Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Due settimane in Brasile

Il tuo viaggio di 10 - 15 giorni in Brasile
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Idee di viaggio per due settimane in Brasile

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Prepara il tuo viaggio per due settimane in Brasile

Foreste pluviali incontaminate, mare cristallino, città colorate e meraviglie naturali sono solo alcune delle cose che potrai ammirare durante un viaggio in Brasile, il quinto paese più grande del mondo. Resterai incantato dall'Amazzonia selvaggia e dai villaggi che raccontano di una storia antica, ti divertirai a ritmo del samba nelle città moderne e cosmopolite, potrai rilassarti su spiagge dorate e immergerti nella barriera corallina. Due settimane in Brasile passeranno fin troppo in fretta, ma ti lasceranno ricordi indimenticabili e tanta voglia di tornare.

Cosa vedere, cosa fare due settimane in Brasile?

Data la grande estensione del paese, le cose da vedere e da fare sono davvero molte. Rivolgiti agli agenti locali di Evaneos per farti consigliare attività e siti davvero imperdibili e per creare un viaggio adatto alla tua personalità, che non sia un semplice giro turistico ma un'esperienza autentica e originale. L'aiuto di un esperto che conosce la tua lingua farà la differenza e ti permetterà di viaggiare in piena tranquillità.

  • Visita la coloratissima Rio de Janeiro, sormontata dalla statua del Cristo Redentore, una delle sette meraviglie del mondo moderno. Sali in funivia sul Pan di Zucchero per una vista indimenticabile della metropoli, soprattutto al calar della sera, quando si accendono le luci in tutta la città.
  • Raggiungi lo stato coloniale per eccellenza, Minas Gerais, con le città che mantengono intatta l'architettura imposta dai coloni portoghesi. Imperdibile la barocca Ouro Preto, Patrimonio UNESCO, al centro della febbre dell'oro in Brasile e culla del movimento per l'indipendenza.
  • Vola a Manaus, nel cuore dell'Amazzonia, per un'esperienza da avventurieri nella foresta pluviale più grande al mondo. Risalendo in barca il Rio Negro o il Rio delle Amazzoni ti sembrerà di tornare indietro nel tempo ed entrare in un mondo che appartiene solo agli spiriti della foresta.
  • Ammira le spettacolari Cascate di Iguazú, nell'estremo sud, dichiarate Patrimonio UNESCO. Affacciati sulla Garganta del Diablo, il punto più alto del complesso di oltre 3km di cascate, per vedere con i tuoi occhi la forza sconvolgente della natura.
  • Prenditi qualche giorno di riposo a Salvador de Bahia, tra una passeggiata nell'antico quartiere Pelourinho, dal grande valore storico e artistico, e il relax sulle spiagge da sogno. Vai in barca alla vicina Ilha de Itaparica per trascorrere del tempo lontano da tutti, su una splendida isola tropicale.

Il periodo migliore per un viaggio di due settimane in Brasile

Il Brasile è un paese talmente grande che presenta consistenti variazioni climatiche. In generale, il periodo migliore per visitarlo dal punto di vista climatico è l'inverno australe, da giugno a settembre, poiché è il meno piovoso. Dal punto di vista culturale invece, nulla può competere con l'esperienza di 15 giorni in Brasile immersi nel Carnevale di Rio, tra danze sfrenate, eventi musicali e sfilate di carri per oltre un mese.

Altri paesi che ti potrebbero interessare