Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Cile Rotta verso l'Isola di Pasqua attraversando la Patagonia e l'Atacama

  • Grandi classici
Terra di contrasti, il Cile si estende per quasi 4350 km lungo una stretta striscia delimitata dalle Ande a ovest e dall’Oceano Pacifico a est. Il settentrione del paese ospita il deserto più arido del pianeta, l’Atacama, con i suoi meravigliosi salar, le sorgenti calde e i geyser. La Patagonia, a sud, grazie ai suoi laghi, montagne e ghiacciai è di una bellezza indescrivibile. Queste sono solo du...

Terra di contrasti, il Cile si estende per quasi 4350 km lungo una stretta striscia delimitata dalle Ande a ovest e dall’Oceano Pacifico a est. Il settentrione del paese ospita il deserto più arido del pianeta, l’Atacama, con i suoi meravigliosi salar, le sorgenti calde e i geyser. La Patagonia, a sud, grazie ai suoi laghi, montagne e ghiacciai è di una bellezza indescrivibile. Queste sono solo due delle mete che toccheremo in questo itinerario full immersion. Esploreremo anche la dinamica capitale del paese, Santiago, la variopinta Valparaíso, diventata Patrimonio dell’Umanità e la remota e misteriosa Isola di Pasqua. Il fascino di questo viaggio dipende in gran parte dalle meraviglie naturali, ma non mancheremo di assaporare la cultura locale, di visitare moderne aziende vinicole, di degustare ottimi vini e di godere della calorosa ospitalità del popolo cileno.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Natura
    Natura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Città
    Città

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Santiago del cile e trasferimento in albergo

Trasferimento con trasporto privato all’albergo. Nel pomeriggio visita guidata di Santiago con altri turisti.
- Pasti non inclusi.
-
 Durata visita: 4 h.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al Quiral Hotel Boutique (Santiago del Cile)

Giorno 2: Visita di Valparaíso 

Giornata dedicata all’esplorazione di Valparaíso, Viña del Mar e Viña Veramonte con degustazione. Valparaíso è stato il primo porto commerciale del paese e oggi è Patrimonio dell'Umanità, oltre a essere la capitale culturale del Cile. La città si è sviluppata in modo spontaneo in un anfiteatro naturale affacciato sulla baia e circondato da colline sulle quali abita la maggior parte della popolazione. È molto caratteristica per le funicolari, le scale, i vicoli e i pittoreschi edifici coloratissimi e ricoperti di murales che si stagliano sul mare. Scoprirete anche i luoghi più tipici della città di Viña del Mar e visiterete la Viña Veramonte nella valle di Casablanca. Trasporti e tour in condivisione con altri turisti.
​- Incluso: prima colazione, degustazione di una selezione dei vini di Viña Veramonte (Sauvignon Blanc, Ritual Pinot Noir e Primus The Blend).
- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al Quiral Hotel Boutique (Santiago del Cile)

Giorno 3: Volo a Calama, trasferimento a San Pedro de atacama (2400m)

Trasferimento con trasporto privato all’aeroporto di Santiago e volo per Calama, nel cuore del deserto di Atacama. Accoglienza all’aeroporto di Calama e trasferimento in condivisione con altri turisti a San Pedro de Atacama (90 min). Attraverseremo in auto la parte più arida del deserto per raggiungere l’oasi di San Pedro de Atacama. Nel pomeriggio, alle 16, trasferimento alla Valle della Luna per ammirare un tramonto indimenticabile. Trasporti e tour in condivisione con altri turisti.
- Incluso: prima colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' Hotel Dunas (San Pedro de Atacama.)

Giorno 4: San Pedro de Atacama: le terme di Puritama e il cielo di Atacama

Al mattino, visita delle sorgenti termali di Puritama. Le acque di Puritama, calde, rigeneranti e rivitalizzanti, sgorgano dalle profondità della Cordigliera delle Ande a pochi chilometri da San Pedro de Atacama. Puritama, che significa "acqua calda", si trova sull'altopiano delle Ande a 3500 metri sul livello del mare. Queste terme sono considerate fra le più belle del Cile. Dopo aver fatto il bagno ci sarà tempo per rilassarsi e per addentrarsi a piedi lungo il canyon prima di tornare a San Pedro (rientro previsto verso le 13). La sera, tour astronomico in condivisione con altri turisti, per ammirare il cielo di Atacama. Sarà una notte di osservazioni astronomiche a livello amatoriale nei pressi di San Pedro de Atacama, la «mecca» del turismo astronomico dell’Atacama.
- Incluso: prima colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Pedro de Atacama.
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Dunas (San Pedro de Atacama.)

Giorno 5: Attraversando il Deserto dell'Altiplano

Giornata dedicata interamente all’attraversamento del deserto e dell’Altiplano. Seguiremo in auto il salar verso sud fino al villaggio aymará di Toconao, noto per i cactus e per l’artigianato in pietra. Poi entreremo all’interno del salar di Atacama e ci fermeremo alla Laguna Chaxa, dove sarà possibile vedere i fenicotteri. Da lì saliremo in direzione dell’Altiplano e osserveremo un paesaggio completamente diverso. Le nostre mete saranno la zona protetta di Miscanti e poi Piedras Rojas, un’area costellata di vulcani e laghi vulcanici e molto ricca di flora e fauna. In serata ritorneremo a San Pedro de Atacama. Trasporti e tour in condivisione con altri turisti.
- Incluso: prima colazione, pranzo.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Altiplano, ToconaoAtacama, Miscanti, San Pedro de Atacama.
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Dunas (San Pedro de Atacama.)

Giorno 6: I geyser di El Tatio e il villaggio ad alta quota di Machuca

Ci alzeremo prestissimo (verso le 4) per raggiungere in 2 ore d’auto i geyser di El Tatio e arrivare in tempo utile per ammirare gli straordinari sbuffi di vapore e l’attività termale mentre sul deserto di Atacama sorge il sole. La sveglia antelucana sarà ripagata da un cielo di un azzurro cristallino e da un paesaggio dai colori e contrasti indimenticabili. Prima di ritornare a San Pedro faremo un’ottima prima colazione. Visita di Machuca e ritorno a San Pedro de Atacama verso le 12. Trasporti e tour in condivisione con altri turisti.
- Incluso: prima colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
El Tatio, Machuca, San Pedro de Atacama.
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Dunas (San Pedro de Atacama.)

Giorno 7: Trasferimento a Punta Arenas

Trasferimento all’aeroporto di Calama (in condivisione con altri turisti). Volo per Santiago e coincidenza per Punta Arenas. Accoglienza all’aeroporto di Punta Arenas e trasferimento privato in albergo.
- Incluso: prima colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Pedro de Atacama., Punta Arenas
Alloggio
Pernottamento all' Innata Casa Hostal (Punta Arenas)

Giorno 8: Verso Puerto Natales passando per lo stretto di Magellano 

Al mattino, navigazione dello stretto di Magellano fino alle isole Marta e Maddalena, dove ogni anno si incontrano i pinguini di Magellano per riprodursi. Ritorno alle 13, in tempo per il pranzo prima di partire per Puerto Natales. Accompagnamento al pullman per Puerto Natales (3 h). Trasporti e tour in condivisione con altri turisti.
- Incluso: prima colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Punta Arenas, Puerto Natales
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Milodón (Puerto Natales)

Giorno 9: Navigazione fra i Ghiacciai Balmaceda & Serrano                   

La navigazione inizia alle 7:30 da Puerto Bories e prosegue verso il golfo Almirante Montt e il fiordo Última Esperanza. Lungo il percorso osserveremo numerosi mammiferi marini e una grande varietà di uccelli. Verso le 11 si arriva in barca ai piedi del ghiacciaio Balmaceda; poi si raggiunge il ghiacciaio Serrano dove si scende per fare un’escursione nella foresta de lengas e ñirres, specie locali di faggio, della famiglia patagonica dei Notofagus. Il sentiero ci condurrà a pochi metri dal ghiacciaio Serrano. Verso le 13 ci si imbarca nuovamente e si sorseggia un aperitivo con ghiaccio millenario. Alle 14 si arriva alla Estancia Perales dove il pranzo patagonico sarà servito da veri e propri gauchos, in una tipica estancia. È prevista anche un’alternativa vegetariana per chi la desiderasse. Il rientro a Puerto Natales è previsto per le 17.30.
- Incluso: prima colazione, pranzo.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Puerto Bories, Puerto Natales, BalmacedaSerrano
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Milodón (Puerto Natales)

Giorno 10: Visita del parco nazionale Torres del Paine 

Il tour inizia alle 8 dall’albergo. La prima tappa sarà la visita della grotta del Milodón, una notevole caverna di 200 metri di lunghezza, 30 metri di altezza e 80 metri di larghezza, situata a 25 km da Puerto Natales. Una passeggiata di mezz'ora ci condurrà alla grotta, nota perché vi si rinvennero i resti di un gigantesco mammifero preistorico, il milodonte. Poi proseguiremo per Torres del Paine attraversando alcune estancias e un paesaggio che va dalla steppa al bosco di latifoglie. Il Parco Nazionale Torres del Paine è conosciuto in tutto il mondo per le omonime montagne, giganti di granito scolpiti dalla forza dei ghiacciai. Entrando nel parco scopriremo una serie di lagune dai colori intensi, montagne innevate e un’abbondante fauna selvatica locale. Poi sosteremo al Salto Grande sul fiume Paine e al Lago Grey, dove faremo un’escursione di 2 ore, fra andata e ritorno, in un punto panoramico da dove è possibile vedere gli iceberg e l’omonimo ghiacciaio. Ritorno a Puerto Natales seguendo la strada che costeggia i laghi Toro, Porteño e Sofia. Trasporti e tour in condivisione con altri turisti.
​- Incluso: prima colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Puerto Natales, Torres del Paine Nationalpark
Alloggio
Pernottamento all' Hotel Milodón (Puerto Natales)

Giorno 11: Trasferimento a Santiago         

Accompagnamento al pullman per l’aeroporto di Punta Arenas (3 h) da dove ci imbarcheremo per Santiago. All’arrivo a Santiago, trasferimento in albergo nei pressi dell’aeroporto. (10 min).
- Incluso: prima colazione.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Punta Arenas, Santiago del Cile
Alloggio
Pernottamento all' Hotel City Express Santiago (Santiago del Cile)

Giorno 12: Da Santiago all'Isola di Pasqua

Volo per l’isola di Pasqua. Accoglienza all’aeroporto e trasferimento in albergo.
- Incluso: prima colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'albergo Manutara (Isola di Pasqua)

Giorno 13: Isola di Pasqua

Visita guidata di mezza giornata (dalle 9.30 alle 12.30) al vulcano Rano Kau, al villaggio di Orongo, dove un tempo si eseguivano sacre cerimonie, e alle costruzioni millenarie di Ahu Tahira. Il pomeriggio, dalle 15.30 alle 17.30, visita guidata al sito archeologico di Tahai, alla caverna di Ana Te Pahu e al santuario di Ahu Akivi.
- Incluso: prima colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'albergo Manutara (Isola di Pasqua)

Giorno 14: Isola di Pasqua, la zona di Vaihù e i Moai

Visita guidata di una giornata alla zona di Vaihú, al cratere di Rano Raraku, ai moai (statue colossali) di Ahu Tongariki, all’area rituale di Ahu Te Pito Kura, ai moai di Ahu Nau Nau e alla spiaggia di Anakena.
- Incuso: prima colazione, cestino pranzo.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'albergo Manutara (Isola di Pasqua)

Giorno 15: Dall'Isola di Pasqua a Santiago 

Trasferimento all’aeroporto e volo per Santiago.
- Incluso: prima colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all' Hotel City Express Santiago (Santiago del Cile)

Giorno 16: Fine del programma                           

Trasferimento all’aeroporto di punta Arenas, in condivisione con altri turisti.
- Incluso: prima colazione.

Tappe:
Santiago del CilePunta Arenas

Santiago del Cile Valparaíso Calama San Pedro de Atacama. Altiplano Toconao Atacama Miscanti El Tatio Machuca Punta Arenas Puerto Natales Puerto Bories Balmaceda Serrano Torres del Paine Nationalpark Isola di Pasqua

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da marzo 2019 a marzo 2020 € 2.690

Il prezzo include

  • Tutti i trasporti come da programma, privati o in condivisione con altri turisti.
  • Visite, navigazione e tour in condivisione con altri turisti, con guida che parla spagnolo/inglese.
  • Pasti come da programma.
  • Alloggio in camera doppia in alberghi/ostelli o simili come da programma.
  • Assistenza del nostro staff in loco 24 ore su 24.

Il prezzo non include

  • Voli internazionali e/o interni.
  • Equipaggiamento personale.
  • Assicurazione di viaggio obbligatoria (infortuni, rimpatrio) e assicurazioni d'altro genere vivamente consigliate (sanitaria, annullamento viaggio).
  • Spese personali.
  • Mance.
  • Costi aggiuntivi per rientro anticipato per motivi personali, di salute o altro.
  • Costi aggiuntivi per modifiche del programma.
  • Tutti i costi non previsti dal programma.
  • Ingressi ai siti e parchi del Cile: Valle della Luna, Laguna Chaxa, Lagune Miscanti-Miñiques, El Tatio, Grotta del Milodónte, Parco Nazionale Torres del Paine, per un totale approssimativo di € 80.
  • Ingresso al Parco Nazionale Rapa Nui, circa € 65.
Prenota il tuo volo Italia - Cile
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Vivianne in Cile verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Cile (28)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti