Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.
Arrivati in aeroporto a Rio de Janeiro sarete ricevuti ed accompagnati al vostro hotel.
- Transfer hotel con guida parlante italiano.
- Pernottamento in hotel.
Visita con guida della prima metropoli patrimonio Unesco per il suo paesaggio culturale (opera combinata tra la natura e l'uomo) apprezzabile dai suoi monumenti simbolo, il Cristo Redentore, circondato dalla foresta da Tijuca, e il Pao de Açucar con la sua stupefacente vista della Baia de Guanabara (ingressi non inclusi).
- City tour di 6 ore con guida parlante italiano.
- Pernottamento in hotel.
Giornata libera con i nostri consigli su come vivere la "Cidade maravilhosa". In serata vi consigliamo di vivere gli eleganti quartieri di Ipanema e Leblon con i caratteristici “butecos”. Per ascoltare musica dal vivo invece vi consigliamo di andare a Lapa. Da non perdere il Carioca da Gema e il Rio Scenarium.
- Pernottamento in hotel.
Transfer stradale per Paraty l’antica città coloniale, importante sede della Massoneria, che raggiunse l'auge della sua potenza economica nei secoli XVIII e XIX, quando dal suo porto transitava tutte le navi che caricavano l’oro estratto dalle miniere di Minas Gerais diretto in Europa. Giornate libere da dedicare alla visita della città, monumento nazionale patrimonio Unesco, e alla Baia da Ilha Grande con le sue spiegge e isolotti incontaminati.
- Transfer di gruppo in autobus o van, durata 4-5 ore.
- Pernottamento in hotel.
Trasferimento stradale in aeroporto di Rio de Janeiro per l'imbarco sul volo per Belo Horizonte. All'arrivo all’aeroporto di Belo Horizonte, verrete accolti dalla nostra guida e trasferiti a Ouro Preto nella vostra Pousada.
- Pernottamento in hotel.
Giornata libera per conoscere l'antica "Vila Rica" sorta a seguito del ritrovamento della prima pepita d'oro da parte dei Bandeirantes (esploratori fedeli alla Corona Portoghese). Con la vicina cittá di Mariana, é stata capitale dello stato di Minas Gerais.
- Pernottamento in hotel.
Trasferimento a Tiradentes percorrendo l'antica Estrada Real (strada ulilizzata per trasportare i carichi d’oro a Paraty). Durante il tragitto si passa da Congonhas per visitare la Chiesa di Bom Jesus dos Matosinhos, opera prima dell'artista Aleijadinho con le famose sculture degli apostoli in "pedra sabao". Arrivo a Tiradentes e sistemazione nella Pousada Marilia de Dirceu . Giornata libera per vivere l'affascinante città coloniale, elegante e bohemien. Serata libera durante la quale si consiglia di cenare in uno dei ristoranti gourmet. Tiradentes ospita tutti gli anni un importante festival gastronomico.
- Transfer della durata di 3 ore con autista parlante portoghese.
- Pernottamento presso Pousada Marillia de Dirceu.
Giornata libera. Vi consigliamo di visitare la vicina Sao Joao del Rei e rientro a Tiradentes con un altro treno d’epoca Maria Fumaça.
-Pernottamento presso Pousada Marillia de Dirceu.
Dopo la colazione, trasferimento per l’aeroporto di Belo Horizonte in orario utile per l’imbarco sul volo per Salvador. Ricevimento in aeroporto da parte della guida. Trasferimento e sistemazione al vostro hotel localizzato a Rio Vermelho, il quartiere dove i baiani si incontrano nelle piazzette delle "Baianas do Acaraje", dove signore vestite con abiti tipici preparano l’acaraje, simbolo della cucina culinaria afro-brasiliana.
- Transfer di 4 ore con autista parlante portoghese.
- Pernottamento in hotel.
Visita della "culla" del Brasile, l’antica capitale della colonia portoghese dove il sincretismo culturale e religioso permeano ancora la cultura del maggior numero di afro-brasiliani del Brasile. La parte storica della città è divisa in Cidade Alta e Cidade Baixa. Il Pelourinho, il piú importante complesso architettonico coloniale delle Americhe, è patrimonio Unesco e la Cidade Baixa con la chiesa simbolo della religiosità baiana, la Igreja do Bonfim.
- City tour di 8 ore con guida parlante italiano.
- Pernottamento in hotel.
Giornata libera con i nostri consigli su come vivere la “Roma negra”. Il martedí sera al Pelourinho si vive la Terça da Benção (martedì della benedizione), festa in cui sacro e profano s’incontrano. Partecipazione alla storica messa nella prima chiesa del Brasile, che sorprende nell’aggregare il rito cattolico ad elementi culturali della tradizione africana. Dopo la messa, vi consigliamo una passeggiata tra i vicoli del Pelourinho animate da bande di percussionisti.- Pernottamento in hotel.
Trasferimento per l'aeroporto in orario utile per l’imbarco per il vostro volo di ritorno.
1.800 € a persona
Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile con l'aiuto del/la tuo/a esperto/a locale.
Il prezzo finale del vostro itinerario può variare in funzione delle date di partenza, delle tappe, delle attività o degli alloggi che desiderate prenotare.
Qui sotto trovate i preventivi medi ottenuti in base al periodo*.
Stagioni | Prezzo per adulto a partire da |
---|---|
Da aprile a dicembre | 1.800 € |
*Viaggiando con Evaneos, ti assicuriamo che stai sostenendo l'economia locale della tua futura destinazione. Scopri di più sul nostro impegno per un viaggio più equo e sostenibile sul nostro Patto Better Trips.