Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi di gruppo in Russia

Crea il tuo viaggio su misura e unisciti a un gruppo in Russia
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per viaggi di gruppo in Russia

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Russia

Pensando alla Russia la mente va subito alle grandi città quali Mosca o San Pietroburgo: eppure questo sconfinato Paese ha molto altro da offrire in termini di paesaggi e siti storici. Scegliendo come opzione un viaggio di gruppo in Russia, godrai delle mille sfaccettature di questo paese nella convivialità e nella compagnia di altri viaggiatori curiosi come te.

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Russia?

La Russia è il Paese più grande al mondo, esteso su due continenti: l'Asia e l'Europa. Nel corso del tuo viaggio di gruppo in Russia, sotto la sapiente guida di esperti locali selezionati da Evaneos, scoprirai spazi immensi che vanno dalla steppa siberiana alla taiga, fino a città monumentali il cui patrimonio artistico, figlio dell'intensa storia vissuta dal fiero popolo russo, ti lascerà letteralmente a bocca aperta.

  • La Piazza Rossa, simbolo di Mosca, ospita non solo il Cremlino con la sua possente cinta muraria di mattoni rossi, ma anche la Cattedrale di San Basilio voluta da Ivan il Terribile, di cui puoi ammirare le cupole multicolori che la rendono magica: si narra che lo zar fece accecare l'architetto affinché non riproducesse altrove una tale bellezza.
  • La Metropolitana di Mosca è un vero e proprio museo sotterraneo: ammira le bianche porcellane della fermata Prospekt Mira, le colorate vetrate in art-nouveau della fermata Novoslobodskaya fino alle sculture bronzee della celebre fermata Ploščad’ Revoljucii.
  • Il Museo dell'Hermitage di San Pietroburgo, composto da splendidi edifici barocchi quali il Palazzo d'Inverno, custodisce migliaia di opere di valore inestimabile di artisti quali Van Gogh, Leonardo da Vinci e Caravaggio. Non perderti lo stupefacente Orologio del Pavone ancora in funzione dal '700.
  • Il Lago Baikal, il più profondo al mondo, è una delle meraviglie naturalistiche della Russia dichiarate Patrimonio dell'Umanità: organizzati per raggiungere la lussureggiante isola Olkhon, ricca di reperti legati alle antiche tribù siberiane e ancora frequentata dagli sciamani.
  • Un viaggio in treno lungo la leggendaria Transiberiana ti consentirà di scoprire la Russia più autentica: attraverserai le lande siberiane e la tundra, fino a toccare località come Irkutsk, con le sue caratteristiche case di legno, ed Ekaterinburg con la Cattedrale del Sangue dove riposano i Romanov. 
  • La Reggia di Peterhof, affacciata sul Golfo di Finlandia, è la Versailles di Russia: resterai incantato dallo sfarzo del palazzo barocco dove risiedette Pietro I e dei lussureggianti giardini, le cui fontane sono azionate naturalmente attraverso l'antico sistema dei vasi comunicanti.

Quando partire per un viaggio di gruppo in Russia

La Russia è un territorio talmente grande da comprendere ben 11 fusi orari. Il clima è polare in quasi tutto il Paese, tranne in prossimità del Mar Caspio e del Mar Nero dove in estate le temperature sfiorano i 29°. Il periodo migliore per organizzare un viaggio di gruppo in Russia è appunto l'estate, quando le temperature sono più gradevoli. Se preferisci viaggiare in bassa stagione, potrai goderti lo spettacolo del rigido inverno siberiano in treno, sorseggiando tè al caldo dei vagoni della Transiberiana, o goderti l'incanto della Piazza Rossa completamente imbiancata dalla neve. 

Altri paesi che ti potrebbero interessare