Le nostre agenzie sono davvero locali. E questo cambia tutto.
Che significa Local Hero?
Agenzie impegnate per creare Better Trips
Un viaggio in Perù in estate ti offrirà tante occasioni di scoperta e di svago. Se desideri esplorare la grande varietà di paesaggi offerti dal paese, potrai passare dalle vette andine ai lidi sul Pacifico, fino alla foresta dell'Amazzonia, coniugando avventurose escursioni in scenari mozzafiato al relax su spiagge da cartolina. Se invece sei affascinato dalla storia peruviana, non perdere i tantissimi siti archeologici del territorio, che ti condurranno alla scoperta di antiche civiltà vissute oltre 5.000 anni fa.
Se fai un viaggio in Perù in estate, affidati all'esperienza di un agente locale selezionato da Evaneos per definire le tappe più adatte a te. In base ai tuoi gusti, potrai programmare un viaggio su misura, scegliendo se dedicarti alla visita delle città, alla scoperta degli antichi resti archeologici o alle escursioni nella foresta amazzonica. Gli agenti locali, italofoni ed esperti del territorio, sapranno aiutarti a creare un'esperienza esclusiva e personalizzata.
L'estate peruviana, che va da dicembre a marzo, è la stagione ideale per visitare le zone costiere e trascorrere una vacanza in riva all'oceano. In questo periodo si dissolve infatti la nebbia che per buona parte dell'anno avvolge le coste, regalandoti giornate serene e soleggiate. Le Ande e l'Amazzonia sono piovose, ma nel corso del tuo viaggio in Perù in estate potrai comunque visitarle: generalmente, i rovesci hanno carattere temporalesco, pertanto si tratta di acquazzoni di breve durata.
Si può partire per un viaggio in Perù in tutti i periodi dell'anno. Infatti il Paese presenta delle grandi differenze climatiche a seconda delle regioni. Per visitare il litorale è preferibile la stagione secca, da dicembre a marzo. Si parte invece tra giugno ed agosto o in primavera per percorrere le Ande e preferibilmente a ottobre o novembre per un'escursione in Amazzonia.