Un viaggio all-inclusive di 4 giorni in SUV 4x4 (max 4 passeggeri) nei migliori hotel, attraverso luoghi eccezionali che sfidano le vostre percezioni. Vi portiamo alla scoperta delle più grandi saline del mondo, in un tragitto sterrato sul variopinto altipiano andino-boliviano, in vastissime terre remote oltre i 4mila metri. Questo viaggio si può iniziare dal Cile, da San Pedro di Atacama, oppure direttamente
dalla Bolivia, dalla città di Uyuni. Offriamo anche i collegamenti alle grandi città: Santiago del Cile e La Paz (Bolivia). È disponibile anche la versione solo andata di 3 giorni.
Partenza alle 8.00 per il passo di frontiera Hito Cajon. Viaggio su strade sterrate della Bolivia con visita a svariati punti di grande interesse: la laguna Blanca, la laguna Verde, il deserto Dali, le sorgenti calde termas de Polques, i geyser Sol de Mañana, la famosa laguna Colorada e l’albero di pietra. Verso sera si arriverà all'hotel Tayka del Desierto, sperduto nel del deserto de Siloli, a 4500 m.
Pasti inclusi: pranzo e cena
Distanza: 250km su strada e sterrato, ingresso in Bolivia e facili camminate ad alta quota.
Ingressi ai parchi boliviani inclusi.
Alloggio: Hôtel Tayka del Desierto (Uyuni)
Per il pernottamento abbiamo l'opzione del tragitto “basso”: Hotel Mallku Cueva, a 4mila metri.
La giornata sarà dedicata a un altro tragitto entusiasmante. Sempre nel cuore dell’altopiano andino, percorreremo la “Ruta de las Joyas” e ammireremo le cinque lagune altiplaniche dai diversi colori. A seguire, escursione all'isola Incahuasi proseguendo fino a Tahua, nel settore nord-ovest della salina, ai piedi del vulcano Tunupa.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Brevi camminate ad alta quota.
Alloggio: Tayka de sal (Uyuni)
Visita del "mirador del Volcan Tunupa" e delle grotte delle mummie di Coquesa. Ingresso nella salina di Uyuni e proseguimento fino all’estremo est. Sosta per il pranzo sull’isola Incahuasi, surreale scoglio coperto da cactus giganti nel centro della salina. Si visiteranno anche il museo di sale, "minas de sal", "ojos del salar", il "pueblo artesanal" di Colchani e ci sarà la possibilità di ammirare il tramonto sulla salina.
Pasti inclusi: colazione, pranzo e cena
Distanza: 200km su sterrato e sul salare.
Breve camminate in quota.
Alloggio: Hotel de Sal Luna Salada (Uyuni)
Il ritorno a San Pedro vi permetterà di visitare la città di Uyuni e il cimitero dei treni, la valle de Rocas e Bofedales di Villamar. Dopo pranzo raggiungerete il passo di frontiera Hito Cajon, dove incontrerete il nostro responsabile cileno che vi riporterà a San Pedro Atacama.
Fine dei servizi.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.