Compensazione emissioni CO2 stimate
Nord cileno e Isola di Pasqua

CileNord cileno e Isola di Pasqua

Scopri la destinazione
Lascatevi trascinare dall’incantesimo che offre questo magnifico paese situato lungo la costa dell’Oceano Pacifico, visitando Viña del Mar, il porto e la città di Valparaiso, l’Isola di Pasqua, San Pedro de Atacama e la Valle della Luna. Le lagune di altezza permettono di godere un panorama che fanno di questo viaggio una cartolina unica e indimenticabile.
Idea di viaggio proposta da
Mauro l'esperto/a locale Cile
Durata
11 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.540 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Santiago e visita della città

Giorno 1: Arrivo a Santiago e visita della città

Incontro con la guida per un city tour di mezza giornata. Visita del corso principale, del mercato centrale, della stazione Mapocho, del Museo delle Belle Arti (esterno) e del quartiere Bellavista, centro della vita notturna ed artistica del paese. A seguire ci si dirige verso il Monte Santa Lucia dove il conquistatore spagnolo Pedro de Valdivia fondò la città il 12 Febbraio del 1541. Visita di Plaza de Armas, un angolo suggestivo della città che ospita gli edifici più antichi: la cattedrale di Santiago, la posta centrale, il Museo Storico Nazionale e l’antica Real Audiencia della Corona Spagnola. Il tour continua verso il neoclassico Palacio de la Moneda, oggi sede del Governo. Rientro in hotel per cena e pernottamento. Serata a disposizione per godere della movimentata vita notturna di Santiago. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Mito Casa Hotel (Santiago del Cile)

Giornata a Vina del Mar e Valparaiso

Giorno 2: Giornata a Vina del Mar e Valparaiso

In questa giornata avrete un'escursione per l'Oceano Pacifico. Qui apprezzerete la diversità del paesaggio dele Valli dedicati alla grande produzione di vino bianco Sauvignon Blanc. Infine, arriverete al porto di Valparaíso, recentemente dichiarata dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'Umanità e Viña del Mar, che vi affascinerà con la sua architettura, le sue strade, i palazzi e la Quinta Vergara. Passeggerete sul lungomare, e infine visiterete la Plaza Sotomayor e il porto.  Rientro in hotel a Santiago. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento al Mito Casa Hotel (Santiago del Cile)

Trasferimento nell'isola di Pasqua

Giorno 3: Trasferimento nell'isola di Pasqua

Dopo la prima colazione, trasferimento all'aeroporto per il vostro volo per l'isola di Pasqua. Arrivati nell'Isola di Pasqua sarete accolti e trasferiti all’hotel prima di approfittare di ua giornata libera. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'albergo Manutara (Isola di Pasqua)

Visita al complesso archeologico Tahai, Orongo e dei Moai

Giorno 4: Visita al complesso archeologico Tahai, Orongo e dei Moai

Dopo la prima colazione in hotel dedicherete la prima mezza giornata  per visitare Orongo. Il tour  inizierà attorno alle 08:30 da Hanga Roa in direzione al Complesso archeologico Tahai. Da questo sito è possibile vedere uno splendido scenario. Poi andrete ad Orongo, antica e magnifica città cerimoniale situata sulla sommità occidentale del vulcano Rano Kau, è composta da 53 case di forma ellittica. Al pomeriggio visiterete i piu antichi e rari Moai  dell’ isola. Tra questi ci sono: la cava di Puna Pau, sito archeologico all’ est di Hanga Roa con  un piccolo cratere di scorie rosso, da dove sono stati ottenuti i Pukao o incoronamento del Moai. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'albergo Manutara (Isola di Pasqua)
Tappe:
Isola di Pasqua,Orongo,Hanga Roa,Vulcano Rano Kau

Visita dei più grandi Moai e Pukao

Giorno 5: Visita dei più grandi Moai e Pukao

Dopo la prima colazione, partiremo tutto il giorno (8 ore di tour) a Hanga Roa. Andrete a sud-est e nord-est costa dell'isola per visitare i più grandi  Moai e Pukao e scoprire i petroglifi nella parte posteriore  delle statue. Continuerete la vostra escursione fino al vulcano Rano Raraku cava, dove sono stati scolpiti la maggior parte dei Moai dell'isola utilizzando la roccia vulcanica dei lati interni ed esterni. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Pernottamento all'albergo Manutara (Isola di Pasqua)

Rientro a Santiago

Giorno 6: Rientro a Santiago

Partirete al mattino per un trasferimento all'aeroporto di Maraveri per rientrare a Santiago. Al vostro arrivo sarete accompagnati in hotel e avrete del tempo a disposizione. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Holiday Inn Santiago Airport (Santiago del Cile)

Alla volta di San Pedro de Atacama

Giorno 7: Alla volta di San Pedro de Atacama

Dopo la colazione sarete accompagnati all'imbarco per il volo vero Calama. Sarete accolti al vostro arrivo in aeroporto e trasferiti a San Pedro de Atacama, dove godrete di un o' di tempo libero. Nel pomeriggio partirete dall'hotel nella Valle della Luna, Santuario naturale e monumento della natura. Li potrete apprezzare le sculture di sale. Dopo esservi goduti il tramonto, farete ritorno in hotel. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)
Tappe:
Santiago del Cile,Valle della Luna

Visita al Salar de Atacama

Giorno 8: Visita al Salar de Atacama

Al mattino vi dirigerete verso il Salar de Atacama, che è il più grande del paese, e dove si trova  la Riserva Nazionale Los Flamencos. Visiterete le lagune più importanti della zona, che si trovano  a circa 4000 metri sul livello del mare. Poi andrete a Toconao, situato a 2.475 metri di altezza, una piccola città dove si trova la chiesa di San Luca e il suo piccolo campanile costruito di fango e paglia. ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)
Tappe:
San Pedro de Atacama.,Salar de Atacama

Escursione ai Geyser del Tatio

Giorno 9: Escursione ai Geyser del Tatio

Uscirete al mattino prestissimo diretti ai Geyser del Tatio. Si tratta di un campo geotermico situato nelle montagne delle Ande, è il più alto del mondo (4200 metri) e si trova a 89 chilometri da San Pedro. Presenta alle prime ore del mattino un imponente attività: fumarole di vapore prodotte dalle alte temperature dei suoi crateri. È circondato da montagne che raggiungono i 5.900 metri.  Ritornerete poi a San Pedro ed avrete il resto della giornata libera.  ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Notte al La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)
Tappe:
San Pedro de Atacama.,Geyser di Tatio

Ritorno a Santiago del Cile

Giorno 10: Ritorno a Santiago del Cile

Dopo la prima colazione avrete la giornata libera. In seguito avrete un trasferimento all'aeroporto di Calama per prendere il volo verso Santiago.  ​​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Holiday Inn Santiago Airport (Santiago del Cile)
Tappe:
San Pedro de Atacama.,Calama,Santiago del Cile

Fine del programma

Giorno 11: Fine del programma

All'ora adeguata avrete un transfer in aeroporto per prendere un volo intercontinentale verso l'Italia (o verso la vostra prossima destinazione).
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.540 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Mauro verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cile (23)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cile che ti potrebbero interessare