Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi nelle isole del Perù

Il tuo viaggio su misura nelle isole del Perù
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour nelle isole più belle del Perù

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Il tuo viaggio nelle isole più belle del Perù

Dal lago Titicaca alle vette andine, dagli aridi deserti alla lussureggiante foresta amazzonica, il Perù vanta paesaggi maestosi e variegati, oltre a un ricco patrimonio naturalistico. Durante un viaggio nelle isole del Perù potrai immergerti in una natura rigogliosa, ma anche praticare entusiasmanti attività, come snorkeling e trekking. Non mancheranno poi le occasioni di conoscere le tradizioni locali e i resti archeologici di antiche civiltà, che ti lasceranno a bocca aperta.

Quali sono le isole più belle del Perù?

Il Perù vanta isole di grande bellezza, sia per i paesaggi e gli animali che le abitano, sia per il loro patrimonio storico-artistico. Che si tratti di un'isola dell'oceano Pacifico o del lago Titicaca, le emozioni saranno assicurate! Affidandoti all'esperienza e alle conoscenze di un agente locale selezionato da Evaneos potrai scegliere quali saranno le tappe del tuo viaggio nelle isole del Perù e vivere al meglio la tua vacanza.

Isole Ballestas

Situate al largo della costa meridionale del Perù, le Isole Ballestas sono un vero e proprio angolo di paradiso! Raggiungibili da Pisco in circa due ore, sono un'eccellente destinazione anche per una gita di un giorno. Potrai osservare da vicino leoni marini, pinguini di Humboldt e delfini, mentre sulle rocce nidificano le splendide sule piediazzurri. Disegnata sulle colline, noterai anche una misteriosa figura a tre braccia alta oltre 150m, che, secondo gli esperti, è correlata alle enigmatiche linee di Nazca.

Isole Chincha

Sempre al largo di Pisco, nelle acque dell'Oceano Pacifico, sorgono le affascinanti isole Chincha. Queste tre piccole formazioni rocciose sono il rifugio di numerose specie ornitologiche, che potrai osservare praticando il birdwatching. Particolarmente suggestive sono le rocce a picco sul mare, che assumono sfumature multicolori, e le grotte presenti sull'isola, da esplorare durante una sessione di trekking.

Isola Amantanì

Tra le isole più belle del Perù va sicuramente annoverata Amantanì, nelle acque del lago Titicaca, situato nel Sud del paese. Su quest'isola vivono numerose famiglie della popolazione aymara, dedite a pastorizia e ad agricoltura. Oltre a scoprirne l'antica cultura, potrai ammirare le loro coltivazioni terrazzate e gli allevamenti di lama e alpaca. Imperdibile è poi la visita alle rovine inca e tiahuanaco, importanti civiltà precolombiane.

Isole Palomino

Al largo di Callao e a poca distanza da Lima, le isole Palomino ospitano numerose colonie di leoni marini, confuse tra le scogliere rocciose che dominano l'Oceano Pacifico. Sull'isola si possono inoltre avvistare pinguini e altre specie di uccelli, per la gioia degli appassionati di birdwatching!

Il periodo migliore per scoprire le isole del Perù

I mesi migliori per un viaggio nelle isole del Perù sono quelli che vanno da dicembre a marzo, quando il sole splende e le temperature sono gradevoli. Nel resto dell'anno è possibile incorrere in fitte nebbie e intense precipitazioni. Se invece vuoi raggiungere l'isola Amantanì, sul lago Titicaca, i mesi migliori sono quelli di giugno, luglio e agosto, in quanto l'inverno corrisponde alla stagione delle piogge. Anche la primavera e l'autunno, solitamente miti, sono un buon periodo per visitare questa zona.

Altri paesi che ti potrebbero interessare