Organizza il tuo viaggio in Brasile in inverno
Una natura lussureggiante, nella quale vivere esperienze indimenticabili e praticare varie attività, caratterizza il Brasile. Non solo: la nazione carioca vanta anche spiagge idilliache sull’Oceano Atlantico, dove dedicarsi a sport acquatici o rilassarsi sulla sabbia dorata. Approfitta di un viaggio in Brasile in inverno per scoprire la fauna dell’Amazzonia, navigare lungo il Rio delle Amazzoni e visitare le più importanti città del paese!
Dove andare e cosa fare in Brasile in inverno?
Per programmare le tappe del tuo viaggio in Brasile in inverno, affidati alla competenza di un agente locale selezionato da Evaneos, che saprà suggerirti le destinazioni migliori a seconda che tu scelga una vacanza all’insegna del contatto con la natura, del relax in spiaggia o delle visite culturali. Gli agenti italofoni ti affiancheranno nella pianificazione del tuo itinerario in terra brasiliana, per consentirti di vivere un viaggio esclusivo e personalizzato.
- L’inverno in Brasile è il momento ideale per esplorare la foresta amazzonica, nel nord del paese. Partendo da Manaus o da Belém, potrai addentrarti a piedi nella fitta giungla, dove si trovano sentieri di varia difficoltà, ma anche fare escursioni in canoa o solcare in barca il Rio delle Amazzoni. Moltissimi sono gli animali che potrai avvistare, tra cui tucani, pappagalli, bradipi, scimmie e delfini rosa.
- Anche il Pantanal, nella parte occidentale del Brasile, ti regalerà emozionanti avventure in mezzo alla natura selvaggia e incontaminata. Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, questa zona umida del Mato Grosso è la più grande dell’intero pianeta e si contraddistingue per un’elevata biodiversità. In mezzo a una folta e variegata vegetazione, vivono infatti capibara, formichieri, giaguari e numerose specie ornitologiche.
- Sulla costa settentrionale del Brasile, il Parco nazionale dei Lençóis Maranhenses offre scenari mozzafiato, con dune di un bianco accecante e specchi d’acqua naturali. Alcuni, come la Lagoa Azul, sono balneabili. Se invece cerchi meravigliose spiagge tropicali, con sabbia candida, palme e acque cristalline, la vicina Barreirinhas ha quello che fa per te! Tra le più belle, si segnalano le praia di Moitas, Vassouras e Morro do Boi, dove potrai trascorrere momenti di relax in una cornice straordinaria.
- Capitale dello stato di Bahia, sulla costa orientale, Salvador vanta un pittoresco centro storico e suggestive tradizioni. Regno della capoeira e della cultura afrobrasiliana, ti affascinerà con le sue architetture coloniali portoghesi, i suoi edifici colorati e le sue chiese in stile barocco. Non a caso, lo storico quartiere del Pelourinho è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dell’UNESCO.
Il clima in Brasile in inverno
Un viaggio in Brasile in inverno è il momento ideale per esplorare il nord equatoriale e la foresta amazzonica, che nel resto dell'anno sono caldissimi e molto piovosi. L'inverno australe, corrispondente ai mesi da giugno a settembre, vede poi giornate fresche e soleggiate in quasi tutto il resto del paese. Fa eccezione l'estremo sud, caratterizzato da basse temperature e precipitazioni frequenti.