Il parco Chobe, il delta dell'Okavango e il parco Moremi

BotswanaIl parco Chobe, il delta dell'Okavango e il parco Moremi

Scopri la destinazione
In questo itinerario potrete visitare il parco Chobe con il delta dell'Okavango e il parco Moremi. Un mix di safari e voli panoramici vi regalerà il meglio della natura di questi luoghi. Inoltre avrete la possibilità di visitare i villaggi locali, o navigare sul fiume con il Mokoro, la canoa in legno tradizionale utilizzata dalla popolazione locale del Delta. È possibile aggiungere una notte alle cascate Vittoria all’inizio del programma. L’estensione include un pernottamento a Victoria falls con tutte le trasferte, la visita guidata (in lingua inglese) alle cascate, il pranzo al ristorante The Look Out Caffé e una mini-crociera al tramonto sul fiume Zambesi.
Idea di viaggio proposta da
Max l'esperto/a locale Botswana
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
6.660 €
Idea di viaggio da personalizzare
Verso il parco Chobe

Giorno 1: Verso il parco Chobe

Arrivo all’aeroporto di Kasane dove sarete accolti dal personale del lodge che vi accompagnerà all’Elephant Valley Lodge, il percorso dura circa 20 minuti. Nel pomeriggio (in base alla vostra ora di arrivo), partenza per il primo safari fotografico a bordo dei veicoli speciali guidati dagli esperti ranger del lodge. Trasferimenti inclusi. Tutti i pasti sono inclusi. Alloggio: Elephant Valley Lodge (Chobe district).
Tappe:
Chobe National Park

​Il parco Chobe

Giorno 2: ​Il parco Chobe

Dopo la colazione, breve trasferta in barca lungo in fiume Chobe per raggiungere la jeep con la quale andrete a fare il safari nel Chobe National Park. Dopo il safari rientro al lodge per pranzo e qualche ora di relax prima di partire per un altro safari. Tutti i pasti sono inclusi. Alloggio: Elephant Valley Lodge (Chobe district).
Tappe:
Chobe National Park

Verso il Delta ​dell’Okavango

Giorno 3: Verso il Delta ​dell’Okavango

Oggi si lascia la zona del Chobe per la zona del Delta dell’Okavango. Trasferimento all'aeroporto di Kasane e partenza in volo Piper per la pista di atterraggio del Kadizora Camp; il volo panoramico dura 1 ora e 25 minuti e sarà seguito dal transfer in jeep verso il Kadizora Camp. Dopo pranzo partenza per il safari in jeep o in barca. La scelta è vostra! Tutti i pasti sono inclusi. Alloggio: Kadizora Camp (Delta dell’Okawango).
Tappe:
Chobe National Park

Giornata libera 

Giorno 4: Giornata libera 

Giornata dedicata alle escursioni. Potete scegliere tra il safari in jeep, il safari in barca o un'uscita con il Mokoro, la canoa in legno tradizionale utilizzata dalla popolazione locale del Delta. Tutti i pasti sono inclusi. Alloggio: Kadizora Camp (Delta dell’Okawango).

Verso il Moremi

Giorno 5: Verso il Moremi

Dopo il safari del mattino, trasferimento alla pista di atterraggio del Kadizora per un volo panoramico in Piper di 35 minuti per arrivare alla pista di atterraggio della zona del Khwai (nel Moremi). Il ranger vi accoglierà per accompagnarvi al Saguni Safari Lodge, che raggiungerete in 15 minuti di jeep. Arrivo al Sangumi, pranzo e nel pomeriggio partenza per un safari in jeep. Trasferimento incluso con volo e jeep. Tutti i pasti sono inclusi. Alloggio: Saguni Lodge (Moremi).

Giornata libera al Parco Moremi

Giorno 6: Giornata libera al Parco Moremi

Attività da definire. La scelta è tra il safari in jeep o una visita al villaggio locale. Il vostro ranger vi comunicherà anche altre attività che è possibile fare. Tutti i pasti sono inclusi. Alloggio: Saguni Lodge (Moremi).

Fine del programma

Giorno 7: Fine del programma

Dopo la colazione, trasferimento in jeep alla pista di atterraggio e partenza con un volo Piper per Maun. Proseguimento con il viaggio di rientro o verso le Cascate Vittoria.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da6.660 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Botswana

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Max verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Botswana (5)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Botswana che ti potrebbero interessare