Prima ancora di averci messo piede, tutti conoscono Rio de Janeiro, Corcovado, il Pan di Zucchero. E tuttavia, nessuno ti avrà preparato allo stupore che ti attende in ogni momento. Magico...
Se la fama del carnevale di Rio non ha bisogno di conferme, quest'ultima non è tuttavia l'unica città brasiliana che sa come far festa. La prova è a Salvador de Bahia, capitale delnordeste, dove la rumba risuona all'angolo di ogni via.
La quinta città del Brasile, situata nel nord-est del paese, è di solito dimenticata dai turisti. Nonostante una reputazione a volte un po' severa, la città, con i suoi grandi viali, alti edifici e antiche case coloniali, ha il suo fascino. Nei dintorni, la città di Olinda e le spiagge di Porto das Galinhas sono ancora più affollate di turisti.
A 230 km dall'aeroporto di São Luís, dopo un tragitto di cinque ore in mezzo alle dune, scoprirai il Parco di Lençóis Maranhenses. Situato nello stato di Maranhão, nel nord del Brasile, questo parco naturale di 1500 km² di estensione offre paesaggi di dune e lagune.
In mezzo all'immensa e fitta foresta tropicale, serpenteggia il fiume leggendario. Il fiume più grande di tutti gli altri, una risorsa di vita che parte dalle Ande peruviane per sfociare nell'oceano, dall'altro lato del continente. Perché non concedersi del tempo per navigare sul Rio delle Amazzoni, alla scoperta delle sue bellezze e dei suoi misteri?
San Paolo è la capitale economica gigantesca e frizzante del Brasile. Piuttosto che esaurirsi a scrutare tutti i musei del centro, è meglio osservare le abitudini dei locali e seguire il loro ritmo. San Paolo riserva molte sorprese!
Seconda più grande città del nord del Brasile, con oltre 1,4 milioni di abitanti, Belém do Pará è un porto industriale nell'estuario dell'Amazzonia a 100 km dall'Oceano Atlantico. Prima città colonizzata in Amazzonia, la città trabocca di tracce del passato coloniale.
È una delle più famose strade del Brasile. Partendo da San Luis o da Fortaleza, percorrendo la costa nord del Brasile, i turisti si avventurano in mezzo alle dune sui 900 km che separano le due città, alla scoperta dei paesaggi e delle spiagge più conosciute del paese.
Tra Itacaré nel nord e Canavieras nel sud dello stato di Bahia, la Costa del Cacao sta diventando una delle attrazioni imperdibili per chi viaggia in Brasile. Lungo i 180 km che separano le due città, il visitatore scoprirà delle grandi fabbriche, dove lo sfruttamento della pepita nera è al centro delle attività, delle mangrovie e la foresta primaria "mata Atlantica".
Spiagge di sabbia fina nella parte orientale, con il mare in tempesta, una costa selvaggia nella zona occidentale, con acque più calme, strade tranquille, piccoli negozi e un sentimento diffuso di sicurezza: benvenuti sull'Ilha Catarina o Florianópolis!