Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi al mare in Brasile

Le tue vacanze al mare in Brasile su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour con le migliori spiagge del Brasile

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza le tue vacanze al mare in Brasile

Non solo Rio de Janeiro e San Paolo, durante un viaggio al mare in Brasile non possono mancare visite alla scoperta delle incantevoli spiagge, tra dune di sabbia bianca e falesie, palme e scogliere. Dalle spiagge di Fortaleza, ideali per il surf, a quelle di Recife, perfette per gli appassionati di snorkeling, per le famiglie ma anche per chi viaggia in coppia o con amici, un viaggio in Brasile non aspetta altro che te. 

Le spiagge più belle del Brasile

Scenari naturalistici, dune di sabbia e scogliere di roccia rossa: tutto questo e molto altro è racchiuso in un viaggio al mare in Brasile, meta ideale per gli amanti della natura, del relax, del surf e della movida. Spiagge sabbiose bagnate da acque cristalline si alternano a spiagge incontaminate e circondate da palme e falesie; come scegliere? Uno degli agenti locali esperti della destinazione sarà in grado di creare con te un itinerario che più rispecchia tue esigenze di viaggio e che ti somigli davvero. Intanto, ecco una piccola selezione delle spiagge che, secondo noi, non possono mancare durante un viaggio alla scoperta del mare del Brasile!

Jericoacoara

Nella regione di Cearà, a Ovest di Fortaleza, si trova la spiaggia di Jericoacoara, un piccolo villaggio di pescatori, meta ideale per chi pratica kitesurf e windsurf. Un paradiso anche per gli amanti della natura incontaminata caratterizzato da dune bianche e mare cristallino. Qui, divertimento e svago sono garantiti!

Baía do Sancho

Spiaggia paradisiaca nell’area protetta di Fernando de Noronha, Baía do Sancho è uno dei principali punti per le immersioni nel mare del Brasile. Una baia semicircolare con sabbia dorata e acque cristalline dove è possibile avvistare le tartarughe Caretta Caretta. Un plus? La vista dalle alte falesie regala panorami impagabili.

Porto de Galhinas

Situata nel territorio di Pernambuco, vicino a Recife, la spiaggia di Porto de Galhinas è conosciuta per la sua sabbia candida, le sue piscine naturali e i suoi sentieri suggestivi. Le sue acque turchesi sono prese d'assalto dagli appassionati di surf, kitesurf e delle escursioni in barca.

Madeiro Beach

Imperdibile a Praia da Pipa è Madeiro Beach, un’immensa spiaggia di sabbia bianca finissima, bagnata da acque color smeraldo e ricca di numerose specie marine. Resterai estasiato dalle bellezze naturali che la circondano: piscine naturali, scogliere di roccia rossa, palme di cocco e molto altro ancora.

Il periodo migliore per un viaggio al mare in Brasile

Si può organizzare un viaggio al mare in Brasile in ogni periodo dell’anno. Da aprile a ottobre il clima è secco al Nord e freddo al Sud, le temperature sono sopportabili e le piogge non molto abbondanti. Il periodo di alta stagione è quello che va da dicembre a marzo, quando fa caldo in tutto il Brasile. Da marzo a maggio e da settembre a novembre il clima è piacevole, anche se il Nord e il Sud del Brasile possono essere più soggetti a precipitazioni.

Altri paesi che ti potrebbero interessare