Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Amazônia

Informazioni utili su Amazônia

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
  • Campagna
  • Fiumi
  • Turismo Responsabile
  • Da non perdere
5 / 5 - 2 recensioni
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Amazônia: Recensioni dei viaggiatori

Delphine Teisserenc Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

L'Amazzonia brasiliana è un territorio vasto e denso di realtà difficili da capire. Nota per le sue comunità indigene, ma anche per la flora e la fauna, la sua esplorazione promette belle scoperte.

Il mio consiglio:
Se apprezzi la calma e un po' di tempo per te stesso, risalendo il Rio delle Amazzoni in battello potrai scoprire i suoi misteri.
La mia opinione

Il mio lavoro in Brasile mi ha dato l'opportunità di navigare sul Rio delle Amazzoni da Manaus fino a Belém. Questa avventura brasiliana (non posso chiamarla altrimenti) è uno dei momenti più belli del mio viaggio in Amazonia. Condividere la vita quotidiana con le famiglie brasiliane e con altri turisti è stata un'esperienza unica. Durante i cinque giorni di navigazione lungo il corso del fiume, qualche volta ho potuto isolarmi sul ponte per osservare i paesaggi magnifici che apparivano davanti ai miei occhi. Altri momenti sono stati occasione per piacevoli incontri e scambi.

L'Amazonia brasiliana è fatta di contrasti tra il verde deciso della sua flora dominante e il marrone delle acque fangose del fiume. Qua e là scorgerai delle abitazioni tipiche su palafitte e incontrerai molte imbarcazioni su cui si affollano i bambini delle comunità che popolano la foresta. Penserai che cinque giorni sul fiume possono essere noiosi e monotoni, m ti sbagli, il paesaggio è vario e l'animazione sul battello gli conferisce un aspetto teatrale. 

Anne-Laure Paffenholz Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Il semplice evocare il suo nome incanta la tua immaginazione, vero? Bella e spietata, l'Amazzonia - questo regno perduto dove la natura non ha ancora capitolato di fronte all'umanità - è all'altezza delle leggende su di essa. 

Il mio consiglio:
Comprati un'amaca al Ver O Peso di Belém e imbarcati in un battello-amaca sul Rio delle Amazzoni. Attenzione, a volte è difficile prelevare del denaro fuori dalle grandi città - sii previdente e fornisciti prima di andare nei piccoli villaggi! 
La mia opinione

Da Manaus a Belém ti attendono migliaia di piccoli angoli di paradiso, camuffati nell'immensità della foresta e nei meandri tortuosi dei suoi fiumi. Ci si mescola umilmente alla prodigiosa biodiversità cangiante e colorata. Impara a vivere al ritmo della natura - parti per la pesca con la gente del luogo, esplora ciò che si nasconde sotto la chioma della foresta - e scopri le gioie e i dolori degli abitanti di questo territorio minacciato.

Per me la scoperta di questa regione del paese è davvero stato il punto forte del mio viaggio. Voglia di avventura, di un viaggio sportivo? L'Amazzonia ti piacerà sicuramente.

Un ultimo piccolo consiglio se hai intenzione di viaggiare fuori dai sentieri battuti: l'inglese non ti sarà di nessuna utilità per comunicare fuori dalle grandi città amazzoniche come Belém o Manaus. Se non hai una conoscenza minima della lingua, fai ricorso a un agente locale per farti guidare attraverso la mistica foresta di smeraldo. 

Tour e soggiorni Amazônia

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio