Perché andare in Perù con la tua famiglia
Un viaggio in Perù è un’avventura emozionante, un’esperienza che si scandisce a tempo di musica, un tripudio di colori e paesaggi impressionanti che si mescola con il calore di un popolo autentico e davvero genuino. Con queste premesse, un viaggio in famiglia in Perù ha tutte le carte in regola per diventare il viaggio preferito di grandi e piccini. Continua a leggere per credere!
Cosa vedere e cosa fare in Perù con bambini
Ci sono centinaia di cose da vedere e da fare in Perù, e sarebbe impossibile elencarle tutte! Gli agenti locali esperti selezionati da Evaneos sapranno creare un viaggio perfetto per la tua famiglia, sia che i tuoi figli siano bambini o adolescente. Sì, perché ce n’è davvero per tutti i gusti: tra storia, natura e incontri con le popolazioni, non ci sarà davvero tempo per annoiarsi!
- Immancabile Cusco e la valle sacra degli Inca, con Macchu Picchu a far da padrona: rovine spettacolari per riempire gli occhi di meraviglia e imparare tutto il possibile su una civiltà grandiosa.
- Garantito: adorerete tutte le attività che potrete fare durante il vostro viaggio in famiglia in Perù! Potrete fare trekking con i lama, avventurarvi sui canopy walk - solo per i più coraggiosi! - e imparare tutto sulla lavorazione del cacao e del cioccolato durante gli atelier dedicati, o ancora lavorare la ceramica alla maniera tradizionale, nuotare in tutta sicurezza con gli elefanti marini… c’è solo l’imbarazzo della scelta.
- Visitate il lago Titicaca e le isole Uros per venire a contatto con le popolazioni locali, immergendovi in un paesaggio da sogno. Perché il viaggio cos’è, se non amicizie speciali che si formano in un batter d’occhio, incontro e condivisione?
- Addentratevi nella foresta amazzonica e aguzza la vista per osservare tutte le specie di animali, uccelli e farfalle che vi abitano, esplorandola dal pelo dell’acqua, a bordo di una canoa, scivolando sulle acque del lago Sandoval.
Quando andare in Perù con la tua famiglia
Puoi partire alla volta del Perù con la tua famiglia tutto l’anno, ma dipenderà tutto da cosa vuoi visitare nello specifico. Il periodo che va da giugno a ottobre, generalmente, è il migliore! Ma non sottovalutare la cosiddetta bassa stagione, perché potrai evitare i grandi afflussi turistici e godere di tariffe migliori.
Consigli pratici per un viaggio in Perù con bambini
Come sempre, un consiglio utile è quello di non bere l’acqua corrente e non aggiungere ghiaccio alle bevande. Se il cibo non comporta sicuramente particolari problemi - la cucina peruviana è molto sostanziosa e genuina, gustosissima ed estremamente variegata! - ti consigliamo di prestare la massima attenzione all’altitudine. Prenditi tutto il tempo necessario per l’acclimatamento, importantissimo per te ma soprattutto per i più piccoli: gli agenti locali selezionati da Evaneos sapranno darti i migliori consigli per goderti il viaggio in tutta tranquillità. Nel frattempo, dai un’occhiata a qualche informazione utile nella nostra guida e non dimenticare la tua macchina fotografica per catturare i ricordi più belli del tuo viaggio in famiglia.