siti archeologici di questa civiltà. Conserva un po' di batteria della tua macchina fotografica/tablet/smartphone!

Vista sulla località
Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Wiñay Wayne è un sito di rovine Inca situato sul Cammino dell'Inca che porta alla leggendaria Machu Picchu.

Il mio consiglio:
Attenzione, è indispensabile prenotare con almeno sei mesi di anticipo per poter fare il trekking sul Cammino dell'Inca. Sappi inoltre che è impossibile fare quest'escursione senza una guida.
La mia opinione

Il sentiero di trekking dell Cammino dell'Inca potrebbe da solo giustificare viaggio in Perù. Quest'escursione alla scoperta dell'impero inca viene generalmente fatta in quattro giorni, con come destinazione finale la celebre Machu Picchu.

E' stato durante la nostra quarta giornata sul Cammino dell'Inca che abbiamo scoperto la stupenda città di Wiñay Wayna, soprannominata la città dell'eterna giovinezza. Per accedere alle rovine inca, bisogna salire una ripida collina con vista sul fiume Urubamba e su una cascata. La città di Wayne Wiñay è un agglomerato di case collegate fra loro da delle scale. Ci sono anche i terrazzamenti agricoli così tipici del Perù e rovine di templi religiosi. Gli abitanti di Wiñay Wayna hanno il culto gli dei dell'acqua e la città era un centro religioso dove si praticava il rito dei bagni.

E' impossibile non rimanere abbagliati dal notevole stato di conservazione delle rovine di Wayna Wiñay, che costituiscono un perfetto "antipasto" di Machu Picchu.

Wiñay Wayna