Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Brasile

Il Brasile, il suo Carnevale, la sua giungla lussureggiante, le sue spiagge di sabbia calda. In breve, questo Paese fa sognare. L'atteggiamento caloroso della popolazione, il clima tropicale e i colori dei cocktail portano il viaggiatore lontano dalle sue preoccupazioni. Nonostante sia molto sviluppato, il Brasile ha conservato la cultura della festa e della musica. 

Il Paese è immenso: meglio concentrarsi sull'Amazzonia e sul Nord-Est o sulle grandi città e sulle spiagge del Sud, in modo da non trascorrere le vacanze in aereo. Fortunatamente c'è una soluzione: gli esperti di viaggio condividono i loro migliori itinerari e i loro luoghi segreti. Sta a te seguire i consigli!

Megalopoli del Sud, San Paolo è una città vivace nonché il cuore economico del Paese. Per delle vacanze all'insegna del relax, meglio recarsi a Rio de Janeiro, dove una settimana non basterà per scoprire il Pan di Zucchero, il Corcovado, il quartiere di Santa Teresa e le mitiche spiagge di Copacabana e Ipanema. Allo stesso modo, l'Ilha Grande abbonda di spiagge paradisiache dove fare immersioni.

Il Brasile si differenzia dagli altri Paesi dell'America del Sud di cultura andina, perché si trova più vicino ai Caraibi e la sua lingua è il Portoghese. Sempre sulla costa, Salvador de Baia rappresenta la meta ideale per godere dell'atmosfera caratteristica durante il Carnevale. Si tratta di un valido compromesso per chi cerca autenticità ma non vuole spingersi fino in Amazzonia. Altrimenti in direzione nord, nei dintorni di Belém, sempre sulla costa, e a Manaus, nel cuore dell’Amazzonia. Si incontra un altro Brasile, più selvaggio e meno occidentale.

Approfitta di questo viaggio anche per ammirare le cascate di Foz do Iguaçu o le paludi del Pantanal nell'entroterra.

Julie Olagnol
Il semplice evocare il suo nome incanta la tua immaginazione, vero? Bella e spietata, l'Amazzonia - questo regno perduto dove la natura non ha ancora capitolato di fronte all'umanità - è all'altezza delle leggende su di essa. 
Villaggio di pescatori della baia di Camamu, nello stato di Bahia, in cui l'idea più bella che ci si può fare di una vacanza diventa realtà.
La porta d'entrata per la scoperta dei meravigliosi paesaggi dei Lençois Maranhenses, uno dei tesori naturali del Brasile.
Isola dell'arcipelago di Tinharé a sud dello Stato di Bahia vero e proprio angolo di paradiso.
Capao (Brasile)
Capao
5/5
Villaggio che si trova nel centro di Bahia ed è l'accesso più tranquillo rispetto alla vicina Lençóis per esplorare la Chapada de Diamantina.
La più alta cascata del Brasile, nel bel mezzo della Chapada Diamantina.
Città al confine fra l'Argentina e il Brasile, Iguazú è la terra delle famose cascate, fra le più belle al mondo.
Nascosta tra Rio de Janeiro e la parte settentrionale dello stato di Sao Paulo, la Costa Verde regala viste sublimi sul mare e la Mata Atlântica, isole e spiagge con acqua cristallina.
Ilha Grande è una delle destinazioni preferite dai brasiliani perché offre un'atmosfera da sogno, tranquillità e dolcezza.
Città principale della Chapada di Diamantina, a 400 km dal lato dello stato di Bahia. 
La spiaggia più famosa di Ilha Grande sembra essere sempre in vetta alle classifiche delle spiagge più belle del Brasile. i visitatori saranno deliziati da oltre 2,4 chilometri di spiaggia di sabbia bianca, dopo 3 ore di marcia.
Grande come la Svizzera e situata all'imbocco del Rio delle Amazzoni, Marajo è un'isola magnifica che si lascia scoprire facilmente.
Monte che raggiunge i 1100 metri di altezza e simbolo principale della Chapada Diamantina.
Olinda (Brasile)
Olinda
5/5
I viaggiatori interessati alla cultura e all'architettura brasiliane non possono non andare a visitare Olinda, piccola cittadina di architettura coloniale, iscritta tra i siti del Patrimonio dell'Unesco dal 1982.
Un vero e proprio tuffo nella storia quando si parte alla scoperta di questa città barocca, che è stata la prima in Brasile a essere iscritta al Patrimonio dell'Unesco nel 1981.
Questa vasta umida pianura del Mato Grosso, sul confine con la Bolivia, ospita un ecosistema unico al mondo. 
Paraty (Brasile)
Paraty
5/5
Durante il mio viaggio in Brasile, ho avuto la fortuna di fare tappa a Paraty , scrigno di vegetazione nel mezzo di una miriade di isole.
Preá (Brasile)
Preá
5/5
Situata a una mezz'oretta di strada da Jericoacoara (12km), Prea è una destinazione per gli sportivi e per le famiglie in cerca di tranquillità.
Durante il mio viaggio in Brasile, ho amato Salvador. Salvador de Bahia, il cui vero nome è São Salvador da Bahia de Todos os Santos, si trova sulla punta settentrionale della Baia de Todos os Santos.
Il trekking alla Chapada Diamantina è considerato da molti fra una delle più belle escursioni al mondo.
Assolutamente da non perdere durante le tue vacanze in Brasile. Un ritmo folle da vivere almeno una volta nella vita!
Belem (Brasile)
Belem
4.5/5
Visti dal cielo, gli edifici di Belem - che avanzano verso il delta - contrastano con l'aspetto selvaggio e verdeggiante delle ive circostanti. Aperta all'oceano e alla foresta, la città è la Grande Porta dell'Amazzonia. 
Santa Teresa è il quartiere bohème di Rio de Janeiro, uno dei più piacevoli.
Fondata nel 1719, la città di Tiradentes è un piccolo angolo di Portogallo perduto nel bel mezzo del Brasile. La città ha conservato l'architettura dell'epoca coloniale: strade lastricate, chiese gialle e bianche con due campanili.
Florianopolis è una località balneare del Brasile, situata a cavallo tra il continente brasiliano e l'isola Santa Catarina.
A 300 chilometri da Fortaleza, accessibile esclusivamente attraverso una strada in mezzo alle dune, la spiaggia di Jericoacoara, il cui nome in lingua indigena significa "il coccodrillo che si abbronza al sole", è considerata una delle più belle del Brasile.
Il Pan di Zucchero è uno dei paesaggi da cartolina di Rio de Janeiro, e una visita è indispensabile nel corso di un viaggio nella Cidade Maravilhosa. Semplicemente mitico!
Bonito (Brasile)
Bonito
4/5
Paradiso ecologico nella congiunzione tra il Pantanal e le cascate d'Iguaçu dove l'espressione "scoperta indimenticabile" ha molto senso.
Buzios (Brasile)
Buzios
4/5
Buzios è la Portofino brasiliana, ma conserva comunque il suo fascino.
Cachoeira è una piccola città molto affascinante, a 120 chilometri da Salvador de Bahia.

Idee di viaggio in Brasile

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio