Un programma perfetto per chi vuole scoprire il Sudafrica ed il Botswana in qualche giorno. Partiremo da Cape Town dove scoprirete il mitico Capo di Buona Speranza, i vigneti di Stellenbosch ed il meraviglioso West Coast National Park. Vi trasferirete con un volo interno in Botswana dove farete i safari fotografici nei parchi tra i più belli di tutta l'Africa. Durante il tragitto in Botswana una giornata sarà dedicata all'escursione alle cascate Vittoria.
Vedi di piùQuesto itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivo a Cape Town, trasferimento alla Guesthouse in Green Point, prima colazione inclusa. Visita al District 6 Museum, come guida nel museo avremo chi ha vissuto nel distretto tra il 1960 e 1970. Visita allo Zeitz Museum, come guida d’eccezione avremo la direttrice della Fiera d’Arte di Cape Town.
- Cena a base di pesce al Panama Jack, rientro alla Guesthouse.
Colazione e partenza per il Capo di Buona Speranza, passeggiata nella remota e bellissima Buffels bay beach. Visita al Cape of Good Hope point, salita, a piedi o con la funicolare al Old Cape Point Lighthouse. Pranzo al Black Marlin di Simon’s Town. Visita alla colonia di pinguini Africani a Boulders Beach e rientro a Cape Town attraverso una delle strade più suggestive della penisola del Capo, Chapmans Peak, dove, se il tempo sarà clemente, potrete assiste ad uno splendido tramonto sull’Oceano Atlantico.
- Cena in uno splendido, caratteristico, originale ristorante Etiope, Madam Taitou. Rientro alla guesthouse.
- Distanza percorsa: 140 Km, tutto il giorno.
Colazione e partenza per la zona dei vini di Stellenbosch dove visiteremo due vinerie a conduzione familiare: la Annandale, la più antica della valle, e la Vergenoegd. Pranzo a Stellenbosch al Wijnhuis restaurant. Dopo pranzo visiteremo il paesino di Franschhoek, il suo Huguenot Museum e il Franschhoek Cellar. Rientro a Cape Town.
- Cena alla Kloof House.
- Distanza percorsa: 195 Km, tutto il giorno.
Colazione e partenza per il West Coast National Park. Meravigliosa laguna alle porte di Cape Town. Nel parco è possibile vedere branchi di Eland, la più grande gazzella in Africa, zebre di montagna, struzzi, kudu, gemsbok, bat-eared fox, caracal e molti altri. Pranzo nel fantastico Geelbek restaurant, antico fabbricato all’interno del parco. Rientro a Cape Town.
- Cena al Meloncino del Waterfront.
- Distanza percorsa: 222 Km, tutto il giorno.
Colazione, trasferimento all’aeroporto, volo per Johannesburg e partenza per il Botswana.
- Pernottamento e cena al lodge in Botswana.
- Distanza percorsa: 420 Km, 6 ore.
Colazione e partenza per il Planet Baobab dove pernotteremo. Planet Baobab è un luogo meraviglioso alle porte del Makgadikgadi NP. Il ristorante del Planet Baobab ha alle pareti una meravigliosa raccolta originale di copertine e pagine di una famosa rivista in africa australe durante gli anni 70-80-90.
- Distanza percorsa: 555 Km, 7 ore.
Colazione e partenza per visita al Makgadikgadi Pans National Park. L’entrata del parco è dal villaggio Xhumanga sulla B300, se c’è acqua nel fiume, verrà usata la chiatta per attraversare altrimenti guaderemo. Nel pomeriggio usciremo dal parco e raggiungeremo il lodge. Hanno ottime safari tents con bagno e doccia privata, molto belle e con un ottimo ristorante. Il lodge organizza visite guidate di 1-2-3 giorni con partenza dal lodge stesso.
- Distanza percorsa: 216 Km, 2 ore e mezza.
Partenza dal lodge per il Delta dell’Okavango per il “1 day Chiefs Island boat trip”. Partenza dal campo verso le 8:00 di mattina e rientro nel pomeriggio per le 17:00-17:30. Durante il giorno ci fermeremo molte volte per sgranchirci le gambe e a mangiare.
Colazione e partenza per Kasane, paese incredibile dove incontrerete famiglie di elefanti che brucano nel vecchio cimitero dietro la chiesa, bufali alle porte del paese (lato Chobe) e facoceri nel mercato locale di frutta e verdura. Faremo la strada A3 (Maun-Nata) bella ed asfaltata. Nata è esattamente a metà strada, ci fermeremo per pranzo e per rifornimento. Pernottamento al Lesoma Valley Lodge di Kasane.
- Distanza percorsa: 608 Km, 7 ore e mezza
Colazione e partenza per le cascate Vittoria con African Bush Lover, professionisti del posto, molto ben organizzati, seri e preparati. Ritorno a Kasane per la sera.
- Distanza percorsa: 160 Km tutto il giorno
Colazione e partenza per il Chobe National Park. Pranzo al sacco, ci sono molti sentieri e piste da seguire, noi seguiremo la strada che costeggia il fiume e poi ci addentreremo nella piana di Puku. Cena al Lodge.
- Distanza percorsa: 150 Km, 2 ore e mezza
Colazione e partenza per Martin’s Drift, passate il confine e dopo 15 Km, sulla N11, troverete il Bua Nnete Lodge dove pernotterete.
- Pranzo e rifornimento a Nata.
- Distanza percorsa: 740 Km, 7ore
Colazione e partenza per Johannesburg e rientro in Italia.
- Distanza percorsa: 430 Km, 4 ore e mezza.
Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.
4 pers | |
---|---|
Prezzo per persona in occupazione doppia | 4.590 € |