Amazzonia e relax

BrasileAmazzonia e relax

Scopri la destinazione
Un itinerario essenziale che vi accompagnerà alla scoperta di alcuni tra i principali punti di interesse dell’incredibile terra brasiliana. Partendo con la visita di Manaus, scoprirete la natura amazzonica, per proseguire con Rio de Janeiro e terminare in bellezza con alcune giornate in relax al mare. Due sole parole in più: lasciatevi incantare!
Idea di viaggio proposta da
Andrea l'esperto/a locale Brasile
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.790 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Rio de Janeiro

Giorno 1: Arrivo a Rio de Janeiro

Una volta arrivati a Rio, sarete accolti all’aeroporto e trasferiti al vostro hotel dove potrete sistemarvi. Il resto della giornata sarà libero e potrete riposarvi dal viaggio. Alloggio: Albergo Windsor Martinique (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Scoperta di Rio de Janeiro

Giorno 2: Scoperta di Rio de Janeiro

Dopo la prima colazione, partirete per una seconda giornata dedicata alla scoperta della città di Rio de Janeiro con un altro tour della durata di 6 ore circa, con servizio privato, auto e guida in lingua italiana per scoprire il Corcovado, la foresta, le spiagge panoramiche e il Pao de Açucar. Sarete poi riaccompagnati in hotel e la cena sarà libera. Alloggio: Albergo Windsor Martinique (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Visita di Rio de Janeiro

Giorno 3: Visita di Rio de Janeiro

Dopo la prima colazione presso il vostro hotel, partirete per un altro city tour. La giornata sarà dedicata alla visita della città di Rio de Janeiro, considerata la prima attrazione del Brasile. Il programma prevede 6 ore di walking tour con una guida che vi accompagnerà alla scoperta del luogo. Durante il tour utilizzerete i mezzi pubblici insieme alla nostra guida. Vedrete la cattedrale, la zona portuale e quella coloniale e gli altri punti di maggiore interesse della città. Il servizio di guida sarà privato e in lingua italiana. Sarete poi riaccompagnati al vostro alloggio e la cena sarà libera. Alloggio: Albergo Windsor Martinique (Rio de Janeiro)
Tappe:
Rio de Janeiro

Arrivo a Manaus

Giorno 4: Arrivo a Manaus

In questa giornata arriverete all’aeroporto di Manaus, sarete accolti e accompagnati al vostro hotel. Potrete sistemarvi e approfittare del resto della giornata per riposarvi dal viaggio e acclimatarvi. Alloggio: Albergo Adrianopolis (Manaus)
Tappe:
Manaus

City tour di Manaus opzionale

Giorno 5: City tour di Manaus opzionale

Dopo la prima colazione, non compresa nel programma, consigliamo una visita della città di Manaus: scoprirete il teatro, il mercato e altri punti di interesse turistico. Il resto della giornata sarà libero per continuare la scoperta autonomamente, oppure per riposare. Alloggio: Albergo Adrianopolis (Manaus)
Tappe:
Manaus

Alla volta dell'Amazzonia

Giorno 6: Alla volta dell'Amazzonia

Dopo la prima colazione partirete per l’Amazzonia. Sarete trasferiti al vostro Lodge, dove potrete sistemarvi. La struttura vi proporrà delle escursioni per la giornata e nel pomeriggio partirete per una prima scoperta del luogo. L'arrivo è previsto per il pranzo. Dopo un delizioso pasto, sarà il momento di una prima attività, con un'escursione alla scoperta del il territorio locale. Dopo cena, salirete a bordo della canoa e andrete alla ricerca dei caimani. Alloggio: Tupana Lodge (Amazônia)
Tappe:
Amazônia

Continua la scoperta della natura

Giorno 7: Continua la scoperta della natura

Dopo la prima colazione è prevista un'uscita per una camminata nella giungla. Dopo il ritorno al lodge e il pranzo, il programma prevede uscita in canoa per godersi la biodiversitá e l'osservazione del tramonto amazzonico. Cena e pernottamento. Alloggio: Tupana Lodge (Amazônia)
Tappe:
Amazônia

Rientro a Manaus

Giorno 8: Rientro a Manaus

Escursione al Tupana e, dopo pranzo, rientro a Manaus con arrivo previsto verso le 17. Resto della giornata libero. Pernottamento: Hotel Adrianopolis (Manaus)
Tappe:
Manaus

In viaggio verso Salvador

Giorno 9: In viaggio verso Salvador

Dopo la prima colazione partirete verso l'aeroporto e vi imbarcherete su un volo per Salvador. Una volta arrivati sarete accolti e accompagnati in hotel, dove potrete sistemarvi. Il resto della giornata sarà libero, così come la cena. Alloggio: Pousada do Pilar (Salvador)
Tappe:
Salvador

City tour di Salvador de Bahia

Giorno 10: City tour di Salvador de Bahia

Dopo la prima colazione, partirete per una visita storica e panoramica della città. Avrete a disposizione un tour privato di mezza giornata con una guida di lingua italiana e vi sposterete in macchina. Per la parte restante della giornata vi muoverete a piedi per assaporare la vera essenza di questo incredibile territorio. Durante la giornata scoprirete i punti panoramici migliori della città. La cena sarà libera e potrete spostarvi autonomamente in centro. Alloggio: Albergo Pousada do Pilar (Salvador)
Tappe:
Salvador

Verso Praia do Forte

Giorno 11: Verso Praia do Forte

Dopo la prima colazione partirete alla volta di Praia do Forte per iniziare il vostro soggiorno balneare. Una volta arrivati, sarete accolti e avrete del tempo libero per sistemarvi nel vostro hotel. Anche il resto della giornata sarà libero a vostra disposizione. Alloggio: Albergo Eco Atlântico (Praia do Forte)

Tempo libero e relax

Giorno 12 a 13: Tempo libero e relax

Potrete spendere queste giornate all’insegna del relax godendovi l’incredibile panorama. Se lo vorrete, potrete organizzare alcune escursioni facoltative alla scoperta del territorio. Il pranzo e la cena saranno liberi. Alloggio: Albergo Eco Atlântico (Praia do Forte)

Fine del programma

Giorno 14: Fine del programma

Dopo la prima colazione è previsto il trasferimento verso l'aeroporto di Salvador, dove potrete imbarcarvi su un volo intercontinentale per il ritorno in Italia o per proseguire verso la vostra prossima meta.
Tappe:
Salvador
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.790 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Brasile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Andrea verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Brasile (24)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Brasile che ti potrebbero interessare