Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Perù
Dalla natura selvaggia e incredibilmente varia alle spettacolari testimonianze delle civiltà che per prime hanno abitato queste terre, il Perù offre panorami indimenticabili ed esperienze che renderanno il tuo viaggio un'autentica avventura tutta da raccontare. Il modo migliore per partire alla scoperta di questo gioiello del Sud America è unirsi ad altri appassionati di viaggi: con un viaggio di gruppo in Perù avrai l'itinerario perfetto e la compagnia ideale per vivere momenti unici ed emozionanti.
Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Perù?
Il Perù è la destinazione dei sogni per molti viaggiatori: con le sue tante meraviglie è infatti capace di soddisfare qualsiasi passione, dal trekking all'archeologia fino agli sport estremi. Con un viaggio di gruppo in Perù potrai vivere l'esperienza unica e autentica che hai sempre desiderato, grazie agli agenti locali selezionati da Evaneos, pronti a mettere a disposizione la loro profonda conoscenza del paese. Per darti un'idea delle bellezze che scoprirai esplorando il Perù, eccone alcune:
- Ammira lo scenario mozzafiato e l'atmosfera mistica del Machu Picchu, una delle sette meraviglie del mondo moderno. La "città perduta" degli Inca è un autentico prodigio architettonico perfettamente incastonato in una cornice naturale di profonda bellezza. Sconosciuto agli Europei per secoli per la sua posizione remota sulle montagne a nord-ovest di Cuzco, il sito ha conservato per i locali la sua sacralità.
- Ascendi le Ande al confine con la Bolivia per raggiungere il maestoso Titicaca, il lago navigabile dalla maggiore altitudine al mondo. Organizza una gita sulle isole Amantaní e Taquile per godere di splendidi panorami, visitare le rovine di antichi templi e attraversare i tipici villaggi di pescatori e agricoltori, tra lama domestici, barche di giunchi e coloratissimi abiti tradizionali.
- Spingiti nel cuore della foresta amazzonica nel nord del Perù fino a Iquitos, pittoresca città coloniale raggiungibile in aereo o in barca lungo i fiumi Ucayali e Marañon. Da qui potrai esplorare le numerose riserve naturali della zona, tra cui quella di Allpahuayo-Mishana, e scoprire con i tuoi occhi la bellezza della natura più incontaminata e selvaggia, dove l'uomo non è altro che un ospite.
- Esplora la riserva nazionale di Paracas, a sud della capitale Lima, dal paesaggio desertico e roccioso e le scogliere altissime a picco sull'Oceano Pacifico. Da qui potrai raggiungere Nazca e prendere un piccolo aereo per sorvolare le celebri Linee di Nazca, spettacolari geoglifi dal significato ignoto tracciati nel deserto.
Quando partire per un viaggio di gruppo in Perù
Il periodo migliore per visitare il Perù corrisponde all'inverno australe, cioè i mesi da giugno a ottobre, quando le temperature sono piacevoli e le piogge rare. Al contrario durante l'estate australe puoi incontrare precipitazioni consistenti, in grado di rendere alcune escursioni più difficili. Con un viaggio di gruppo in Perù potrai essere certo di visitare il paese nel momento più indicato per l'itinerario in programma, poiché l'esperienza degli agenti locali consente di fissare la partenza in date garantite e sicure anche dal punto di vista delle condizioni climatiche.