Un programma perfetto per chi vuole scoprire il Sudafrica ed il Botswana in qualche giorno. Partiremo da Cape Town dove scoprirete il mitico Capo di Buona Speranza, i vigneti di Stellenbosch ed il meraviglioso West Coast National Park. Vi trasferirete con un volo interno in Botswana dove farete i safari fotografici nei parchi tra i più belli di tutta l'Africa. Durante il tragitto in Botswana una giornata sarà dedicata all'escursione alle cascate Vittoria.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo a Cape Town, trasferimento alla Guesthouse in Green Point, prima colazione inclusa. Visita al District 6 Museum, come guida nel museo avremo chi ha vissuto nel distretto tra il 1960 e 1970. Visita allo Zeitz Museum, come guida d’eccezione avremo la direttrice della Fiera d’Arte di Cape Town.
- Cena a base di pesce al Panama Jack, rientro alla Guesthouse.
Colazione e partenza per il Capo di Buona Speranza, passeggiata nella remota e bellissima Buffels bay beach. Visita al Cape of Good Hope point, salita, a piedi o con la funicolare al Old Cape Point Lighthouse. Pranzo al Black Marlin di Simon’s Town. Visita alla colonia di pinguini Africani a Boulders Beach e rientro a Cape Town attraverso una delle strade più suggestive della penisola del Capo, Chapmans Peak, dove, se il tempo sarà clemente, potrete assiste ad uno splendido tramonto sull’Oceano Atlantico.
- Cena in uno splendido, caratteristico, originale ristorante Etiope, Madam Taitou. Rientro alla guesthouse.
- Distanza percorsa: 140 Km, tutto il giorno.
Colazione e partenza per la zona dei vini di Stellenbosch dove visiteremo due vinerie a conduzione familiare: la Annandale, la più antica della valle, e la Vergenoegd. Pranzo a Stellenbosch al Wijnhuis restaurant. Dopo pranzo visiteremo il paesino di Franschhoek, il suo Huguenot Museum e il Franschhoek Cellar. Rientro a Cape Town.
- Cena alla Kloof House.
- Distanza percorsa: 195 Km, tutto il giorno.
Colazione e partenza per il West Coast National Park. Meravigliosa laguna alle porte di Cape Town. Nel parco è possibile vedere branchi di Eland, la più grande gazzella in Africa, zebre di montagna, struzzi, kudu, gemsbok, bat-eared fox, caracal e molti altri. Pranzo nel fantastico Geelbek restaurant, antico fabbricato all’interno del parco. Rientro a Cape Town.
- Cena al Meloncino del Waterfront.
- Distanza percorsa: 222 Km, tutto il giorno.
Colazione, trasferimento all’aeroporto, volo per Johannesburg e partenza per il Botswana.
- Pernottamento e cena al lodge in Botswana.
- Distanza percorsa: 420 Km, 6 ore.
Colazione e partenza per il Planet Baobab dove pernotteremo. Planet Baobab è un luogo meraviglioso alle porte del Makgadikgadi NP. Il ristorante del Planet Baobab ha alle pareti una meravigliosa raccolta originale di copertine e pagine di una famosa rivista in africa australe durante gli anni 70-80-90.
- Distanza percorsa: 555 Km, 7 ore.
Colazione e partenza per visita al Makgadikgadi Pans National Park. L’entrata del parco è dal villaggio Xhumanga sulla B300, se c’è acqua nel fiume, verrà usata la chiatta per attraversare altrimenti guaderemo. Nel pomeriggio usciremo dal parco e raggiungeremo il lodge. Hanno ottime safari tents con bagno e doccia privata, molto belle e con un ottimo ristorante. Il lodge organizza visite guidate di 1-2-3 giorni con partenza dal lodge stesso.
- Distanza percorsa: 216 Km, 2 ore e mezza.
Partenza dal lodge per il Delta dell’Okavango per il “1 day Chiefs Island boat trip”. Partenza dal campo verso le 8:00 di mattina e rientro nel pomeriggio per le 17:00-17:30. Durante il giorno ci fermeremo molte volte per sgranchirci le gambe e a mangiare.
Colazione e partenza per Kasane, paese incredibile dove incontrerete famiglie di elefanti che brucano nel vecchio cimitero dietro la chiesa, bufali alle porte del paese (lato Chobe) e facoceri nel mercato locale di frutta e verdura. Faremo la strada A3 (Maun-Nata) bella ed asfaltata. Nata è esattamente a metà strada, ci fermeremo per pranzo e per rifornimento. Pernottamento al Lesoma Valley Lodge di Kasane.
- Distanza percorsa: 608 Km, 7 ore e mezza
Colazione e partenza per la visita alle cascate Vittoria le nostre guide locali. Trasporto, visto per lo Zimbabwe, entrata alle cascate & pranzo inclusi nel costo del programma.
Ritorno al lodge per cena.
- Pernottamento al lodge
- Distanza percorsa e durata: 160 Km, tutto il giorno
Colazione e partenza per il Chobe National Park. Pranzo al sacco, ci sono molti sentieri e piste da seguire, noi seguiremo la strada che costeggia il fiume e poi ci addentreremo nella piana di Puku. Cena al Lodge.
- Distanza percorsa: 150 Km, 2 ore e mezza
Colazione e partenza per Martin’s Drift, passate il confine e dopo 15 Km, sulla N11, troverete il Bua Nnete Lodge dove pernotterete.
- Pranzo e rifornimento a Nata.
- Distanza percorsa: 740 Km, 7ore
Colazione e partenza per Johannesburg e rientro in Italia.
- Distanza percorsa: 430 Km, 4 ore e mezza.
4.790 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.