
A causa dei recenti avvenimenti politici non siamo in grado di consentire effettuare prenotazioni per la Russia, ma continuiamo a restare vicini alle nostre agenzie sul posto.
Non c'è dubbio: la Russia affascina! È il paese più vasto del mondo, 56 volte più grande dell'Italia, con un piede in Europa e uno in Asia, e copre circa un settimo delle terre emerse del pianeta. Ma questa grandezza non la caratterizza solo geograficamente. È infatti un paese dalla cultura ricca, che ha donato al mondo alcuni degli artisti più brillanti, sia musicisti che scrittori. Un viaggio in Russia porta necessariamente a San Pietroburgo, antica capitale degli zar e centro culturale della nazione, viene spesso chiamata "la Venezia del nord" grazie ai suoi numerosi canali che la attraversano. 700 chilometri più a sud ti attende invece la più grande città d'Europa, ossia Mosca, dove vivono circa 10 milioni di abitanti. Capitale tentacolare in cui tutti i popoli della Federazione sono rappresentati, Mosca raramente lascia indifferenti.
Bisognerà poi allontanarsi dalla città per raggiungere le vaste distese della Russia e scoprire i dintorni del più grande lago d'acqua dolce del mondo, il lago Bajkal. Apprezzerete fino in fondo l'anima russa percorrendo chilometri e chilometri a bordo del treno transiberiano; oppure vi concederete una crociera sul Volga, il fiume più grande d'Europa, che con i suoi affluenti attraversa gran parte del paese.
Grazie a tutto questo, e molto altro ancora, rimarrai sicuramente colpito dal fascino della Russia.