Durante questo tour di 5 giorni, scoprirete le due città più importanti ed emblematiche della Polonia. Conoscerete Varsavia, l'attuale capitale della Polonia, i suoi monumenti stupendi e l'impressionate centro storico. Poi scoprirete Cracovia, l’antica capitale polacca, e seconda città più grande del paese ricca di monumenti, musei e chiese.
Trasferimento dall’aeroporto di Varsavia all’hotel di Varsavia. Tempo libero.
- Pernottamento a Varsavia in hotel con trattamento prima colazione.
Prima colazione in hotel. Visita della capitale polacca. Durante questa escursione conosceremo i luoghi più importanti della città e avremo l’opportunità di conoscere il passato di Varsavia nonché la storia della Polonia. Cominciamo la nostra escursione dalla Città Vecchia (UNESCO) e dalla Città Nuova. Proseguiremo verso il Palazzo Krasinscy, il Palazzo della Giustizia ed il Monumento alla Rivolta di Varsavia. La nostra escursione proseguirà infine al Parco Lazienki Krolewskie, dove ammireremo la residenza d’estate dell’ultimo Re di Polonia e faremo una pausa vicino al famoso monumento di Chopin immerso nella meravigliosa natura del Parco. Tempo libero.
- Pernottamento a Varsavia in hotel con trattamento prima colazione.
Prima colazione in hotel. Trasferimento da Varsavia a Cracovia. Il Pomeriggio si farà una visita della città. Cracovia è la capitale culturale della Polonia ed è inserita nella lista del Patrimonio dell’Umanità (UNESCO). Durante questa escursione vedremo il Barbacane, i muri di cortina con la Porta di San Floriano, la piazza con il Mercato dei Tessuti, la Basilica di Santa Maria, la Torre del Municipio. In seguito faremo una passeggiata vicino agli edifici dell’Università Jagellonica, passeremo accanto al Palazzo degli Arcivescovi (dove abitava il papa Giovanni Paolo II), la Chiesa di Sant’Andrea, la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo, per finire la nostra visita accanto alla cattedrale ed al Castello Reale.
- Pernottamento a Cracovia in hotel con trattamento prima colazione.
Prima colazione in hotel. Da scegliere tra visita nella Miniera di Sale a Wieliczka oppure escursione ad Auschwitz-Birkenau:
Wieliczka: la miniera più bella e la più antica del mondo ancora in funzione (UNESCO). Durante questa escursione sotto la terra, passeremo per i numerosi corridoi cavati nel sale e per le camere addobbate con le sculture di sale.
Auschwitz-Birkenau: Il campo di concentramento e di sterminio divenne noto in tutto il mondo come un simbolo di terrore, genocidio ed Olocausto. È stato costruito dai nazisti nel 1940. Oggigiorno il complesso di due campi è compreso nel museo nazionale inserito nella lista di Patrimonio dell’Umanità (Non raccomandato ai bambini).
- Pernottamento a Cracovia in hotel con trattamento prima colazione.
Prima colazione in hotel. Trasferimento dall’hotel di Cracovia all’aeroporto. Fine dei servizi
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.