Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Llanganuco

Llanganuco (Perù)

Informazioni utili su Llanganuco

  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Escursioni / Trek
  • Montagna
  • Lago
  • Turismo Responsabile
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore di autobus da Huaraz
Quando partire?
Da Marzo a Dicembre
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Llanganuco: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

La laguna di Llanganuco fa parte del Parco nazionale di Huascarán. Una meraviglia del Perù, purtroppo ancora troppo poco conosciuta.

Il mio consiglio:
La laguna si trova a 80 km dalla città di Huaraz. È un must quando ci si trova nella regione. Parti alla scoperta di questa magnifica laguna dalle acque turchesi. Non sarai deluso, te lo garantisco!  
La mia opinione

Sono sempre alla ricerca di soluzioni per un turismo responsabile. Il bello è che il Perù abbonda di possibilità di questo tipo. Proprio nel parco di Huascarán ho scoperto una piccola comunità dedita al turismo rurale comunitario. Insieme hanno costituito un'associazione e organizzano, in particolare, visite alla laguna di Llanganuco. Contatta la tua guida locale per organizzare un soggiorno tipico nella comunità di Huascar & Huandy Humacchuco.  

Questa parte del Perù è anche il posto sognato da tutti gli amanti del trekking. Anche se arduo per via dell'altitudine, lo sforzo sarà ampiamente ricompensato al momento del tuo arrivo alla laguna di Llanganuco. Ti assicuro che è uno spettacolo che non ci si stanca mai di ammirare. 

Donne della comunità dì Humacchuco
La laguna di Llanganuco
Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Gli splendidi laghi del Callejon de Huaylas sono un'uscita irrinunciabile per tutti quelli che passano dalla Cordigliera Bianca durante il loro tour in Perù.

Il mio consiglio:
Se il tuo budget te lo permette, c'è un alloggio ai bordi della «laguna» che offre una vista insuperabile sulla valle.
La mia opinione

La laguna di Llanganuco è veramente magnifica. Immagina due laghi incastonati tra due picchi montuosi, il Huascaran e il Huandoy, il cui colore cambia nel corso della giornata da verde smeraldo a turchese.

Per raggiungerla hai diverse opzioni. Se non sei sportivo potrai trascorrere la giornata facendo pic-nic o un giro in canoa. Il posto si trova a due ore di autobus dalla città di Huaraz. Altrimenti, le due camminate più note della Cordigliera Bianca fanno tappa qui: la famosa Santa Cruz, di 4 giorni, o l'uscita di una giornata che porta alla splendida Laguna 69. Ho avuto la possibilità di vederla a più riprese (durante i due trekking in questione) e ogni volta lo spettacolo mi è parso affascinante... e le foto del posto che hanno fatto sognare tanti miei amici hanno fatto di me una star. Insomma, assolutamente da consigliare!

Vista sulle alture dei laghi