Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Cile Atacama, Patagonia e Isola di Pasqua

  • Grandi classici
Un itinerario tra Cile e Isola di Pasqua alla scoperta degli incredibili panorami che offrono queste zone del mondo uniche nel loro genere. Partirete dal Cile per un'immersione della sua natura incontaminata per proseguire verso l'Isola di Pasqua dove la vostra guida vi farà scoprire i segreti ed il mistero dei famosi Moai dell'isola. Rientrati poi in Cile potrete esplorare la Valle della Lun...

Un itinerario tra Cile e Isola di Pasqua alla scoperta degli incredibili panorami che offrono queste zone del mondo uniche nel loro genere. Partirete dal Cile per un'immersione della sua natura incontaminata per proseguire verso l'Isola di Pasqua dove la vostra guida vi farà scoprire i segreti ed il mistero dei famosi Moai dell'isola. Rientrati poi in Cile potrete esplorare la Valle della Luna e i Geyser. Un viaggio per chi vuole essere sicuro di esplorare tutti i punti imperdibili di questa terra.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Vulcani
    Vulcani
  • Cultura
    Cultura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Santiago di Cile

Arriverete in aeroporto e sarete accompagnati al vostro hotel di Santiago di Cile dove potrete sistemarvi. Incontrerete di seguito la guida per un city tour di mezza giornata. Visiterete le attrazioni principali come il mercato centrale, l’esterno del Museo delle Belle Arti, il quartiere di Bellavista, centro della vita notturna ed artistica del paese. Visiterete poi Plaza de Armas, un angolo suggestivo della città che ospita gli edifici più antichi: la cattedrale di Santiago, la posta centrale, il Museo Storico Nazionale e l’antica Real Audiencia della Corona Spagnola. Il tour continuerà verso il neoclassico Palacio de la Moneda, oggi sede del Governo. Rientrerete poi in hotel per l’ora di cena. La serata sarà a vostra disposizione per godere della movimentata vita notturna di Santiago.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al Mito Casa Hotel (Santiago del Cile)

Giorno 2: Visita di Valparaiso e di Viña del Mar

Parteciperete ad un’escursione di una giornata per apprezzare la diversità del paesaggio delle Valli dedicati alla grande produzione di vino bianco Sauvignon Blanc. Arriverete al porto di Valparaíso, recentemente dichiarata dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'Umanità, e Viña del Mar, che vi affascinerà con la sua architettura, le sue strade, i palazzi e la Quinta Vergara. Farete il tour del lungomare, per arrivare al porto di Valparaiso, città le cui origini risalgono al 1536, una città magica dai paesaggi colorati e indimenticabili. Infine, visiterete la Plaza Sotomayor ed il porto. Rientrerete poi in hotel a Santiago.
​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento al Mito Casa Hotel (Santiago del Cile)

Giorno 3: Verso Puerto Natales

Nell’orario appropriato sarete accompagnati all’aeroporto per prendere un volo per Punta Arenas. All’arrivo sarete accompagnati a prendere un bus verso Puerto Natales. Una volta arrivati sarete trasferiti all'hotel. Puerto Natales è un piccolo paese caratteristico che funge da base per esplorare le famose Torres del Paine. Il pomeriggio potrete camminare lungo le coste el Seno Última Esperanza, da dove si vede un’immensa quantità di uccelli, potrete visitare il piccolo museo storico oppure sedervi in qualsiasi degli accoglienti caffè del paese.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Santiago del CilePuerto Natales
Alloggio
notte al IF Patagonia (Puerto Natales)

Giorno 4: Escursione al Parco Nazionale Torres del Paine

La mattina presto sarete prelevati dall’hotel per l’escursione di una giornata completa al Parque Nacional Torres del Paine. Lungo il cammino potrete vedere ñandú, guanaco, lepri patagoniche e perfino i condor. Dopo aver attraversato parte della steppa patagonica, arriverete a Torres del Paine. All’arrivo esplorerete i cammini interni dentro il parco, e visiterete il Lago Sarmiento e la Laguna Amarga. Potrete godere della vista panoramica da uno dei punti panoramici di Los Cuernos del Paine. Poi continuerete verso il Lago Pehoe e il fiume del Paine fino ad arrivare alla Posada del Lago Grey. Realizzerete una corta camminata per vedere la cascata Salto Grande e godere dei suoi magnifici panorami. La sera farete ritorno all'hotel scelto a Puerto Natales.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Torres del Paine National ParkPuerto Natales
Alloggio
notte al IF Patagonia (Puerto Natales)

Giorno 5: Navigazione verso ghiacciai Serrano e Balmaceda

Dopo la prima colazione avrete un trasferimento dal vostro hotel a porto locale. Inizierete cosi la navigazione di 4 ore circa verso i Ghiacciai  Balmaceda. Durante il viaggio vedrete le prime colonie di leoni marini, cormorani e le cascate nelle imponenti foreste. Una volta entrati nel parco arriverete a Monte Balmaceda, e potrete vedere l’omonimo ghiacciaio che è in costante declino. Più tardi arriverete al porto di Puerto Toro, da dove inizierete una breve escursione nel bel mezzo di una foresta nativa e le rive del lago ai piedi del ghiacciaio Serrano. Pranzerete in Estancia. Nel tardo pomeriggio farete rientro a Puerto Natales.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Serrano, BalmacedaPuerto Natales
Alloggio
notte al IF Patagonia (Puerto Natales)

Giorno 6: Ritorno a Santiago di Cile

All'orario appropriato sarete accompagnati a prendere un bus in servizio regolare a Punta Arenas, dove vi imbarcherete su un volo per Santiago. All'arrivo sarete accompagnati all’hotel.
​​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Holiday Inn Santiago Airport (Santiago del Cile)

Giorno 7: Verso l’Isola di Pasqua

Dopo la prima colazione in hotel prenderete un volo per l’Isola di Pasqua. Una volta arrivati verrete trasferiti in hotel e questa prima giornata sarà libera per acclimatarvi in questo luogo unico al mondo.
​​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Pernottamento all'albergo Manutara (Isola di Pasqua)

Giorno 8: Visita del sito archeologico di Tahai e di Orongo

Dopo la prima colazione in hotel dedicherete mezza giornata per visitare Orongo. Da Hanga Roa andrete in direzione del Complesso archeologico Tahai, da cui potrete godere di un incredibile panorama. Poi andrete verso Orongo, antica e magnifica città cerimoniale situata sulla sommità occidentale del vulcano RanoKau, composta da 53 case di forma ellittica, con pareti in pietra e un piccolo ingresso di fronte al mare. Durante il pomeriggio invece, avrete mezza giornata di visita per scoprire i più antichi e rari Moai dell’isola. Tra questi anche la cava di Puna Pau, sito archeologico all’ est di Hanga Roa con un piccolo cratere di scorie rosse, da dove sono stati ricavati i Pukao.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Isola di PasquaTahai, Orongo
Alloggio
Pernottamento all'albergo Manutara (Isola di Pasqua)

Giorno 9: Alla scoperta dei Moai

Il giorno intero sarà dedicato ad un tour in partenza dalla città di Hanga Roa vi dirigerete verso sud-est e la costa nord-est dell'isola per visitare i più grandi Moai e Pukao. Visiterete il più grande Moai Paro (10 mt. di altezza e 85 tonnellate con Pukao 11,5 tonnellate). Con la vostra guida scoprirete anche i petroglifi nella parte posteriore delle statue. Continuerete la vostra escursione fino al vulcano Rano Raraku cava, dove sono stati scolpiti la maggior parte dei Moai dell'isola utilizzando la roccia vulcanica dei lati interni ed esterni.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Isola di PasquaMoais
Alloggio
Pernottamento all'albergo Manutara (Isola di Pasqua)

Giorno 10: Ritorno a Santiago

Partirete per un trasferimento dall'hotel all'aeroporto per imbarcarvi su un volo per Santiago. Una volta arrivati potrete sistemarvi all'hotel dell'aeroporto.
​​- Pernottamento in hotel.

Alloggio
Holiday Inn Santiago Airport (Santiago del Cile)

Giorno 11: Alla volta di San Pedro de Atacama

Al mattino vi imbarcherete su un volo per Calama. Al vostro arrivo riceverete accoglienza e verrete trasferiti a San Pedro de Atacama dall'aeroporto di Calama. Una volta sistemati nel vostro alloggio avrete il resto della giornata libera a San Pedro de Atacama.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Pedro de Atacama.
Alloggio
Notte al La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)

Giorno 12: Lagune di altezza

Partirete al mattino dopo la prima colazione alla volta del Salar de Atacama, il più grande del paese, dove si trova la Riserva Nazionale Los Flamencos. Visiterete le lagune più importanti della zona, che si trovano a circa 4000 metri sul livello del mare.  Poi vi dirigerete verso Toconao, situato a 2.475 metri di altezza, una piccola città dove si trova la chiesa di San Luca e il suo piccolo campanile costruito di fango e paglia. Nel pomeriggio rientrerete in hotel.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Pedro de Atacama.
Alloggio
Notte al La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)

Giorno 13: Visita della Valle della Luna

Nel pomeriggio partirete dall'hotel verso Valle della Luna. Una volta arrivati vi godrete il panorama unico di questa zona, dichiarata un santuario della natura e Monumento Naturale. Nella valle potrete apprezzare le sculture di sale. Più tardi vi godrete il tramonto in loco prima del rientro in hotel.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Pedro de Atacama.
Alloggio
Notte al La Casa de Don Tomas (San Pedro de Atacama)

Giorno 14: Visita del Geyser del Tatio e rientro a Santiago di Cile

Durante la mattina molto presto partirete dall’hotel per andare verso i Geyser del Tatio. Si tratta di un campo geotermico situato nelle montagne delle Ande, è il più alto del mondo (4200 metri). Il motivo della vostra visita è l’attività che si svolge alle prime ore del mattino: fumarole di vapore prodotte dalle alte temperature dai crateri. Il luogo è circondato da montagne che raggiungono i 5.900 metri. Rientro a San Pedro e nel pomeriggio partenza da San Pedro de Atacama per l'aeroporto di Calama. Prenderete quindi un volo per Santiago, e al vostro arrivo potrete sistemarvi in hotel.
​​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
San Pedro de Atacama., Santiago del Cile
Alloggio
Holiday Inn Santiago Airport (Santiago del Cile)

Giorno 15: Fine del programma

Dopo la prima colazione, partirete con il vostro volo di rientro in Italia o per proseguire verso altre mete.


Santiago del Cile Puerto Natales Torres del Paine National Park Serrano Balmaceda Punta Arenas Isola di Pasqua Tahai Orongo Moais San Pedro de Atacama.

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 2.110

Il prezzo include

  • Trasporto da/fino all’aeroporto
  • 5 notti di alloggio a Santiago, 3 a Puerto Natales, 3 nell'Isola di Pasqua & 3 a San Pedro de Atacama
  • Colazione e pasti menzionati
  • Tour nominati nell’itinerario in versione condivisa
  • Guida bilingue (spagnolo-inglese)
  • Costi di pagamento online

Il prezzo non include

  • Voli interni e internazionali
  • Ingresso ai Parchi Nazionali
Prenota il tuo volo Italia - Cile
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Mauro in Cile verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Cile (27)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti