Compensazione emissioni CO2 stimate
Le capitali storiche e le città d'oro

BrasileLe capitali storiche e le città d'oro

Scopri la destinazione
Per chi ama viaggiare immergendosi nella cultura e nella storia dei luoghi che visita. Ripercorrerete la storia del brasile conoscendo le città protagoniste nelle varie epoche storiche, dal periodo coloniale all’impero (Rio de Janeiro, Belo Horizonte, Ouro Preto, Congonhas, Tiradentes, Salvador).
Idea di viaggio proposta da
Marco l'esperto/a locale Brasile
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.300 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Rio de Janeiro

Giorno 1: Arrivo a Rio de Janeiro

Arrivo a Rio de Janeiro. Incontro in aeroporto con la guida, transfer privato e sistemazione in camera lusso vista mare all’Hotel Selina Copa. Transfer per l'hotel con guida di lingua italiana. Alloggio: Selina Copa Hotel (Rio de Janeiro)

Visita di Rio de Janeiro

Giorno 2: Visita di Rio de Janeiro

Visita con guida della prima metropoli patrimonio Unesco per il suo paesaggio culturale (opera combinata tra la natura e l'uomo) apprezzabile dai suoi monumenti simbolo: il Cristo Redentore, circondato dalla foresta da Tijuca, e il Pão de Açucar con la sua stupefacente vista della Baia de Guanabara (ingressi non inclusi). City tour di 6 ore con guida di lingua italiana. Alloggio: Selina Copa Hotel (Rio de Janeiro)

Vivi Rio de Janeiro

Giorno 3: Vivi Rio de Janeiro

Giornata libera con i nostri consigli su come vivere la "Cidade maravilhosa". In serata si consiglia di visitare gli eleganti quartieri di Ipanema e Leblon con i caratteristici “butecos”. Per ascoltare musica dal vivo, invece, si va a Lapa. Da non perdere il Carioca da Gema e il Rio Scenarium Alloggio: Selina Copa Hotel (Rio de Janeiro)

Visita di Paraty, il porto dell'oro

Giorno 4 a 5: Visita di Paraty, il porto dell'oro

Transfer su strada per Paraty, antica città coloniale e importante sede della Massoneria, che raggiunse l'auge della sua potenza economica nei secoli XVIII e XIX, quando dal suo porto transitavano tutte le navi che caricavano l’oro estratto dalle miniere di Minas Gerais e diretto in Europa. Sistemazione nella camera lusso della Pousada do Sandi. Giornate libere da dedicare alla visita della città, monumento nazionale patrimonio Unesco, e della Baia da Ilha Grande con le sue spiagge e gli isolotti incontaminati. Transfer di gruppo in autobus o van: 4-5 ore Alloggio: Pousada do Sandi (Paraty)
Tappe:
Paraty

Belo Horizonte e Ouro Preto

Giorno 6: Belo Horizonte e Ouro Preto

Trasferimento su strada verso l'aeroporto di Rio de Janeiro per l'imbarco sul volo per Belo Horizonte. Arrivo all’aeroporto di Belo Horizonte, accoglienza da parte della nostra guida e trasferimento per Ouro Preto. Sistemazione nella Pousada Classica. Alloggio: Pousada Classica (Ouro Preto)
Tappe:
Belo Horizonte

 Ouro Preto

Giorno 7:  Ouro Preto

Giornata libera per conoscere l'antica "Vila Rica", sorta a seguito del ritrovamento della prima pepita d'oro da parte dei Bandeirantes (esploratori fedeli alla Corona Portoghese). Con la vicina città di Mariana (raggiungibile con un piacevolissimo transfer con il treno d’epoca Maria Fumaça) è stata capitale dello stato di Minas Gerais. Alloggio: Pousada Classica (Ouro Preto)

Congonhas/Tiradentes

Giorno 8: Congonhas/Tiradentes

Trasferimento a Tiradentes percorrendo l'antica Estrada Real (strada ulilizzata per trasportare i carichi d’oro a Paraty). Durante il tragitto si passa da Congonhas per visitare la Chiesa di Bom Jesus dos Matosinhos, opera prima dell'artista Aleijadinho con le famose sculture degli apostoli in "pedra sabao". Arrivo a Tiradentes e sistemazione alla Pousada Marilia de Dirceu. Giornata libera per visitare l'affascinante città coloniale, elegante e bohemienne. Serata libera durante la quale si consiglia di cenare in uno dei ristoranti gourmet. Tiradentes ospita tutti gli anni un importante festival gastronomico. Transfer della durata con autista di lingua portoghese: 3 ore Alloggio: Pousada Marillia de Dirceu (Tiradentes)

Esplorando Tiradentes

Giorno 9: Esplorando Tiradentes

Giornata libera. Si consiglia la visita della vicina São João del Rei e il rientro a Tiradentes con un altro treno d’epoca Maria Fumaça. Alloggio: Pousada Marillia de Dirceu (Tiradentes)

Trasferimento da Belo Horizonte a Salvador

Giorno 10: Trasferimento da Belo Horizonte a Salvador

Dopo la colazione, trasferimento per l’aeroporto di Belo Horizonte in orario utile per l’imbarco sul volo per Salvador. Accoglienza in aeroporto da parte della guida. Trasferimento e sistemazione in camera standard all’Hotel Catharina Paraguaçu, situato a Rio Vermelho, il quartiere dove i baiani si incontrano nelle piazzette delle "Baianas do Acarajé" insieme alle donne vestite con abiti tipici che preparano l’acarajé, simbolo della cucina afro-brasiliana. Transfer con autista di lingua portoghese: 4 ore Alloggio: Catharina Paraguaçu Hotel (Salvador)
Tappe:
Belo Horizonte,Salvador

Salvador, la roma negra

Giorno 11: Salvador, la roma negra

Visita della "culla" del Brasile, l’antica capitale della colonia portoghese dove il sincretismo culturale e religioso permea ancora la cultura del maggior numero di afro-brasiliani del Brasile. La parte storica della città è divisa in Cidade Alta e Cidade Baixa. Visiterete il Pelourinho, il più importante complesso architettonico coloniale delle Americhe patrimonio Unesco, e la Cidade Baixa con la chiesa simbolo della religiosità baiana, la Igreja do Bonfim, e il più antico mercato del Brasile, la Feira de São Joaquim. City tour con guida di lingua italiana: 6 ore Alloggio: Catharina Paraguaçu Hotel (Salvador)
Tappe:
Salvador

Alla scoperta di Salvador

Giorno 12: Alla scoperta di Salvador

Giornata libera con i nostri consigli su come vivere la “Roma negra”. Il martedì sera al Pelourinho si tiene la Terça da Benção (martedì della benedizione), festa in cui sacro e profano s’incontrano. Partecipazione alla messa storica nella prima chiesa del Brasile costruita per gli schiavi, che sorprende nell’aggregare il rito cattolico ed elementi culturali della tradizione africana. Dopo la messa, passeggiata tra i vicoli del Pelourinho animati da bande di percussionisti. Alloggio: Catharina Paraguaçu Hotel (Salvador)
Tappe:
Salvador

Fine del programma

Giorno 13: Fine del programma

Trasferimento in aeroporto in orario utile per l’imbarco per il vostro volo di ritorno. 
Tappe:
Salvador
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.300 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Brasile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Marco verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Brasile (24)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare