Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Cile Tutti i paesaggi dal nord al sud

  • Avventura
Benvenuti nello splendido Cile. Questo viaggio rappresenta un’alternativa per chi preferisce unire l'avventura con la cultura conoscendo Calama, San Pedro de Atacama, tra i geyser; assaporare la storia nascosta in ogni angolo di Santiago, Valparaíso (patrimonio dell’umanità), Viña del Mar e i suoi vigneti, l’isola Nera e la casa natale del poeta Pablo Neruda. Il Parco Nazionale Torres del Pai...

Benvenuti nello splendido Cile. Questo viaggio rappresenta un’alternativa per chi preferisce unire l'avventura con la cultura conoscendo Calama, San Pedro de Atacama, tra i geyser; assaporare la storia nascosta in ogni angolo di Santiago, Valparaíso (patrimonio dell’umanità), Viña del Mar e i suoi vigneti, l’isola Nera e la casa natale del poeta Pablo Neruda. Il Parco Nazionale Torres del Paine e la Patagonia Cilena e i ghiacciai danno il tocco giusto di fascino naturale e completano la maestosità di quest’itinerario unico.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Popolazione locale
    Popolazione locale
  • Natura
    Natura
  • Montagna
    Montagna

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Alla scoperta di Santiago del Cile

Appena arrivati a Santiago di Cile sarete accompagnati all’hotel. Incontrerete la guida per un city tour di mezza giornata durante la quale visiterete tutte le principali attrazioni della città. Rientrerete in hotel ed avrete la serata a disposizione per godere della movimentata vita notturna di Santiago.
- Pernottamento in hotel con colazione.

Alloggio
Pernottamento al Mito Casa Hotel (Santiago del Cile)

Giorno 2: Visita di Valparaiso e Vina del Mar

Escursione di una giornata per l'Oceano Pacifico. Qui potrete apprezzare la diversità del paesaggio dele Valli dedicate alla grande produzione di vino bianco Sauvignon Blanc. Infine, arriverete al porto di Valparaíso, recentemente dichiarato dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'Umanità e Viña del Mar, che vi affascinerà con la sua architettura, le sue strade, i palazzi e la Quinta Vergara. Passeggerete sul lungomare ed infine visiterete la Plaza Sotomayor e il porto.  Rientrerete poi in hotel a Santiago.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Santiago del CileValparaísoVina del Mar
Alloggio
Pernottamento al Mito Casa Hotel (Santiago del Cile)

Giorno 3: Alla volta di Puerto Varas

Dopo la prima colazione sarete accompagnati in aeroporto con un servizio privato per imbarcarvi su un volo per Puerto Montt. All'arrivo sarete accompagnati a Puerto Varas.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Alloggio
Perottamento al Solace (Puerto Varas)

Giorno 4: Alla scoperta di Chiloé, Castro e Dalcahue

Partirete per un'escursione (a seconda del periodo dell'anno) alla scoperta della zona di Chiloè, Castro e Dalcahue. Conoscerete la parte nord dell’isola di Chiloè. Dopo una navigazione di 30 minuti lungo il Canal di Chacao, dove osserverete una grande varietà di uccelli, arriverete alla località di Chacao, per visitare la Piazza e la Chiesa del paese. Inizierete il viaggio a Dalcahue, dove farete una sosta sulla costa per fare una camminata e visitare il Mercato Artigianale, il Museo e la Chiesa, e per pranzo. Arriverete poi a Castro e visiterete le palafitte del fiume Gamboa, la Piazza e la sua Chiesa. Tornerete poi all'hotel di Puerto Varas.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Alloggio
Perottamento al Solace (Puerto Varas)

Giorno 5: I salti del Petrohué e Peulla

Alle 8 di mattina inizierà l’escursione cominciando il percorso per visitare i Salti del Petrohué. Vi imbarcherete poi fino a Peulla, una piccola villa ecologica di 120 abitanti, che forma parte del famoso circuito turistico Cruce Andino. Durante la navigazione si possono osservare i vulcani Osorno, Puntiagudo e Tronador, oltre ad una privilegiata vista dell’isola Margarita. A Peulla potrete approfittare di escursioni come canopy, cavalcate escursioni di pesca, passeggiate in jetboat e safari in fuoristrada che si offrono in questo paradiso della natura. 
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
PetrohuePeulla
Alloggio
Perottamento al Solace (Puerto Varas)

Giorno 6: Verso Puerto Natales

Al mattino sarete accompagnati all'areoporto di Puerto Montt per il volo per Punta Arenas. All’arrivo prenderete il bus verso Puerto Natales dove sarete accompagnati all'hotel. Al pomeriggio potrete camminare lungo le coste el Seno Última Esperanza, dove potrete vedere un’immensa  quantità di uccelli, visitare il piccolo museo storico oppure sedervi in uno qualsiasi degli accoglienti caffè del paese.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Punta ArenasPuerto Natales
Alloggio
notte al IF Patagonia (Puerto Natales)

Giorno 7: Escursione al Parque Nacional Torres del Paine

La mattina presto partirete per l'escursione al Parque Nacional Torres del Paine. Lungo il cammino si potranno vedere ñandú, guanaco, lepri patagoniche e perfino condor. Dopo aver attraversato parte della steppa patagonica, arriverete al Torres del Paine. All’arrivo esplorerete i cammini interni dentro il parco, e visiterete il Lago Sarmiento e la Laguna Amarga. Si potrà godere della vista panoramica da uno dei miraggi di Los Cuernos del Paine. Dopo continuerete verso al Lago Pehoe e il fiume del Paine fino ad arrivare alla Posada del Lago Grey. Si realizzerà una corta camminata per arrivare sino alla cascata Salto Grande e godere delle sue magnifiche viste. 
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Alloggio
notte al IF Patagonia (Puerto Natales)

Giorno 8: Escursioni ai ghiacciai Balmaceda e Serrano

Dopo la prima colazione verrete trasferiti dal vostro hotel al porto locale per una navigazione verso i Ghiacciai Balmaceda e Serrano. Durante il viaggio vedrete le colonie di leoni marini, cormorani e cascate nelle imponenti foreste. Una volta entrati nel parco si arriva a Monte Balmaceda, e potrete vedere che l'omonimo ghiacciaio è in costante declino. Piú tardi arriverete al dock di Puerto Toro, da dove inizierete una breve escursione nel bel mezzo di una foresta nativa e le rive del lago ai piedi del ghiacciaio Serrano. Pranzerete in Estancia. 
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
BalmacedaSerrano
Alloggio
notte al IF Patagonia (Puerto Natales)

Giorno 9: Rientro a Santiago

Al mattino sarete trasferiti all'aeroporto di Punta Arenas per un volo verso Santiago. Una volta arrivati avrete del tempo a vostra disposizione.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Alloggio
Holiday Inn Santiago Airport (Santiago del Cile)

Giorno 10: Verso Calama e visita della Valle della Luna

Al mattino sarete imbarcati su un volo per Calama, al vostro arrivo sarete trasferiti a San Pedro de Atacama in hotel e avrete del tempo libero. Nel pomeriggio andrete a visitare la Valle della Luna e apprezzerete le sculture di Sale. Dopo un incantevole tramonto farete ritorno in hotel.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
CalamaSan Pedro de Atacama., Valle della Luna
Alloggio
Notte al La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)

Giorno 11: Escursione al Salar de Atacama

Dopo la colazione andrete verso il Salar de Atacama, che è il più grande del paese, e dove si trova la Riserva Nazionale Los Flamencos. Visiterete le lagune più importanti della zona, che si trovano a circa 4000 metri sul livello del mare.  Poi andrete a Toconao, una piccola città a 2.475 metri di altezza dove si trova la chiesa di San Luca e il suo piccolo campanile costruito di fango e paglia.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Salar de Atacama
Alloggio
Notte al La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)

Giorno 12: Escursioni ai Geyser del Tatio e rientro a Santiago

Al mattino presto partirete ai Geyser del Tatio. Si tratta di un campo geotermico situato nelle montagne delle Ande, è il più alto del mondo (4200 metri) e si trova a 89 chilometri da San Pedro. Presenta alle prime ore del mattino un imponente attività: fumarole di vapore prodotte dalle alte temperature dei suoi crateri. È circondato da montagne che raggiungono i 5.900 metri. In seguito partirete da San Pedro de Atacama e verso l'aeroporto di Calama per imbarcarvi su un volo per Santiago. Al vostro arrivo sarete trasferiti in hotel.
​- Pernottamento in hotel con colazione.

Alloggio
Pernottamento al Mito Casa Hotel (Santiago del Cile)

Giorno 13: Fine del programma

In questa giornata sarete trasferiti all'aeroporto per prendere un volo verso l'Italia (o la vostra prossima destinazione).


Santiago del Cile Valparaíso Vina del Mar Puerto Montt Puerto Varas Chiloé Castro Petrohue Peulla Punta Arenas Puerto Natales Torres del Paine National Park Balmaceda Serrano Calama San Pedro de Atacama. Valle della Luna Salar de Atacama Geyser di Tatio

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 2.130

Il prezzo include

  • Alloggio negli hotel menzionati secondo disponibilità (5 a Santiago, 3 a Puerto Varas, 3 a Puerto Natales, 2 a San Pedro de Atacama)
  • Prima colazione e pasti menzionati nel programma
  • Trasporti menzionati in servizio regolare, come specificato nel programma
  • Guida bilingue spagnolo/inglese
  • Tour nominati nell'itinerario
  • Costi di pagamento online

Il prezzo non include

  • Voli domestici e internazionali e tasse
  • Mance
  • Servizi NON menzionati nel programma
  • Biglietti di ingresso ai parchi nazionali
Prenota il tuo volo Italia - Cile
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Mauro in Cile verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Cile (28)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti