A causa dell'attuale situazione politica non siamo in grado di consentire effettuare prenotazioni per la Russia, ma continuiamo a restare vicini alle nostre agenzie sul posto.

I tesori della Siberia: alla scoperta di Irkutsk e del lago Bajkal

RussiaI tesori della Siberia: alla scoperta di Irkutsk e del lago Bajkal

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Sei al punto giusto: da qui si parte per una strepitosa avventura, un viaggio nel mondo multicolore della Siberia meridionale! Per assaporare la leggendaria atmosfera del lago Bajkal, si parte dalla capitale siberiana Irkutsk, definita la “Parigi della Siberia” per il suo elegante centro storico. Si percorre poi la storica tratta vecchia di 100 anni, costeggiando il lago e passando per villaggi contadini, dove si potrà godere di una vista eccezionale. Si giunge poi allo storico villaggio in legno di Listvyanka con il suo museo limnologico che ospita, tra le altre cose, la foca del Bajkal. Unisciti a noi per scoprire il nucleo dello sciamanesimo, il popolo buriato e le delizie del Bajkal!
Idea di viaggio proposta da
Elena l'esperto/a locale Russia

Partecipanti

da 2 a 15 persone
Durata
5 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
820 €
Il tour operator locale di Elena è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Russia
Il tuo tour
Alla scoperta di Ust-Orda e il popolo buriato 

Giorno 1: Alla scoperta di Ust-Orda e il popolo buriato 

Arrivo con il vostro volo a Irkutsk dove vi aspetterà la nostra guida in lingua italiana. Partenza per Ust-Orda, un paesino nella repubblica di Buriazia. Nel Museo della Storia Regionale scoprirete molte curiosità storiche e sul sciamanismo. Vi incontrerete faccia a faccia con un vero sciamano e ammirerete l’impressionante show folcloristico. Ritorno alla città di Irkutsk e trasferimento in hotel. - Distanza : 70 km - Tempistica : 1 ora - Pasti inclusi : pranzo. Alloggio : Ibis Irkutsk Center (Irkutsk)
Tappe:
Irkutsk

La storica Transiberiana: viaggiando lungo la costa del Bajkal

Giorno 2: La storica Transiberiana: viaggiando lungo la costa del Bajkal

Si parte di prima mattinata per poi salire sul piccolo treno che vi porterà lungo la bellissima costa del lago Bajkal. La strada ferrata Circum-Bajkal rappresenta un importante monumento dell’arte ingegneristica. Inaugurata nel 1905, era parte della Transiberiana. Durante il percorso si faranno 4-5 fermate nei posti più rappresentativi dove scoprirete le particolarità storiche della regione, la ricca varietà di fauna selvatica della zona, nonché le numerose leggende legate alla storia della costruzione della ferrovia. L’ultima fermata si farà alla stazione del Porto di Bajkal da dove ci imbarchiamo sul traghetto per attraversare il lago, arrivando a Listvyanka.  - Sbarco a Listvyanka e ritorno ad Irkutsk.  - Pasti inclusi : Colazione e pranzo. Alloggio : Ibis Irkutsk Center (Irkutsk)
Tappe:
Irkutsk

Alla scoperta di Irkutsk - la capitale della Siberia

Giorno 3: Alla scoperta di Irkutsk - la capitale della Siberia

La giornata inizierà con il city tour che vi condurrà in un interessante giro turistico attraverso il centro storico. Ammirerete il monumento agli scopritori della Siberia, la Chiesa dell’Assunzione e il monumento allo zar Alessandro III.  A scoprire il simbolo della città vi aiuterà il gradevole percorso lungo la sua arteria principale. Continuerete con una piacevole passeggiata lungo il fiume Angara, attraverso il quale, dopo l’arrivo dei neosiberiani, fu creata una rotta commerciale di pellicce . Nel pomeriggio si proseguirà con una visita ai vecchi quartieri del centro città dove potrete ammirare l’arte lignea russa che decora le case e chiese con finestre abbellite da raffinate decorazioni a intaglio in tipico stile siberiano. "Quale sarebbe il miglior modo per scoprire di più sulla tradizionale vita siberiana, se non questo !" (Nicolai Lilin).  - Pasti inclusi : Colazione e pranzo. Alloggio : Ibis Irkutsk Center (Irkutsk)
Tappe:
Irkutsk

Il respiro del villaggio: nei pressi di Listvyanka

Giorno 4: Il respiro del villaggio: nei pressi di Listvyanka

Il viaggio nello storico villaggio, allungato per oltre 5 km lungo la riva del Bajkal, vi condurrà alla scoperta del museo all’aperto dell’archiettura in legno a Taltsy (45 km da Irkutsk), sulla strada per Listvyanka. È un complesso di affascinanti casette costruite con i grandi alberi delle foreste siberiane. Listvyanka era un importante punto di partenza per i commercianti che si rendevano in Mongolia, Cina, Estremo Oriente. Qui vi aspetterà un gustoso pranzo a base di pesce pescato nel Bajkal. Durante il tour panoramico è prevista una fermata per vedere la Pietra dello sciamano, diventata uno dei simboli del Bajkal, nei pressi della sorgente del fiume Angara. Ammirerete il paesaggio dal punto panoramico. Da non perdere il Museo Limnologico di Bajkal. Per ultimo farete una passeggiata attraverso il mercato di pesce e souvenir. Rientro alla città di Irkutsk.  - Distanza : 70 km da Irkutsk - Pasti inclusi : Colazione e pranzo Alloggio : Ibis Irkutsk Center (Irkutsk)
Tappe:
Irkutsk

Fine del programma

Giorno 5: Fine del programma

Trasferimento all’aeroporto di Irkutsk per il volo di rientro.  - Distanza : 6 km. - Tempistica : 0,25 ore. - Pasti inclusi : Colazione.
Tappe:
Irkutsk
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da820 € a persona
Partecipantida 2 a 15 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Russia

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Elena verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Russia (2)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Russia che ti potrebbero interessare