Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi in Perù in estate

Crea il tuo viaggio in Perù in estate, 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio in Perù in estate

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio in Perù in estate

Un viaggio in Perù in estate ti offrirà tante occasioni di scoperta e di svago. Se desideri esplorare la grande varietà di paesaggi offerti dal paese, potrai passare dalle vette andine ai lidi sul Pacifico, fino alla foresta dell'Amazzonia, coniugando avventurose escursioni in scenari mozzafiato al relax su spiagge da cartolina. Se invece sei affascinato dalla storia peruviana, non perdere i tantissimi siti archeologici del territorio, che ti condurranno alla scoperta di antiche civiltà vissute oltre 5.000 anni fa.

Dove andare e cosa fare in Perù in estate?

Se fai un viaggio in Perù in estate, affidati all'esperienza di un agente locale selezionato da Evaneos per definire le tappe più adatte a te. In base ai tuoi gusti, potrai programmare un viaggio su misura, scegliendo se dedicarti alla visita delle città, alla scoperta degli antichi resti archeologici o alle escursioni nella foresta amazzonica. Gli agenti locali, italofoni ed esperti del territorio, sapranno aiutarti a creare un'esperienza esclusiva e personalizzata.

  • Con le Ande sullo sfondo e circondata da verdissime colline terrazzate, la cittadella di Machu Picchu è uno spettacolo unico al mondo! Sito archeologico inca scoperto all'inizio del Novecento, vanta suggestivi resti comprendenti numerosi templi, tra cui il Tempio del Sole e quello del Condor, ma anche abitazioni popolari e la residenza reale.
  • Un viaggio in estate in Perù ti consentirà anche di fare trekking ed escursioni nella foresta amazzonica. Raggiungi il Parco nazionale del Manu, patrimonio dell'umanità dell'UNESCO per la sua eccezionale biodiversità. Qui vivono numerosi animali selvatici, come tigri, tapiri e capibara, e diverse specie ornitologiche, tra cui moltissimi esemplari di pappagalli.
  • Una delle città più affascinanti del Perù è Arequipa, nel sud del paese. Visita il cinquecentesco monastero di Santa Catalina, riconoscibile per la sua vivacità di colori, e ammira i tanti edifici in stile barocco andino, realizzati in pietra chiara. L'imponente cattedrale è la più grande del paese. Arequipa vanta anche numerose "picanterías", ristoranti tradizionali in cui potrai gustare i piatti tipici della cucina peruviana.
  • Se sogni giornate all'insegna del relax, il Parco dell'Amore di Miraflores, nelle vicinanze di Lima, ospita spiagge di sabbia e di ciottoli bagnate da acque turchesi. A nord, scopri invece la natura selvaggia e incontaminata della spiaggia di Bayovar, nelle cui acque vivono delfini e tartarughe.

Il clima in Perù in estate

L'estate peruviana, che va da dicembre a marzo, è la stagione ideale per visitare le zone costiere e trascorrere una vacanza in riva all'oceano. In questo periodo si dissolve infatti la nebbia che per buona parte dell'anno avvolge le coste, regalandoti giornate serene e soleggiate. Le Ande e l'Amazzonia sono piovose, ma nel corso del tuo viaggio in Perù in estate potrai comunque visitarle: generalmente, i rovesci hanno carattere temporalesco, pertanto si tratta di acquazzoni di breve durata.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio