Compensazione emissioni CO2 stimate
Fly and drive tra il Cile e l'Isola di Pasqua

CileFly and drive tra il Cile e l'Isola di Pasqua

Viaggio di esplorazione
Benvenuti nel paese degli estremi: il territorio lungo e stretto del Cile si estende per 4300 km dal centro del Sudamerica, fino alla punta meridionale del continente, dal deserto più arido del continente alle vaste terre coperte di ghiacciai. Visiterete in self-drive l’isola più isolata al mondo, l’Isola di Pasqua, lontana dal continente americano di ben 3700 km, esplorerete il deserto di Atacama e rimarrete senza fiato davanti alla magnificenza del geyser di El Tatio. Questo, e tanto altro ancora, grazie ad un tour che vi permetterà di scoprire, in autonomia e secondo i vostri ritmi, un paese mai uguale a se stesso. 
Idea di viaggio proposta da
Vivianne l'esperto/a locale Cile
Durata
19 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.090 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Santiago del Cile

Giorno 1: Arrivo a Santiago del Cile

Accoglienza all’aeroporto e trasferimento privato in albergo. Nel pomeriggio si parte all’esplorazione di Santiago del Cile con guida parlante italiano. - Trasferimenti con trasporto pubblico.  - Pasti non inclusi. - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento al Montecarlo Hotel (Santiago del Cile)

Viaggio verso San Pedro De Atacama 

Giorno 2: Viaggio verso San Pedro De Atacama 

Trasferimento privato all’aeroporto e volo per Calama. All’aeroporto di Calama ritirerete l’auto a noleggio. Trasferimento autonomo con auto a noleggio a San Pedro de Atacama. Nel pomeriggio, vi consigliamo la visita della Cordigliera del Sale e una breve escursione nella Valle della Luna, caratterizzata da imponenti formazioni geologiche, alte dune di sabbia e tramonti spettacolari. Rientro in hotel.  - Pernottamento in hotel - Prima colazione inclusa Alloggio : Notte nella Casa de Don Tomás (Atacama)
Tappe:
Santiago del Cile,Calama,San Pedro de Atacama.

Tour della Valle dell’Arcobaleno

Giorno 3: Tour della Valle dell’Arcobaleno

Per il vostro quarto giorno in Cile, vi suggeriamo di partire alla volta di Hierbas Buenas. Durante questa prima tappa potrete fermarvi a vedere le incisioni rupestri, alcune delle quali risalgono addirittura a 6000 anni fa. Poi potrete visitare la Valle dell'Arcobaleno, che si trova nella catena montuosa di Domeyko, nota per le alture a fasce di diversi colori. Poi trasferimento al villaggio aymará di Rio Grande, i cui abitanti traggono sostentamento dalla coltivazione della cipolla. Ritorno a San Pedro de Atacama. ​ - Pernottamento in hotel  - Prima colazione inclusa Alloggio : Notte nella Casa de Don Tomás (Atacama)
Tappe:
San Pedro de Atacama.

Le terme di Puritama e il cielo di Atacama

Giorno 4: Le terme di Puritama e il cielo di Atacama

A 35 chilometri da San Pedro de Atacama e a 3475 metri sul livello del mare, incastrate in un grande canyon, troverete le terme di Puritama, che vi consigliamo di visitare nella giornata di oggi. L’area è destinata al relax e dispone di 8 piscine di acqua calda con una temperatura compresa tra i 25° e i 30º C. L'acqua ha proprietà medicinali e terapeutiche perché è ricca di minerali trasportati dal fiume Puritama. L’acqua ha un pH di 7,09 e contiene cloro, solfati, magnesio, sodio, litio, potassio, calcio e boro. Le bellissime terme e i bagni sono raggiungibili anche con auto normali. Le piscine e gli spogliatoi sono collegati tra di loro da passerelle in legno. Ritorno a San Pedro de Atacama.​ - Prima colazione inclusa - Pernottamento in hotel Alloggio : Notte nella Casa de Don Tomás (Atacama)
Tappe:
San Pedro de Atacama.

Visita dell’ALMA

Giorno 5: Visita dell’ALMA

Vi suggeriamo di visitare al mattino l'ALMA, il radio-osservatorio più potente della Terra, attualmente in funzione sull’altopiano cileno di Atacama. La visita inizia alle 9; si rientrerà a San Pedro de Atacama alle 13, dove si potrà pranzare (pranzo non incluso). Pomeriggio libero per esplorare il villaggio a piedi. Trasferimenti e tour in condivisione con altri turisti. Considerate che questa visita in particolare è unica, gratuita e con posti limitati, offerta da ALMA solo sabato e domenica. La prenotazione anticipata online è  obbligatoria. La sera, osservazione del cielo di Atacama dall’osservatorio SPACE (San Pedro de Atacama Celestial Explorations) Il tour è compreso nel preventivo. Ritorno a San Pedro de Atacama. - Prima colazione inclusa  - Pernottamento in hotel Alloggio : Notte nella Casa de Don Tomás (Atacama)
Tappe:
San Pedro de Atacama.

Scoperta del Salar de Atacama

Giorno 6: Scoperta del Salar de Atacama

Vi consigliamo di dedicare interamente questa giornata all’attraversamento del deserto e dell’Altiplano. Con l'auto, seguite il salar verso sud fino al villaggio aymará di Toconao, noto per i cactus e per l’artigianato in pietra. Poi entrate all’interno del Salar di Atacama e fermatevi alla Laguna Chaxa, uno dei posti più importanti del mondo per la nidificazione dei fenicotteri. Procedete quindi verso l'Altopiano: potrete osservare un paesaggio completamente diverso. La vostra meta sarà la zona protetta di Miscanti, un’area costellata di vulcani e laghi vulcanici e molto ricca di flora e fauna. In serata ritornerete a San Pedro de Atacama.  - Prima colazione inclusa - Pernottamento in hotel Alloggio : Notte nella Casa de Don Tomás (Atacama)
Tappe:
San Pedro de Atacama.

Alla scoperta di El Tatio

Giorno 7: Alla scoperta di El Tatio

Vi suggeriamo di alzarvi prestissimo (verso le 4) per raggiungere in 2 ore d’auto i geyser di El Tatio e arrivare in tempo utile per ammirare gli straordinari sbuffi di vapore e l’attività termale mentre sul deserto di Atacama sorge il sole. La sveglia antelucana sarà ripagata da un cielo di un azzurro cristallino e da un paesaggio dai colori e contrasti indimenticabili. Prima colazione ai geyser, poi discesa verso il deserto in direzione di Calama. Lungo il percorso visita dei villaggi aymará di Caspana, Chiu Chiu e Lasana, oltre alla Pukará de Lasana, una fortezza preincaica costruita nel XII secolo. Alla fine della giornata, arrivo a Calama. - Prima colazione inclusa - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento all' Hotel Diego De Almagro (Calama)
Tappe:
El Tatio,Caspana,Lasana,Calama

Viaggio in direzione El Huarango

Giorno 8: Viaggio in direzione El Huarango

Da Calama, vi consigliamo di imboccare la Carretera Panamericana o Ruta 5 verso nord, superate la Riserva Nazionale Pampa del Tamarugal e visitate le incisioni rupestri di Los Pintados. Proseguite fino all’incrocio che conduce a La Tirana e a La Huayca, dove si trova il vostro albergo. I proprietari, Coca e Pedro, vi accoglieranno con una cena casalinga. - Prima colazione e cena incluse
Tappe:
Calama,El Huarango

Visita di El Huarango, viaggio verso Iquique 

Giorno 9: Visita di El Huarango, viaggio verso Iquique 

Vi consigliamo di iniziare la giornata con una breve visita dei dintorni de Huarango, in compagnia di Pedro, appassionato geologo ed ecologista chi vi svelerà i segreti di questo angolo dell’Atacama. Poi proseguirete da soli fino all’oasi di Pica e al villaggio di Matilla, uno di primi luoghi colonizzati dagli spagnoli. Ritornando verso Iquique, vi potrete fermare a vedere il villaggio fantasma di Humberstone, che era abitato da famiglie di minatori all’epoca dell’estrazione dei nitrati. Alla fine della giornata, arrivo a Iquique, importante città del Cile settentrionale sull’Oceano Pacifico. - Prima colazione inclusa - Pernottamento in hotel Alloggio : Notte all'Hotel Terrado Suites (Iquique)
Tappe:
El Huarango,Oasi di Pica,Iquique

Visita di Iquique

Giorno 10: Visita di Iquique

Concedetevi una giornata di riposo, dedicata esplorazione della città e delle sue spiagge. Vi consigliamo una camminata lungo la costa nera, poi la visita del Parco Yacares, di Playa Cavancha, del centro storico e di Plaza Arturo Prat, con il teatro comunale e la torre dell’orologio. Non perdetevi il Museo della Corbeta Esmeralda, dove avrete anche l’opportunità di conoscere una parte della storia cilena.  - Prima colazione inclusa - Pernottamento in hotel Alloggio : Notte all'Hotel Terrado Suites (Iquique)
Tappe:
Iquique

Da Iquique a Santiago 

Giorno 11: Da Iquique a Santiago 

Oggi consegnerete l’auto all’aeroporto di Iquique e vi imbarcherete per Santiago. All’arrivo a Santiago, trasferimento privato all’albergo. - Pernottamento in hotel Alloggio : Pernottamento al Montecarlo Hotel (Santiago del Cile)
Tappe:
Iquique,Santiago

Visita di Valparaiso  

Giorno 12: Visita di Valparaiso  

Vi recherete in taxi alla stazione dei pullman dove prenderete un bus per Valparaiso (1 h 30 min). Valparaiso è una delle città portuali più importanti del paese, dove attraccano navi da crociera provenienti da tutto il mondo. Si tratta di una città pittoresca, “aggrappata” alle colline. Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Il vostro tour inizierà dall’elegante piazza Victoria, dove si trovano alcune sculture portate da Lima (Perú) dopo la guerra del Pacifico. In taxi o a piedi salirete sulle alture di piazza San Luis, da dove inizierete la passeggiata. Dalle zone pedonali Yugoslavo, Gervasoni e Atkinson si gode di viste meravigliose della baia e delle pittoresche costruzioni, come le chiese anglicana e luterana e i palazzi Baburizza e Astoreca. Scenderete con la funivia “El Peral” verso Piazza Sotomayor, il cuore della città. Alle 13 sosta pranzo in un ristorante locale, poi il tour proseguirà lungo Avenida Alemania e 21 de Mayo. La visita è autonoma, a piedi e in taxi, a seconda dei vostri ritmi e interessi. ​- Pernottamento in hotel - Prima colazione inclusa Alloggio : Pernottamento all' Hotel Boutique Alto Mirador (Valparaíso)
Tappe:
Santiago del Cile,Valparaiso

Scoperta di Viña del Mar 

Giorno 13: Scoperta di Viña del Mar 

Dedicate mezza giornata all’esplorazione della città di Viña del Mar. Nel pomeriggio, vi consigliamo di visitare la casa de Pablo Neruda, La Sebastiana, prima di prendere il pullman per tornare a Santiago. Vi recherete in taxi alla stazione dei pullman dove prenderete il bus per Santiago (1 h 30 min). - Pernottamento in hotel - Prima colazione inclusa Alloggio : Pernottamento all' Hotel Montecarlo (Vina del Mar)
Tappe:
Valparaiso ,Viña del Mar Santiago

Da Santiago all'Isola Di Pasqua

Giorno 14: Da Santiago all'Isola Di Pasqua

Trasferimento privato all’aeroporto. Volo per l’isola di Pasqua. Accoglienza all’aeroporto, dove ritirerete l’auto a noleggio. - Pernottamento in hotel - Prima colazione inclusa Alloggio : Pernottamento all'albergo Manutara (Isola di Pasqua)

Scoperta dell'Isola di Pasqua

Giorno 15: Scoperta dell'Isola di Pasqua

Per il vostro primo giorno all'Isola di Pasqua, vi suggeriamo una visita di mezza giornata al vulcano Rano Kau, al villaggio di Orongo dove un tempo si eseguivano sacre cerimonie e alle costruzioni millenarie di Ahu Tahira. Avrete poi del tempo libero da trascorrere alla spiaggia di Anakena per fare passeggiate senza guida, equitazione, giri in bicicletta o altre attività.  - Pernottamemnto in hotel - Prima colazione inclusa Alloggio : Pernottamento all'albergo Manutara (Isola di Pasqua)

Isola di Pasqua tra storia e mare 

Giorno 16: Isola di Pasqua tra storia e mare 

Vi consigliamo la visita di mezza giornata al sito archeologico di Tahai, alla caverna di Ana Te Pahu e al santuario di Ahu Akivi. Anche oggi, potrete trascorrere del tempo libero alla spiaggia di Anakena, oppure fare passeggiate senza guida, equitazione, giri in bicicletta e dedicarvi a tante altre attività. - Pernottamento in hotel - Prima colazione inclusa Alloggio : Pernottamento all'albergo Manutara (Isola di Pasqua)

Visita dell'Isola di Pasqua 

Giorno 17: Visita dell'Isola di Pasqua 

Dedicate una giornata alla visita alla zona di Vaihú, al cratere di Rano Raraku, ai Moai di Ahu Tongariki, all’area rituale di Ahu Te Pito Kura, ai Moai di Ahu Nau Nau em se nei giorni precedenti non l'avete ancora esplorata, alla spiaggia di Anakena. - Pernottamento in hotel - Prima colazione inclusa Alloggio : Pernottamento all'albergo Manutara (Isola di Pasqua)

Viaggio verso Santiago

Giorno 18: Viaggio verso Santiago

Consegnerete l’auto a noleggio all’aeroporto e vi imbarcherete per Santiago. Al vostro arrivo a Santiago, breve trasferimento fino all'albergo nei pressi dell’aeroporto (10 minuti). - Pernottamento in hotel - Prima colazione inclusa Alloggio : Pernottamento all' Hotel City Express Santiago (Santiago del Cile)

Fine del programma

Giorno 19: Fine del programma

Breve trasferimento fino all’aeroporto (10 minuti). Volo di rientro in Italia. - Prima colazione inclusa
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.090 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Vivianne verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cile (23)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cile che ti potrebbero interessare