Compensazione emissioni CO2 stimate
Sci Alpinismo e Tour dei Vulcani

CileSci Alpinismo e Tour dei Vulcani

Unirsi ad un gruppoViaggio di esplorazione
Per gli amanti della neve e dello sci alpinismo, uno spettacolare itinerario attraverso la regione dell'Araucania e quella dei Fiumi, nel sud del Cile. Un viaggio attivo e di carattere outdoor, che ti porterà ad affrontare scalate di livello facile/intermedio, accompagnato da esperte guide locali. Scieremo sul Lonquimay, famoso per la sua neve polverosa, sul maestoso Llaima con il suo comprensorio sciistico, sul Sollipulli nel quale cratere dorme un gigantesco ghiacciaio, sul Villarrica, uno tra i più attivi in Sud America ed infine sul Mocho-Choshuenco, con i suoi due crateri gemelli. Non mancheranno inoltre momenti di relax e serate a base di convivialità e gastronomia locale, con grigliate e cene in ristoranti tipici.  
Idea di viaggio proposta da
Valentina l'esperto/a locale Cile

Partecipanti

da 5 a 10 persone
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.900 €
Il tuo tour
Arrivo a Temuco, spostamento a Malalcahuello

Giorno 1: Arrivo a Temuco, spostamento a Malalcahuello

Arrivo all'aeroporto di Temuco e incontro con le guide. Da qui ci sposteremo a Malalcahuello, la nostra prima tappa. Alloggio in una cabaña in centro paese, check-in in hotel e cena di benvenuto. - Distanza: 137 Km - Tempistica: 2 ore - Pasti inclusi: Cena Alloggio : Cabañas Los Alamos (Malalcahuello)
Tappe:
Freire,Temuco,Malalcahuello

Giornata demo a Malalcahuello

Giorno 2: Giornata demo a Malalcahuello

Colazione e spostamento a Corralco, il comprensorio sciistico alle falde del Lonquimay, alla base del quale le guide faranno un briefing sulla sicurezza con nozioni base di nivologia e mostreranno l'uso dell'apparato ARTVA. Dopo questa introduzione, scieremo insieme sulle piste del vulcano (opzionale - ticket non incluso) per poi rientrare in alloggio. Serata libera. ​ - Distanza: 15 Km - Tempistica: 20 minuti - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Cabañas Los Alamos (Malalcahuello)
Tappe:
Malalcahuello

Scalata vulcano Lonquimay 2865 mslm

Giorno 3: Scalata vulcano Lonquimay 2865 mslm

Colazione e partenza verso il resort di Corralco. Risaliremo seguendo la linea degli impianti, per poi continuare verso la cresta su pendio facile, ma con tratti esposti a forte vento. Dal cratere del vulcano Lonquimay (2865m) potrai apprezzare i numerosi vulcani che sorgono intorno. La discesa sarà sulle nostre stesse tracce, fino a riagganciarsi alle piste del centro sciistico. - Scalata vulcano Lonquimay: Spedizione sci alpinismo guidata - Distanza: 15 Km - Tempisitica: 20 minuti - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Cabañas Los Alamos (Malalcahuello)
Tappe:
Malalcahuello

Spostamento a Cherquenco

Giorno 4: Spostamento a Cherquenco

Dopo aver fatto colazione e caricato il furgone, ci dirigeremo a Cherquenco, a sud-ovest di Malalcahuello. Potremo approfittare della giornata libera per visitare la cascata Salto del Indio e rilassarci nella natura del posto.  - Distanza: 90 km - Tempistica: 1 ora 30 - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Cabañas El Medina (Cherquenco)
Tappe:
Malalcahuello,Cherquenco

Ski day vulcano Llaima

Giorno 5: Ski day vulcano Llaima

Giornata alla scoperta del comprensorio sciistico Las Araucarias, sulle pendici del vulcano Llaima, con guida accompagnante. Non include skipass. Se le condizioni lo permetteranno, sarà possibile programmare la salita con le pelli fino al cratere (3.125 mslm). - Ski Day Resort Las Araucarias - Vulcano Llaima/Scalata Vulcano Llaima - Distanza: 24 Km - Tempistica: 35 minuti - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Cabañas El Medina (Cherquenco)
Tappe:
Cherquenco,Las Araucarias

Spostamento a Cunco

Giorno 6: Spostamento a Cunco

In mattinata, dopo aver fatto colazione, caricheremo il furgone per spostarci a Cunco. Nel pomeriggio avremo del tempo libero per rilassarci e faremo manutenzione all'attrezzatura (lamine e sciolina). - Distanza: 49 Km - Tempistica: 1 ora - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Fundo San Pablo (Cunco)
Tappe:
Cherquenco,Cunco

Scalata vulcano Sollipulli 2150 mslm

Giorno 7: Scalata vulcano Sollipulli 2150 mslm

Sorprenditi con questa escursione nella Riserva Nazionale Villarrica, risalendo le pendici del vulcano Sollipulli attraverso una avvolgente foresta nativa di Coigüe e Araucaria, per arrivare ad ammirare l'enorme cratere, formatosi più di 2800 anni fa da una violenta esplosione, all'interno del quale risiede un ghiacciaio di oltre 15 km² e oltre 200 metri di profondità.  - Distanza: 63 km - Tempistica: 1 ora 10 min - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Fundo San Pablo (Cunco)
Tappe:
Cunco,Río Sollipulli

Spostamento a Pucón

Giorno 8: Spostamento a Pucón

Colazione e check-out dall'alloggio. Una volta caricato il furgone, partiremo per la nostra seguente meta: Pucón, una rinomata destinazione turistica lacustre alle falde del vulcano Villarrica. Nel pomeriggio visiteremo la località, facendo una passeggiata nei mercati artigianali e sulle sue spiagge vulcaniche. - Distanza: 80 km - Tempistica: 1 ora 30 min - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Cabañas Antu Lemu (Pucón)
Tappe:
Cunco,Pucón

Scalata Vulcano Villarrica 2847 mslm

Giorno 9: Scalata Vulcano Villarrica 2847 mslm

Dopo aver fatto colazione partiremo in direzione della base del vulcano Villarrica per intraprendere una scalata che ci porterà al cratere attivo dove, con un po di fortuna, potremo vedere anche la lava al suo interno. In questa escursione potremo godere di una vista mozzafiato dei numerosi vulcani circostanti e dell’omonimo lago Villarrica.  ​- Distanza: 20 km - Tempistica: 30 minuti - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Cabañas Antu Lemu (Pucón)
Tappe:
Pucón,Volcán Villarrica

Giornata libera a Pucon

Giorno 10: Giornata libera a Pucon

In questa giornata potremo rilassarci, andare alle terme oppure visitare la zona. Questa bella cittadina lacustre, infatti, è ricca di negozi di artigianato locale e ristoranti sopraffini. La guida vi darà alcune opzioni di attività disponibili fuori programma.  - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Cabañas Antu Lemu (Pucón)
Tappe:
Pucón

Da Pucon a Choshuenco

Giorno 11: Da Pucon a Choshuenco

Colazione e check-out dall'alloggio. Una volta caricato il furgone, partiremo per la nostra ultima meta di questo viaggio: Choshuenco, nella regione dei fiumi (Los Ríos). Questa località si trova nei pressi della Riserva Biologica del Huilo-Huilo, che avrete la possibilità di visitare come escursione opzionale (ingresso non incluso).  - Distanza: 112 Km - Tempistica: 2 ore - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Cabañas Rucapillan (Choshuenco)
Tappe:
Pucón,Choshuenco

Scalata Vulcano Mocho-Choshuenco 2422 mslm

Giorno 12: Scalata Vulcano Mocho-Choshuenco 2422 mslm

Inizieremo l’ascesa passando attraverso un bosco, il quale inizierà a dissiparsi passando i 1400 metri, lasciando il posto a spazi aperti che ci permetteranno di vedere la nostra meta, il cratere. Potremo apprezzare lo spettacolo della selva valdiviana e dei laghi Calafquén, Panguipulli, Riñihue e Ranco. Secondo le condizioni della neve, l'avvicinamento sarà con l'ausilio di un veicolo 4x4, il quale servizio non è incluso nel prezzo. Dopo aver tracciato questi pendii da sogno, chiuderemo in allegria il viaggio, con una cena tipica tutti insieme. - Distanza: 13 km - Tempistica: 20 minuti - Pasti inclusi: Colazione e cena Alloggio : Cabañas Rucapillan (Choshuenco)
Tappe:
Choshuenco

Fine del programma

Giorno 13: Fine del programma

Colazione e check-out dall'alloggio. Una volta caricato il furgone con bagagli e attrezzatura, partiremo verso l'Aeroporto di Freire - Temuco. Dopo i saluti e gli abbracci, prenderete il volo per rientrare a Santiago. Fine dei servizi. ​Possibilità di estendere il programma con una o più notti a Santiago o in altre destinazioni in Cile. - Distanza: 180 km - Tempistica: 2 ore 20 min - Pasti inclusi: Colazione
Tappe:
Choshuenco,Temuco
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.900 € a persona
Partecipantida 5 a 10 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Valentina verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cile (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cile che ti potrebbero interessare