Organizza il tuo viaggio in Brasile in autunno
Un viaggio in Brasile in autunno ti farà scoprire i luoghi più autentici di questo incredibile Paese. Dalle bellezze di Rio de Janeiro e Brasilia fino alle imponenti cascate Iguazù, sono tante le attrattive da non perdere. In un connubio perfetto fra arte, natura e divertimento, vivrai un'esperienza entusiasmante, che resterà impressa per sempre nella memoria.
Dove andare e cosa fare in Brasile in autunno?
Un viaggio in Brasile in autunno è un'ottima scelta per vivere appieno il folclore locale, immergersi negli scenari naturali del Paese e lasciarsi trasportare dalla movida che anima le maggiori metropoli. Un agente locale, selezionato da Evaneos, pianificherà con te l'itinerario ideale, per aiutarti a trarre il massimo da questa esperienza. Nell'attesa, ti proponiamo qualche attività imperdibile per il tuo viaggio in autunno in Brasile.
- Visita la città mineraria di Tiradentes, nel Minas Gerais. Immersa nel verde delle colline, ti stupirà con il suo dedalo di vie lastricate, che si snodano tra imponenti edifici di epoca coloniale. Questa terra ha dato i natali a Joaquim José da Silva Xavier, patriota brasiliano, commemorato ogni 21 aprile con solenni celebrazioni nazionali.
- Raggiungi il Corcovado. Utilizzando l'apposita linea ferroviaria, potrai salire sul celebre monte della città di Rio de Janeiro e ammirare da vicino il Cristo Redentore, la grandiosa statua in calcestruzzo e pietra saponaria, sontuoso esempio di art déco e simbolo della città.
- L'autunno è un buon periodo anche per visitare la capitale Brasilia, nel centro del Paese. Non perderti il Santuario don Bosco, con la sua inconfondibile struttura cubica e le enormi pareti vetrate, e il giardino botanico, un'area verde che culmina con un suggestivo belvedere.
- Fai un giro al mercato centrale di Belo Horizonte. Lasciati tentare tra i banchi di uno dei mercati più importanti del Brasile, dove potrai acquistare e testare alcuni dei prodotti più noti della cucina locale. Pietanze imperdibili sono la feijoada, preparata con riso e fagioli neri, e l'acarajé, un panino con fagioli fermentati e gamberetti.
- Contempla le cascate dell'Iguazù, uno spettacolo unico racchiuso nell'omonimo parco nazionale, costituito da oltre 275 cascate situate al confine tra il sud del Brasile e l'Argentina. Lasciati incantare dalla Gola del Diavolo, la cascata più profonda di tutte, che puoi ammirare sia a piedi che con un tour in elicottero.
Il clima in Brasile in autunno
Se farai un viaggio in Brasile in autunno, troverai un clima piacevole per esplorare il Paese. Il territorio presenta tre microclimi: uno equatoriale, che interessa l'area amazzonica, uno tropicale, che caratterizza l'area centrale, e uno mediterraneo, nel sud. I mesi autunnali corrispondono alla nostra primavera, con temperature miti, che si aggirano intorno ai 20°-25°C, e piogge non abbondanti, tranne nella fascia equatoriale. Il mare è caldo, anche nell'estremo sud, e i venti sono quasi del tutto assenti.