Viaggio in Estremo Oriente

CinaViaggio in Estremo Oriente

Scopri la destinazione
Un'esperienza completa, un viaggio tra passato e presente, cultura e modernità. Benvenuti in un'avventura indimenticabile tra Cina e Hong Kong. Il nostro itinerario offre il perfetto equilibrio tra storia millenaria, cultura vibrante, paesaggi mozzafiato e l'energia della modernità. Esplorerete Pechino e la grande muraglia; Xi'an con i famosi guerrieri di terracotta; l'incantevole Guilin, che vi regalerà paesaggi da cartolina con montagne che emergono dal fiume Li; Hong Kong, metropoli cosmopolita che fonde l'orientamento cinese con l'influenza occidentale. Assaporerete la cultura locale e l'energia di questa città unica.
Idea di viaggio proposta da
Simone l'esperto/a locale Cina
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.300 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo all'aeroporto internazionale di Pechino

Giorno 1: Arrivo all'aeroporto internazionale di Pechino

Arrivo all'aeroporto internazionale di Pechino, dove incontrerete un nostro incaricato che vi accoglierà ed accompagnerà presso l’albergo. Tempo libero a disposizione per esplorare la città autonomamente e/o riposarsi dal lungo viaggio e abituarsi al nuovo fuso orario.

Alla scoperta della Pechino imperiale

Giorno 2: Alla scoperta della Pechino imperiale

La giornata incomincerà con la visita prima dell'immensa Piazza Tienanmen per poi, passando attraverso l'Ingresso della Pace Celeste (dove nel 1949 Mao dichiarò la nascita della repubblica popolare cinese) visitare la famosa "città proibita". Terminata la visita, farete una pausa pranzo (degustazione di alcune specialità della cucina di Pechino). Nel primo pomeriggio proseguirete con la visita dell'immenso palazzo d'estate (dove la famiglia reale era solita trascorrere le vacanze).

La Grande Muraglia di Mutianyu e il quartiere artistico 798

Giorno 3: La Grande Muraglia di Mutianyu e il quartiere artistico 798

Un nostro incaricato vi accompagnerà fino a Mutianyu, dove avrete la possibilità di scoprire una delle sezioni più interessanti e meglio conservate della Grande Muraglia, godendo inoltre di paesaggi mozzafiato. Dopo aver pranzato in un ristorante nel villaggio di Mutianyu, vi incontrerete con il nostro autista che vi accompagnerà a visitare il quartiere artistico 798. Questo quartiere si trova all'interno di una vecchia fabbrica militare abbandonata, ora diventata punto di ritrovo di molti artisti e giovani di Pechino. Qui potrete visitare alcune mostre e bere un caffè in uno dei tanti ristorantini sorti nei vecchi magazzini della fabbrica.
Tappe:
Mutianyu Great Wall

Visita alla Pechino degli Hutong e trasferimento a Xi'an

Giorno 4: Visita alla Pechino degli Hutong e trasferimento a Xi'an

Di mattina visiterete il tempio del cielo, dove l'imperatore era solito pregare per il buon raccolto, e dove oggi molti anziani si ritrovano per praticare tai chi o per ritrovarsi a chiacchierare e bere del tè. Successivamente visiterete il tempio dei lama, il tempio buddista/tibetano più importante di Pechino. Per concludere la visita di questa bellissima città, passeggerete nel centro storico per scoprire la "vecchia Pechino" degli Hutong. Terminata la visita, sarete accompagnati in stazione dove prenderete un treno ad alta velocità per Xi'an.

L'esercito di terracotta

Giorno 5: L'esercito di terracotta

Visita ad uno dei siti Unesco più famosi ed importanti di tutta la Cina: l'esercito di terracotta, che fa parte del corredo funebre del primo imperatore cinese Qin Shi Huang (anni di regno 221 a.C. - 210 a.C.). A commissionare la fabbricazione di migliaia di guerrieri di terracotta fu lo stesso Qin Shi Huang, che nel 246 a.C, ancora prima di diventare il primo imperatore della Cina, avviò la costruzione del più imponente mausoleo cinese, destinato ad ospitarlo dopo la morte. Dopo pranzo proseguirete la visita della città visitando la grande pagoda dell'oca selvatica.
Tappe:
Xi'an

Da Xi'an a Chengdu

Giorno 6: Da Xi'an a Chengdu

Un nostro incaricato vi accompagnerà a visitare questa bellissima città, antica capitale dell'impero e una volta punto di partenza della famosissima via della seta. Passeggerete lungo le antiche mura della città, visiterete la grande moschea (incrocio tra architettura cinese e islamica) e l'interessantissima visita del quartiere mussulmano. Terminata la visita verrete accompagnati in stazione, dove prenderete un treno ad alta velocità per Chengdu.
Tappe:
Xi'an,Chengdu Shi

Visita al Budda gigante di Leshan

Giorno 7: Visita al Budda gigante di Leshan

Visita della famosissima statua del Budda gigante di Leshan ( a circa due ore di strada dal centro di Chengdu). Questa statua fu scolpita più di 1200 anni fa nella parete rocciosa sulla sponda di un fiume, nella speranza che il Budda potesse rendere più calme le acque di questo tumultuoso fiume. Questa statua è alta circa 70 metri e larga 28. Questo colosso è stato dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco. Oltre al sito principale (che vedrete anche dal fiume), vedrete le spettacolari e meno conosciute grotte, che vi lasceranno a bocca aperta!
Tappe:
Leshan Shi

Visita alla riserva dei panda giganti

Giorno 8: Visita alla riserva dei panda giganti

Visita della famosissima riserva di Chengdu, dove avrete la possibilità di ammirare alcuni esemplari di panda gigante. Terminata la visita, verrete accompagnati a visitare Kuanzhai Alley, dove avrete la possibilità di vedere le case tradizionali della "vecchia Chengdu". Successivamente, verrete accompagnati in aeroporto dove prenderete un volo domestico per Guilin.
Tappe:
Chengdu Shi

Visita alle terrazze di Longji

Giorno 9: Visita alle terrazze di Longji

Un autista vi accompagnerà fino al villaggio di montagna di Longji (circa due ore di strada). Passeggiando lungo gli stretti vicoli di questo paesino di montagna incastonato in un magico paesaggio, potrete raggiungere le famose coltivazioni di riso fatte a terrazzamenti (Longsheng rice terraces).
Tappe:
Pingantun

Crociera lungo il fiume Li

Giorno 10: Crociera lungo il fiume Li

Al molo prenderete una piccola nave da crociera che vi porterà a scoprire la campagna che collega Guilin a Yangshuo. Durante la crociera lungo il fiume Li, avrete la possibilità di ammirare e rimanere incantati dalla bellezza prodotta da madre natura. Un semplice pranzo sarà servito a bordo della nave. Arrivati a destinazione sarete accompagnati a vedere il panorama della campagna di Yangshuo da uno dei punti panoramici più belli di tutta la zona. Rimarrete senza parole dalla bellezza di questa regione.
Tappe:
Yangshuo

Trasferimento da Guilin ad Hong Kong

Giorno 11: Trasferimento da Guilin ad Hong Kong

Incontro con un nostro autista che vi accompagnerà fino alla stazione dei treni, dove prenderete un treno ad alta velocità per Hong Kong (durata del viaggio: circa 4 ore).

Giornata libera alla scoperta di questa vibrante metropoli

Giorno 12: Giornata libera alla scoperta di questa vibrante metropoli

Avrete tutta la giornata libera per poter visitare il centro di questa affascinante metropoli cosmopolita, che fonde l'orientamento cinese con l'influenza occidentale. Da Temple Street a Aberdeen, assaporerete pienamente la cultura locale. Ammirerete lo skyline dalla baia di Victoria, vivendo l'energia di questa città unica.

Trasferimento in aeroporto per il vostro rientro in Italia

Giorno 13: Trasferimento in aeroporto per il vostro rientro in Italia

All'orario prefissato, incontro con un nostro incaricato che vi accompagnerà in aeroporto, dove prenderete il vostro volo di rientro per l'Italia.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.300 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cina

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Simone verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cina (10)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cina che ti potrebbero interessare