Il tuo viaggio nelle isole più belle del Brasile
Foreste tropicali, barriere coralline e grandi città che si affacciano su chilometriche spiagge paradisiache: il Brasile ti offre questo e molto altro. Noto anche per il Carnevale di Rio de Janeiro e Salvador de Bahia, il Brasile ospita sul suo territorio la foresta amazzonica, la più grande area selvaggia e incontaminata al mondo. Ma c'è di più: un viaggio nelle isole del Brasile ti farà scoprire paesaggi incantati, suggestivi atolli immersi nell'Oceano Atlantico e acque cristalline in cui nuotare, per una vacanza davvero su misura.
Quali sono le isole più belle del Brasile?
Un viaggio nelle isole del Brasile ti permetterà di conoscere delle destinazioni ancora poco note, di cui avrai solo l'imbarazzo della scelta. Tra avventurose escursioni a contatto con la natura selvaggia di Ilhabela o indimenticabili immersioni nei suggestivi fondali marini di Fernando de Noronha, il divertimento è assicurato. Gli esperti locali italofoni selezionati da Evaneos sapranno consigliarti l'itinerario più adatto alle tue esigenze di viaggio, senza barriere linguistiche. Qui, puoi scoprire quali isole del Brasile abbiamo selezionato per te.
Fernando de Noronha
Fernando de Noronha, con le sue acque trasparenti e la sabbia bianchissima, è un vero paradiso tropicale, una delle isole più belle del Brasile. Il Parco Nazionale Marino, dichiarato patrimonio mondiale dell'umanità dall'UNESCO, è ricco di pesci tropicali, barriere coralline, grotte sottomarine e fondali ideali per snorkeling e diving. Cacimba di Padre e Praia di Boldró sono, invece, le spiagge più adatte per praticare surf, kitesurf e windsurf.
Ilha do Mel
Situato nello Stato di Paranà, Ilha do Mel è uno splendido isolotto dichiarato stazione ecologica dall'UNESCO, per via del suo particolare ecosistema. Vegetazione rigogliosa e chilometriche spiagge bianche sono popolate da famiglie e surfisti. La vera attrazione dell'isola è Gruta de Encantadas, un'incantevole grotta rocciosa avvolta nel mistero, in cui s'intrecciano leggende locali di pescatori e sirene.
Ilha do Marajó
Nelle vicinanze della foce del Rio delle Amazzoni si trova Ilha do Marajó, la meta ideale per gli appassionati delle escursioni naturalistiche. L'ecosistema, così particolare e vario, permette all'isola di ospitare numerose specie protette di flora e fauna, situate nelle sue riserve naturali tutte da esplorare.
Ilhabela
Paesaggio naturalistico da favola tra foreste tropicali, spiagge bianche, mangrovie, scogliere e cascate, Ilhabela è la meta perfetta per gli amanti della natura lussureggiante, in quanto habitat di numerose specie protette. D'obbligo sono le escursioni per ammirare le sue impressionanti cascate, tra cui la spettacolare Cachoeira dos Três Tombos, nello Stato di San Paolo.
Il periodo migliore per scoprire le isole del Brasile
Il clima del Brasile è di tipo tropicale, con enormi differenze tra una località e l'altra: la zona amazzonica ha temperature equatoriali, mentre nel sud il clima è più mediterraneo. Il periodo migliore per un viaggio nelle isole del Brasile è l'inverno, da dicembre a marzo, quando le temperature sono miti in tutto il Paese. Da aprile a ottobre, invece, il clima è freddo al sud e secco a nord del Brasile. Lasciati guidare da Evaneos per organizzare la tua vacanza perfetta!