Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Durata
Profilo del viaggiatore
Tema
Tipo di viaggio
Tipo di viaggio
Accompagnamento
Prezzi
da 370 € a 1.230 €
Voli internazionali

Tour in Polonia: tutte le idee da personalizzare

Un viaggio in Polonia comincia spesso dalla visita della sua capitale. Se il modernismo e l'influenza occidentale contrastano col resto del paese, Varsavia custodisce un'identità forte e ricca di numerosi centri d'interesse. Impossibile mancare l'imponente panorama offerto dal gigantesco Palazzo della Cultura e delle Scienze, il Castello reale e le sue opere...Un viaggio in Polonia comincia spesso dalla visita della sua capitale. Se il modernismo e l'influenza occidentale contrastano col resto del paese, Varsavia custodisce un'identità forte e ricca di numerosi centri d'interesse. Impossibile mancare l'imponente panorama offerto dal gigantesco Palazzo della Cultura e delle Scienze, il Castello reale e le sue opere d'arte, e ancora la cattedrale San Giovanni.
Al sud del paese si trovano la regione dei Carpazi e Cracovia. Qui apprezzerete sicuramente le metropoli culturali, le cui opere d'arte si trovano a cavallo tra due epoche. Potrete inoltre fare delle piacevoli passeggiate attraverso quella che probabilmente la più bella città del paese.
Spostandosi non molto lontano da li, si puó raggiungere il tanto celebre quanto triste campo di concentramento di Auschwitz, dove ti aspetta una visita sicuramente carica in emozioni.
All'estremo sud del paese, potrai visitare la catena montuosa del Tatra, una regione ideale per lunghe passeggiate grazie alla sua moltitudine di piccoli villaggi tradizionali, le sue scogliere, i suoi picchi rocciosi ed i suoi laghi ghiacciati. Se invece non ti piace molto camminare, sai che ti metteremo a disposizioni dei mezzi di trasporto confortevoli, oltre che quelli per visitare la regione in maniera più avventurosa, come kayak e barche a vela.
Leggi di più

Filtra per
8 idee di tour da personalizzare in Polonia
Desideri creare il tuo viaggio su misura?
Crea il tuo viaggio

Organizzare un tour su misura in Polonia con Evaneos: ultimi consigli

Quale è il periodo migliore per partire in Polonia? Dove fare le più belle passeggiate a contatto con la natura? Bisogna scegliere Cracovia, Varsavia, o entrambe? Evaneos ha scritto per te una guida di viaggio sulla Polonia, in modo tale da fornire tutte le informazioni pratiche necessarie per poter partire in tutta tranquillità.
Sapete che in Polonia si possono trovare gli ultimi bisonti d'Europa e la più grande foresta del vecchio continente? Sempre parlando di fauna, lo sapevi che un quarto degli uccelli migratori europei tende a riprodursi in Polonia? In certi villaggi della Masuria le persone sono addirittura meno numerose delle cicogne!
Non c'è dubbio che in un paese cosi, dove tradizioni e modernismo si incontrano continuamente, e dove le lingue straniere sono parlate a malapena, l'operatore locale italofono di Evaneos sarà sicuramente un aiuto prezioso.
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio