Trekking in Perù

Trekking ed escursioni in Perù 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare
a

Le idee più belle per trekking ed escursioni in Perù

Sport e adrenalina
Cammino Inca a Machu Picchu
12 giorni a partire da 1.990 €
Grandi classici
I misteri del paese tra mare e monti 
12 giorni a partire da 1.950 €

Tutti gli operatori locali in Perù specializzati in trekking

Perché viaggiare in Perù?

Il Perù ti offre tutto un mondo da scoprire, parola di viaggiatore esperto: non rimarrai certo deluso! L’immancabile degli immancabili: la scoperta della storia degli antichi Inca con il Machu Picchu, un luogo da visitare la mattina molto presto per scoprire le rovine ancora avvolte nel loro alone di foschia.
Qui in Perù troverai la più grande concentrazione di siti archeologici dell’epoca precolombiana. Ogni pietra riveste la sua importanza e ogni colore il suo significato. Ma le rovine inca non sono l’unica risorsa del paese. Durante il tuo viaggio in Perù, le bellezze della natura sapranno sorprenderti!
Ad esempio, a Llachon avrai l’occasione di ammirare i sublimi tramonti sull’oceano Pacifico, per poi spostarti a Colca Canyon e passeggiare attraverso uno dei canyon più profondi al mondo. La biodiversità peruviana, una delle più ricche del mondo, è protetta grazie ai numerosi parchi nazionali che occupano non meno del 14% del territorio peruviano…Ed infine, durante il tuo tour in Perù, cadrai sicuramente sotto l’incantesimo del suo popolo, incredibile mix d’eredità precolombiana e tradizioni importate dalla colonizzazione spagnola.
Vedi la guida di viaggio

Quando andare in Perù?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice
Leggi di più

Trekking ed escursioni in Perù

Il Perù è uno dei pochi luoghi al mondo capace di offrire un suggestivo bouquet di esperienze multisensoriali. L'incontenibile mix di cultura coloniale, rovine di origine precolombiana e panorami mozzafiato incorniciati da picchi andini, saranno la magnifica scenografia dei tuoi percorsi di trekking in Perù. Che tu sia un camminatore esperto o un principiante, troverai l'itinerario adatto alle tue esigenze. Avrai così modo di vivere avventure uniche e memorabili, a stretto contatto con un popolo straordinariamente gentile e ospitale.

I percorsi di trekking più belli in Perù

Vista la varietà di percorsi offerti, il Perù è sicuramente un must per gli amanti del trekking, delle escursioni e dell'esplorazione all'aria aperta. Avere a disposizione i consigli e il supporto di agenti locali esperti che parlano italiano è il valore aggiunto nell'organizzazione del tuo viaggio: ti permetterà di risparmiare tempo e scegliere i circuiti di trekking in Perù più affini alle tue capacità e alle tue passioni.

Huancaya

La riserva paesaggistica Nor Yauyos Cochas, a circa 200km da Lima, è un esempio unico di natura altoandina. Partendo da Vilca, all'interno del parco, raggiungerai le cascate di Huancaya in circa quattro ore di cammino. Durante il percorso, passeggerai tra le suggestive lagune create dal fiume Cañete, ai piedi delle alte vette della Cordigliera Occidentale. Potrai inoltre avvistare i numerosi esemplari di fauna locale, tra cui vigogne, aironi e gatti delle Ande.

Le saline di Maras

Da Maras, piccolo villaggio a circa 40km da Cusco, raggiungerai le spettacolari saline di origine Inca, tuttora in funzione. Il percorso non è impegnativo e richiede circa un'ora e mezza di cammino. Una volta giunto a destinazione, sarai ricompensato da un paesaggio spettacolare: approfittane per passeggiare tra le oltre 3.000 piscine di sale, in un susseguirsi di sfumature surreali e riflessi abbaglianti.

La laguna di Carhuacocha

Tra le escursioni più suggestive in Perù, figura quella alla laguna di Carhuacocha, che si rivela in tutta la sua bellezza al termine di un cammino di cinque ore circa. Partendo da Yananpunta (4.650m), nella regione Huánuco, procederai in discesa verso le acque limpide della laguna, nei cui riflessi si moltiplicano le montagne circostanti.

Le rovine inca di Llactapata

Da Corihuayrachina, attraversa il Rio Urubamba. Dopo circa mezz'ora di cammino, raggiungerai il complesso archeologico di Llactapata: visita le rovine e ammira Machu Picchu da un insolito punto di osservazione. Scendi quindi nella vallata e prosegui fino a Huayllabamba, pittoresco centro abitato nel cuore della Valle Sacra. Il percorso ha una durata di circa due ore e mezza.

Il periodo migliore per fare trekking in Perù

Le differenze climatiche delle varie aree rendono la regione visitabile praticamente tutto l'anno. Se scegli di fare trekking in Perù sulle Ande e sugli altopiani, prediligi i mesi che vanno da maggio a settembre, corrispondenti alla stagione secca. Le giornate calde e le notti fresche garantiranno le condizioni ideali per fare escursioni. Per esplorare le zone costiere, il periodo meno piovoso è invece compreso tra dicembre e aprile.

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Perù

4.7334 recensioni
Daniele e Silvia.
5
Il viaggio è stato meraviglioso in ogni suo aspetto.: l'organizzazione accurata ,la costante presenza dell'agenzia ci ha coccolato molto,le guide assolutamente preparate,cortesi disponibili in una parola professionali. Gli hotel erano di livello e tutti veramente confortevoli e comodi.Posso affermare che avete realizzato un sogno!!
Vedi di più
Pamela
Viaggio organizzato con l'agenzia di Pamela
Vedi l’agenzia locale
Carlotta
5
Il Perù è assolutamente un paese da visitare, pieno di siti archeologici e naturali e intriso di cultura. L'agenzia locale, ha studiato il nostro viaggio nei minimi dettagli secondo le nostre esigenze lasciandoci però anche dei giorni liberi per esplorare le città per conto nostro. Guide scelte accuratamente e molto preparate per presentarti al meglio la cultura del paese. Assolutamente consigliato!
Vedi di più
Paolo
Viaggio organizzato con l'agenzia di Paolo
Vedi l’agenzia locale

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare