Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 - Riapertura delle frontiere :scopri di più

CileAtacama, Patagonia e Isola di Pasqua

  • Grandi classici
Un itinerario tra Cile e Isola di Pasqua alla scoperta degli incredibili panorami che offrono queste zone del mondo uniche nel loro genere. Partirete dal Cile per un'immersione della sua natura incontaminata per proseguire verso l'Isola di Pasqua dove la vostra guida vi farà scoprire i segreti ed il mistero dei famosi Moai dell'isola. Rientrati poi in Cile potrete esplorare la Valle della Luna e i...

Un itinerario tra Cile e Isola di Pasqua alla scoperta degli incredibili panorami che offrono queste zone del mondo uniche nel loro genere. Partirete dal Cile per un'immersione della sua natura incontaminata per proseguire verso l'Isola di Pasqua dove la vostra guida vi farà scoprire i segreti ed il mistero dei famosi Moai dell'isola. Rientrati poi in Cile potrete esplorare la Valle della Luna e i Geyser. Un viaggio per chi vuole essere sicuro di esplorare tutti i punti imperdibili di questa terra.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Vulcani
    Vulcani
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Santiago del Cile

All'arrivo a Santiago del Cile, sarete accolti dal nostro corrispondente locale e trasferimento privato in hotel.
Dopo pranzo, la vostra guida passerà a prendervi in hotel per iniziare la visita alle principali attrazioni della città. Scoprite il contrasto tra la sua storia ricca di eventi e le sue moderne e
imponenti costruzioni. Passerete ad esempio al Palazzo della Moneta, la Plaza de Armas, il Cerro Santa Lucia e gli esclusivi quartieri residenziali di Vitacura e Las Condes e capirete perché Santiago si posiziona tra le città leader in America Latina per una serie di fattori sociali, economici e ambientali.

​- Pernottamento in hotel

Alloggio
Notte al Orly Hotel (Santiago del Cile)

Giorno 2: Giornata libera

Giornata libera a Santiago. Vi consigliamo visitare Valparaiso e Viña del Mar.

- Pasti inclusi: colazione
​- Pernottamento in hotel

Alloggio
Notte al Orly Hotel (Santiago del Cile)

Giorno 3: In rotta verso L'isola di Pasqua!

Al mattino presto, trasferimento all’aeroporto di Santiago per prendere il volo per la mistica Isola di Pasqua. Arrivo e trasferimento privato in hotel. Il resto della giornata sarà libero.

- Pasti inclusi: colazione
​​- Pernottamento in hotel

Alloggio
Easter Island Ecolodge (Ahu Akivi)

Giorno 4: Scoprendo l'Isola

Partenza dall' hotel verso la grotta di Ana Kai Tangata: sulle sue pareti sono rappresentati uccelli di forma stilizzata che rappresentano i Manutara (rondini di mare) il cui prezioso uovo era il centro della competizione annuale dell’uomo uccello. Successivamente visiteremo il settore di Vinapu, un sito archeologico che si caratterizza per le grandi rocce di basalto inserite meticolosamente una sull’altra in modo simile alle costruzioni Incas di Cuzco. Inoltre conosceremo il vulcano Rano Kau, dove si trova una laguna con piccole isole di giunchi e una ricca vegetazione e micro fauna. Arriveremo infine al villaggio cerimoniale di Orongo dove si realizzava la cerimonia dell’uomo-uccello, che sceglieva insieme al re chi sarebbe stato il capo spirituale e politico per un anno. 

Nel pomeriggio, partenza dall’hotel verso Ahu Akivi, una delle poche piattaforme esistenti nell’isola dove los Moai sembrano osservare il mare. La leggenda racconta che queste strutture rappresentano i sette esploratori inviati dal re Hotu Matu’a prima del suo viaggio colonizzatore. Successivamente proseguiremo verso le caverne di Ana Te Pahu fino a raggiungere il Puna Pau, piccolo cratere di scorie rosse dove si fabbricavano i Pukao, una sorta di cilindro di pietra che coronava numerosi Moais dell’isola.

- Pasti inclusi: colazione
​​- Pernottamento in hotel

Alloggio
Easter Island Ecolodge (Ahu Akivi)

Giorno 5: Anakena e altri Moai

Partenza dall’hotel verso la costa orientale dell’isola per visitare Ahu Vaihu y Akahanga, templi composti da piattaforme e altari di pietra dove si trovano gruppi di Pukaos e Moai riuniti. Proseguiamo per dirigerci a Rano Raraku, un cratere vulcanico formato da ceneri solidificate che contiene al suo interno una laguna. Il vulcano ha un’importanza storica per l’isola perchè sulle sue pendici si scolpivano i Moai, dove attualmente rimangono 397 di queste sculture. Successivamente visiteremo l’Ahu più incredibile dell’isola, Ahu Tongariki, formato da 15 enormi Moai e l’Ahu Te Pito Kura dove si trova una grande pietra sferica che viene identifica come l’ombelico del mondo. La nostra giornata termina con un momento di relax sulla spiaggia Anakena, la più conosciuta dell’isola. Ritorno in hotel.

- Pasti inclusi: colazione e pranzo al sacco
- Pernottamento in hotel

Alloggio
Easter Island Ecolodge (Ahu Akivi)

Giorno 6: Ritorno a Santiago di Cile

Partenza e trasferimento dall'hotel all'aeroporto per ritornare a Santiago. Arrivo ed alloggio all'hotel Holliday Inn Aeroporto (trasferimento non incluso perché l’hotel è ubicato di fronte
all’aeroporto).

- Pasti inclusi: colazione
​​- Pernottamento in hotel

Alloggio
Holiday Inn Santiago Airport (Santiago del Cile)

Giorno 7: Verso l’Atacama

All’ora indicata presentazione all'aeroporto per prendere l’aereo per Calama. Arrivo e trasferimento a San Pedro de Atacama (1 ora e mezza di viaggio). Check-in e resto della giornata a disposizione

- Pasti inclusi: colazione
​​- Pernottamento in hotel

Alloggio
Noche alla La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)

Giorno 8: Le lagune dell'Altopiano Andino

All'orario stabilito vi passeranno a prendere in hotel per iniziare la giornata con la visita del Toconao (dal Kunza: angolo sperduto) che affascina per la sua semplicità, la tranquillità della sua gente, il clima, la splendida architettura e l’artigianato. Visiteremo una zona ai margini del Salar di Atacama conosciuta come Laguna Chaxa situata nella riserva nazionale Los Flamencos. Successivamente ci dirigeremo verso il sud-est (cordigliera delle Ande) per fermarci in un paese dell'Altopiano chiamato Socaire. Una volta installati sulle Ande, ci dirigiamo a circa 4200 mslm dove troviamo le lagune Miscanti e Meñiques facenti parte della riserva nazionale Los Flamencos. Entrambe le lagune nascono grazie all'acqua sotterranea proveniente dal disgelo. Oltre ai fenicotteri, abbondano altre  specie animali come la Tagua Cornuda, Parinas Chicas, Caití, Playero de Baird , Chorlo de la Puna, Pato Juarjual e Guallata. 

- Pasti inclusi: colazione
- Pernottamento in hotel

Tappe:
ToconaoLaguna Chaxa
Alloggio
Noche alla La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)

Giorno 9: La Valle della Luna e il Gayser del Tatio

All'orario stabilito vi passeranno a prendere in hotel: prima tappa, il Tatio, che significa “il nonno che piange” è uno dei campi di geyser più alti del mondo. Situato nella parte delle Ande a nord-est di San Pedro de Atacama, è il gruppo di geyser più grande dell’emisfero sud e il terzo più grande del mondo. La maggiore attività di questi condotti vulcanici si registra circa alle 6:00/7:00 del mattino raggiungendo una temperatura di 85°C. Al ritorno è possibile osservare la fauna di vigogne e lama, e la flora come i cactus giganti. Visiteremo il paese atavico di Machuca: i suoi pochi abitanti si dedicano principalmente alla pastorizia e alla produzione di formaggio. Vicino troviamo la Laguna Salada dove abitano famiglie di fenicotteri, anatre e gabbiani. 

Nel pomeriggio é prevista una visita alla Valle de la Luna. È un paesaggio desertico, una meraviglia geomorfologica. I nostri antenati la chiamavano Las Salinas, circondata da una serie di paesaggi di incomparabile bellezza e simili a un frammento del paesaggio lunare a cui deve il suo nome. Nel 1982 è stato dichiarato Santuario della Natura e qui è possibile osservare uno spettacolo geologico di grande interesse soprattutto all'alba e al tramonto.
Rientro in hotel a San Pedro de Atacama.

​​- Pernottamento in hotel
​- Pasti Inclusi: colazione

Tappe:
Tatio
Alloggio
Noche alla La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)

Giorno 10: Punta Arenas e Puerto Natales

Trasferimento privato all'aeroporto di Calama per prendere il volo per Punta Arenas con scalo a Santiago. Arrivo e trasferimento alla stazione di bus per prendere l’autobus per Puerto Natales (3 ore di viaggio). Arrivo e trasferimento in hotel.

- Pasti inclusi: colazione
​​- Pernottamento in hotel

Tappe:
Punta ArenasPuerto Natales
Alloggio
El Muelle Boutique Hotel (Puerto Natales)

Giorno 11: Torres del Paine

 Si parte dall’hotel di Puerto Natales per raggiungere la prima tappa e visitare la Cueva de Milodón, monumento naturale é composto da tre caverne e un conglomerato roccioso chiamato “Sedia del Diavolo”. Si prosegue in direzione del parco nazionale Torres del Paine: durante il tragitto è possibile ammirare bellissime lagune e catene montuose. Potremo ammirare il paesaggio che ci circonda dal Mirador del Lago Grey: il ghiacciaio Grey, il massiccio del Paine e il lago del Toro. Un paio di km piú avanti sarà possibile osservare il Cuernos del Paine e raggiungere il bivio che ci conduce nella zona del Lago Grey dove potremo fare una passeggiata lungo la riva del lago. Pausa in un ristorante che si trova dentro il parco (pranzo non incluso). Dopo pranzo, raggiungeremo il punto panoramico del Lago Nordenskjol, nel settore del Salto Grande. Dopo aver ammirato questo incredibile paesaggio, torneremo a Puerto Natales passando per il punto panoramico del Lago Sarmiento.

- Pasti inclusi: colazione e snack
​- Pernottamento in hotel

Tappe:
Torres del Paine
Alloggio
El Muelle Boutique Hotel (Puerto Natales)

Giorno 12: Escursioni libere

Giornata libera per fare qualche escursione opzionale. Consigliamo fare la navigazione dei ghiacciai Balmaceda e Serrano.

- Pasti inclusi: colazione

​- Pernottamento in hotel

Tappe:
Puerto Natales
Alloggio
El Muelle Boutique Hotel (Puerto Natales)

Giorno 13: Da Punta Arenas a Santiago del Cile

All'orario stabilito, trasferimento a Punta Arenas in bus per prendere il volo per Santiago.
All'arrivo all'aeroporto, sarete trasferiti all'hotel a Santiago.

- Pasti inclusi: colazione
​​- Pernottamento in hotel

Alloggio
Notte al Orly Hotel (Santiago del Cile)

Giorno 14: Fine del programma

All'orario stabilito, sarete trasferiti all'aeroporto per prendere il volo di rientro in Italia.
Fine dei nostri servizi.

- Pasti inclusi: colazione


Santiago del CileIsola di PasquaCalamaAtacama DesertSan Pedro de AtacamaToconaoLaguna ChaxaTatioPunta ArenasPuerto NatalesTorres del Paine

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da giugno a marzo € 1.950

Il prezzo include

  • Trasporto da/per l’aeroporto
  • 3 notti di alloggio a Santiago città, 1 a Santiago aeroporto, 3 a San Pedro de Atacama, 3 a Isola di Pasqua, 3 a Puerto Natales
  • Colazione e pasti menzionati
  • Tour nominati nell’itinerario
  • Guida bilingue (spagnolo-inglese)

Il prezzo non include

  • Voli interni e internazionali (Voli Interni: considerare che il prezzo dei voli interni può variare in base alla disponibilità e potrà essere confermato solo al momento della prenotazione)
  • Ingresso ai Parchi Nazionali
  • Mance
  • Tasse di soggiorno
  • Assicurazione di viaggio
Prenota il tuo volo Italia - Cile
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Mauro in Cile verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Cile (27)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti