Compensazione emissioni CO2 stimate
Tour completo della Polonia 

PoloniaTour completo della Polonia 

Scopri la destinazione
Durante questo itinerario di 11 giorni visiterete tutta la Polonia. Cominciando da Varsavia, la capitale, poi visiterete Danzica, bellissima città sulla costa del Mare Baltico. Scoprirete anche il sud della Polonia con Poznan, Breslavia e infine Cracovia. Un viaggio meraviglioso che mostra le città più belle della Polonia.
Idea di viaggio proposta da
Martyna l'esperto/a locale Polonia
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.450 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Varsavia

Giorno 1: Arrivo a Varsavia

Trasferimento dall’aeroporto di Varsavia all’hotel di Varsavia. Tempo libero. ​- Pernottamento a Varsavia con prima colazione inclusa.
Tappe:
Varsavia

Visita guidata di Varsavia

Giorno 2: Visita guidata di Varsavia

Prima colazione in hotel. Visita della capitale polacca. Durante questa escursione conoscerete i luoghi più importanti della città. Cominciamo la nostra escursione dalla Città Vecchia (UNESCO) e dalla Città Nuova. Proseguiremo verso il Palazzo Krasinscy, il Palazzo della Giustizia ed il Monumento alla Rivolta di Varsavia. La nostra escursione proseguirà infine al Parco Lazienki Krolewskie, dove ammireremo la residenza d’estate dell’ultimo Re di Polonia e riposeremo vicino al famoso monumento di Chopin immersi nella meravigliosa natura del Parco. Tempo libero. - Pernottamento a Varsavia con prima colazione inclusa.
Tappe:
Varsavia

Partenza per Danzica

Giorno 3: Partenza per Danzica

Prima colazione in hotel. Trasferimento da Varsavia a Danzica. Pomeriggio libero per girare per la città. ​- Pernottamento a Danzica con prima colazione inclusa.
Tappe:
Varsavia,Danzica

Visita delle 3 città di Danzica, Oliwa & Gdynia

Giorno 4: Visita delle 3 città di Danzica, Oliwa & Gdynia

Prima colazione in hotel. Trasferimento verso  Oliwa; visita della Cattedrale di Oliwa – la chiesa dell’ordine cistercense più lunga del mondo, famosa per gli organi in stile rococò. Trasferimento a Gdynia dove si può visitare la vela ‘Dar Pomorza’; trasferimento a Sopot,  una delle città balneare più famose per avere il più lungo molo di Europa. Tempo libero per una passeggiata per il lungomare. Ritorno a Danzica. Spasso per le viuzze più affascinanti del Centro Storico, tra cui la Via Lunga circondata dagli edifici rinascimentali. - Pernottamento a Danzica con prima colazione inclusa.
Tappe:
Danzica,Olivastri,Gdynia

Trasferimento a Poznań e visita guidata

Giorno 5: Trasferimento a Poznań e visita guidata

Prima colazione in hotel. Trasferimento da Danzica a Poznań. Pomeriggio visita della città. Cominciamo la visita dalla Cattedrale gotica situata sull’Ostrow Tumski. Dopo aver attraversato il Ponte di Chrobry arriviamo alla Piazza del Centro Storico, famoso per il suo Municipio rinascimentale. Passeggiando dalle viuzze incantevoli del Centro Storico di Poznan, scopriamo la Chiesa Parrocchiale e la Chiesa dei Francescani con la cantina nella quale si puo' ammirare il modello in miniatura della Poznan medievale. Finiamo l’escursione in Piazza della Libertà, ammirando gli edifici del Museo Nazionale, Biblioteca di Raczynscy, albergo ‘Bazar’ e l’Arkadia. - Pernottamento a Poznan con prima colazione inclusa.
Tappe:
Danzica,Poznań

Giornata libera a Breslavia

Giorno 6: Giornata libera a Breslavia

Prima colazione in hotel. Mattina libera. Pomeriggio trasferimento da Poznan a Breslavia. ​- Pernottamento a Bresllavia con prima colazione inclusa.
Tappe:
Poznań,Breslavia

Visita della città antica di Breslavia

Giorno 7: Visita della città antica di Breslavia

Prima colazione in hotel. Visita della Città dei Cento Ponti. La sua storia ricca assieme al carattere medievale attraggono milioni di turisti ogni anno. Cominciamo la nostra escursione dalla Cattedrale di Giovanni Battista del XIII secolo, situata su Ostrow Tumski – la parte più antica di Breslavia. Dopo aver attraversato il ponte, arriviamo all’Università di Breslavia, famosa per la sua rappresentativa Aula Leopoldina stile barocco. Passeggiata per le viuzze medievali pavimentate ci porterà all’uno dei mercati più grandi dell’Europa con il municipio stile gotico, circondato dalle antiche palazzine incantevoli. - Pernottamento a Breslavia con prima colazione inclusa.
Tappe:
Breslavia

Visita di Cracovia

Giorno 8: Visita di Cracovia

Prima colazione in hotel. Trasferimento da Breslavia a Cracovia. Visita della città. Cracovia è la capitale culturale della Polonia inserita nella lista del Patrimonio dell’Umanità (UNESCO). Durante questa escursione vedremo il Barbacane, i muri di cortina con la Porta di San Floriano, la piazza con il Mercato dei Tessuti, la Basilica di Santa Maria, la Torre del Municipio. Di seguito faremo una passeggiata vicino agli edifici dell’Università Jagellonica, passeremo accanto al Palazzo degli Arcivescovi (dove abitava il papa Giovanni Paolo II), la Chiesa di Sant’Andrea, la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, per finire la nostra visita accanto alla cattedrale ed al Castello Reale. - Pernottamento a Cracovia con prima colazione inclusa.

Visita ​della Miniera di sale di Wieliczka

Giorno 9: Visita ​della Miniera di sale di Wieliczka

Prima colazione in hotel. Trasferimento da Cracovia a Wieliczka – la miniera più bella e più antica del mondo ancora in attività (UNESCO). Da 700 anni Wieliczka era il fonte della ricchezza del paese ed il fondamento materiale della cultura. Oggi è il luogo turistico più visitato della Polonia. Durante questa escursione sotto la terra, passeremo per i numerosi corridoi cavati nel sale e per le camere addobbate con le sculture di sale. Vedremo anche le cappelle cavate nel sale, incantevoli laghi sotterranei, gli attrezzi originali e le macchine che prima venivano usate ai lavori minerari. Ritorno a Cracovia. - Pernottamento a Cracovia con prima colazione inclusa.

Visita di Zakopane

Giorno 10: Visita di Zakopane

Prima colazione in hotel e partenza per Zakopane. I Monti Tatra costituiscono la parte più alta e bella dei Carpazi, con la caratteristica struttura alpina, unica di questo genere nell’Europa Centrale. La parte polacca dei Tatra si trova sotto la protezione del Parco Nazionale dei Tatra, iscritto sull’elenco delle Riserve della Biosfera dell’UNESCO. Durante questa escursione conosceremo gli incanti della Valle Chocholowska e faremo una passeggiata per la via Krupowki, la via più famosa della città di Zakopane, la capitale turistica dei Tatra. Ritorno a Cracovia. - Pernottamento a Cracovia con prima colazione inclusa.

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel di Cracovia all’aeroporto di Cracovia. Fine dei servizi
Tappe:
Cracovia
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.450 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Polonia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Martyna verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Polonia (13)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Polonia che ti potrebbero interessare