Un programma unico per conoscere i luoghi più belli della Polonia. Oltre alle città principali come Varsavia o Cracovia, scopriremo anche località meno conosciute. Scopriremo la meravigliosa Lodz, faremo una passeggiata a Breslavia, visiteremo il monastero di Jasna Gora a Czestochowa, noto per l’immagine della Madonna Nera, e ricorderemo la storia ad Auschwitz.
I tesori della Polonia a portata di mano in un unico tour di gruppo!
Scoprite le date in partenza in calce all'itinerario
Benvenuti in Polonia! Arrivo a Varsavia e tempo libero.
Arrivi individuali, è possibile prenotare i trasferimenti individuali da/per l'aeroporto (WAW/WMI) in base al piano voli.
Alloggio: Hotel Radisson Blu Sobieski 4* o simile (Varsavia)
Visita della capitale polacca e i suoi monumenti principali. Passeggiata nel parco Lazienki Krolewskie dove si trovano: il monumento del compositore Chopin, il Palazzo sull’Acqua e il Teatro sull’Isola. Trasferimento al vecchio quartiere ebraico della città: un ex ghetto con i suoi monumenti che commemorano i luoghi dove è accaduto il martirio degli ebrei ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Trasferimento alla Città Vecchia (UNESCO). Passeggiata per le vie medievali dal Palazzo Reale e dalla Cattedrale attraversando la Piazza del Mercato e il Barbacane fino alla Città Nuova.
Pernottamento in hotel.
Colazione inclusa.
Alloggio: Hotel Radisson Blu Sobieski 4* o simile (Varsavia)
Dopo la prima colazione, partenza per Breslavia via Lodz, che è una delle città più grandi della Polonia e reca le tracce di quattro culture: polacca, ebraica, tedesca e russa. L’architettura è moderna e industriale. A causa delle numerose fabbriche, Lodz era spesso chiamata ‘la Manchester polacca’. Visiteremo il centro storico e il complesso industriale della famiglia Poznanski, la famosa Manifattura ‘Ksiezy Mlyn’, che è una prova della rivitalizzazione della città. Passeggeremo poi nella strada Piotrkowska, piena di negozi, bar, ristoranti e sculture che commemorano i più famosi abitanti di Lodz. Continuazione per Breslavia. Arrivo nel pomeriggio, sistemazione in hotel e visita della città.
Breslavia è detta anche la Città dei Cento Ponti. La sua ricca storia e il suo carattere medievale attirano moltissimi turisti. Cominciamo la nostra escursione dalla Cattedrale di Giovanni Battista, situata nella parte più antica. Dopo aver attraversato il ponte, arriviamo all’Università di Breslavia, famosa per la sua rappresentativa Aula Leopoldina in stile barocco. Una passeggiata tra le viuzze medievali lastricate ci porterà a uno dei mercati più grandi d’Europa e al municipio in stile gotico circondato da antiche palazzine incantevoli.
Pernottamento in hotel.
Colazione inclusa.
Alloggio: Hotel HP Park Plaza 4* o simile (Breslavia)
Dopo la prima colazione partenza per Częstochowa.
Visita al monastero di Jasna Gora, noto per l’immagine della Madonna Nera di Czestochowa che dal XIV secolo attira numerosi pellegrini da tutto il mondo. La Madonna fu proclamata Regina della Polonia dal re Jan Kazimierz. Visita alla Basilica di Jasna Gora e alla cappella della Vergine Maria con il quadro miracoloso, il Tesoro e l’Armeria.
Trasferimento al Museo di Auschwitz–Birkeanu ad Oswiecim. Auschwitz–Birkenau, il campo di concentramento e di sterminio più grande, è un simbolo del terrore, del genocidio e dell’Olocausto. Fu costruito dai nazisti nel 1940 alla periferia della città. Durante l’occupazione dell’esercito di Hitler questa regione è stata il luogo del sacrificio più grande delle persone provenienti dai diversi Paesi europei (principalmente di origine ebrea). Continuazione per Cracovia.
Pernottamento in hotel.
Colazione inclusa.
Alloggio: Hotel Puro Kazimierz 4* o simile (Cracovia).
Cracovia, l'antica capitale polacca, ha ricevuto il titolo di Patrimonio Mondiale nel primo elenco creato dall'UNESCO. Visita della Collina di Wawel, dove si trova il Castello con cortile porticato, l'antica sede del re polacco, e la Cattedrale. Passeggiata intorno alla Piazza del Mercato nel centro storico con monumenti importanti come il Mercato dei Tessuti, la chiesa di Santa Maria o la Torre del Municipio. Proseguiamo fino al Barbacane e alle mura che circondano la città medievale. Pomeriggio libero nel centro storico. Pernottamento a Cracovia.
Attività opzionale: nel pomeriggio partenza per Wieliczka. Visita alla Miniera di sale più antica del mondo ancora in funzione (UNESCO) per vedere le magnifiche cappelle, i laghi sotterranei e gli strumenti e le attrezzature originali. Ritorno a Cracovia. In alta stagione (agosto) si consiglia di prenotare in anticipo.
Pernottamento in hotel.
Colazione inclusa.
Alloggio: Hotel Puro Kazimierz 4* o simile (Cracovia)
Dopo la prima colazione, tempo libero a Cracovia oppure la visita facoltativa al Museo Czartoryski.
Attività opzionale: visita al Museo Czartoryski, il cui principale tesoro è il quadro di Leonardo Dama con l’ermellino.
Nel pomeriggio partenza per Varsavia.
Pernottamento all'hotel Radisson Blu Sobieski 4* a Varsavia.
Pernottamento in hotel.
Colazione e pranzo inclusi.
Alloggio: Radisson Blu Sobieski 4* o simile (Varsavia).
Dopo la prima colazione, partenza da Varsavia.
Attività opzionale: escursione al Palazzo Reale di Wilanow, uno dei più bei monumenti architettonici di Varsavia. Questa residenza barocca deve il suo carattere eccezionale al mix di canoni d’ arte europea e polacca. Il palazzo di Wilanow è uno dei monumenti più importanti della storia polacca. Durante l’escursione si visiterà il palazzo costruito dal re Giovanni III Sobieski, che ne fece la sua residenza estiva. Quindi si farà una passeggiata in un bellissimo giardino francese e inglese.
Colazione inclusa.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.