Tra metropoli e campagna

CinaTra metropoli e campagna

Viaggio straordinario
In questo tour epico esplorerete la Cina da Shanghai a Hong Kong: da Hangzhou, famosa per il suo incantevole Lago dell'Ovest, alle maestose Montagne Gialle, Huangling con le sue riserve naturali, Jingdezhen, nota come la "capitale della porcellana", fino agli antichi Tulou, patrimonio dell'UNESCO. Scoprirete la ricchezza culturale, paesaggistica e storica di questa straordinaria nazione in un'avventura indimenticabile.
Idea di viaggio proposta da
Simone l'esperto/a locale Cina
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.200 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo all'aeroporto internazionale di Shanghai

Giorno 1: Arrivo all'aeroporto internazionale di Shanghai

Arrivo all'aeroporto internazionale di Shanghai, incontro con un nostro incaricato e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione per esplorare la città autonomamente e/o riposarsi dal lungo viaggio e abituarsi al nuovo clima e fuso orario.
Tappe:
Shanghai

Visita alla vibrante Shanghai

Giorno 2: Visita alla vibrante Shanghai

Oggi una nostra guida vi accompagnerà a visitare alcuni dei luoghi più belli di questa metropoli in continua evoluzione. Per iniziare vi porteremo a passeggiare lungo il Bund, dove potrete osservare i magnifici palazzi coloniali (una volta residenza di ricchi commercianti e banchieri) e, dall'altra parte del canale, la città nuova, famosa per i suoi grattacieli.
Tappe:
Shanghai

Visita al villaggio sull'acqua di Tongli

Giorno 3: Visita al villaggio sull'acqua di Tongli

Questa mattina incontro con un nostro incaricato che vi accompagnerà a visitare Tongli, caratteristico villaggio sull'acqua. Questo piccolo villaggio è molto caratteristico ed è famoso per via dei suoi canali e ponticelli di pietra. Nel pomeriggio, terminata la visita, rientrerete a Shanghai.
Tappe:
Tongli

Visita ad Hangzhou, famosa per il West Lake e le piantagioni di tè

Giorno 4: Visita ad Hangzhou, famosa per il West Lake e le piantagioni di tè

Questa mattina sarete accompagnati ad Hangzhou, dove incontrerete un nostro incaricato che vi accompagnerà a visitare questa bellissima città. Inizierete la giornata visitando il tempio buddista LingYin, dove potrete ammirare una bellissima statua del Buddha scolpita in blocchi di legno di canfora (la statua è alta 20 metri). Per completare la mattinata, visiteremo il museo del tè. Dopo pranzo avrete la possibilità di fare una rilassante gita in barca per così meglio godere delle bellezze del West Lake e dei suoi parchi (Qu Yuan Feng He park).
Tappe:
Hangzhou

Visita agli antichi villaggi di Hongcun e Xidi

Giorno 5: Visita agli antichi villaggi di Hongcun e Xidi

Questa mattina sarete accompagnati in stazione, dove prenderete un treno per Huangshan. Arrrivati a destinazione vi incontrerete con un nostro incaricato che vi accompagnerà a visitare gli antichi villaggi (Patrimonio UNESCO) vicino a Huangshan. Prima visiterete Hongcun, villaggio del clan degli Wang e risalente alla dinastia Ming e Qing (qui è stato girato parte del famosissimo film "La tigre ed il dragone"), successivamente visiterete Xidi, un altro bellissimo villaggio della zona dove avrete anche la possibilità di passeggiare tra i vicoli del centro e vedere il Parco di bambù.
Tappe:
Hongcun

Le Montagne Gialle: Huangshan

Giorno 6: Le Montagne Gialle: Huangshan

Questa mattina incontrerete la nostra guida che vi accompagnerà a scoprire queste famose montagne, fonte d'ispirazione per la pittura classica cinese. Con una cabinovia, raggiungerete una delle tante vette di questa meraviglia della natura. Una volta arrivati avrete la giornata a disposizione per esplorare le montagne da varie angolazioni. I monti, con le vette decorate da pini e cipressi, sovrastano le nuvole e creano uno scenario superbo. Questa località è stata ed è tutt'ora fonte d'ispirazione per moltissimi pittori famosi.
Tappe:
Huangshan

Visita ai villaggi di Huangling e di Likeng

Giorno 7: Visita ai villaggi di Huangling e di Likeng

Oggi vi accompagneremo a visitare due dei villaggi più spettacolari di tutto lo Jangxi. Il villaggio di Huangling è particolarmente famoso per il fascino autunnale quando le foglie di acero fiammeggianti e i raccolti, come mais e peperoncino, creano uno scenario incantevole. Questo luogo attira i visitatori anche con le pittoresche terrazze, i mari di fiori di colza in primavera e le tipiche case in stile Hui. Likeng è un antico villaggio dove vivono prevalentemente famiglie con il cognome Li ed è famoso come luogo di nascita di vari ministri. Dalla dinastia Song alla dinastia Qing, ne sono emersi più di 100.
Tappe:
Wuyuan

Trasferimento alla cittadina di Jingdezhen

Giorno 8: Trasferimento alla cittadina di Jingdezhen

Questa mattina avrete del tempo libero per continuare la visita di un villaggio rurale nella campagna dello Jiangxi. Successivamente sarete accompagnati in stazione, dove prenderete un treno per Jingdezhen.
Tappe:
Jingdezhen Shi

Visita a Jingdezhen, patria della porcellana

Giorno 9: Visita a Jingdezhen, patria della porcellana

Oggi una nostra guida vi accompagnerà a scoprire come viene lavorata la famosa porcellana cinese. Questa piccola cittadina, infatti, è considerata la capitale mondiale della porcellana e tutt'ora moltissimi artigiani e artisti creano nuove opere. Vi accompagneremo quindi a visitare il museo, dove potrete vedere l'antica fornace e l'esposizione di oltre 5000 cimeli appartenenti a varie epoche. Potrete anche vedere la lavorazione a mano, come si usava fare nell'antichità. Successivamente vi accompagneremo al quartiere artistico, dove potrete osservare gli artisti al lavoro.
Tappe:
Jingdezhen Shi

Arrivo a Xiamen

Giorno 10: Arrivo a Xiamen

Questa mattina un nostro incaricato vi accompagnerà in stazione, dove prenderete un treno per Xiamen. Arrivati a destinazione troverete ad accogliervi un nostro incaricato che vi accompagnerà in hotel. Avrete tutta la giornata a vostra disposizione per godervi questa città sul mare e poter assaggiare molti piatti a base di pesce.
Tappe:
Xiamen

Visita all'isola di Gulangyu

Giorno 11: Visita all'isola di Gulangyu

Oggi la nostra guida vi accompagnerà nell'isola di Gulangyu. Per cominciare, vi accompagneremo a visitare il Giardino di Shuzhuang, in riva al mare, per ammirare edifici in stile architettonico occidentale. Da qui potrete anche godere di un magnifico paesaggio marino. All'interno del giardino si trova il Museo del Pianoforte, che espone oltre 70 pianoforti antichi, tra cui il pianoforte quadrato più antico del mondo: un pezzo raro placcato in oro. Poi sarete condotti alla Villa Hi Heaven per assistere a uno spettacolo di marionette tradizionali e a un'esibizione di musica Nanguan. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso il Tempio Putuo Sud, il tempio più famoso di Xiamen, fondato durante la dinastia Tang (618-907). Dopo questa visita, continueremo il nostro tour della città di Xiamen fino alla Batteria Hulishan, con la sua collezione di antichi cannoni. Poi godremo del meraviglioso paesaggio della Ring Road dell'isola.
Tappe:
Gulangyu

Visita alle fortezze Hakka, i "Tulou"

Giorno 12: Visita alle fortezze Hakka, i "Tulou"

Oggi il nostro incaricato vi accompagnerà a visitare i famosi Tulou. Il gruppo di Tulou di Tianluokeng sarà la prima attrazione che vedrete ed è composto da quattro edifici rotondi e uno quadrato. È una delle fortezze Hakka più magnifiche e ben conservate. Vi porteremo in un punto panoramico elevato, in modo che possiate godere del complesso nel suo insieme.
Tappe:
Xiamen

Arrivo a Hong Kong

Giorno 13: Arrivo a Hong Kong

Oggi un nostro incaricato vi accompagnerà in stazione, dove prenderete un treno ad alta velocità per Hong Kong. Arrivati a destinazione avrete la possibilità di immergervi nella vita di questa meravigliosa città.

Visita alla vibrante Hong Kong

Giorno 14: Visita alla vibrante Hong Kong

Oggi avrete tutta la giornata libera per scoprire questa magnifica città. Per iniziare potete visitare il famoso Victoria Peak, dove potrete godere di un bellissimo paesaggio. La salita fino alla cima potrà essere effettuata tramite il caratteristico Peak Tram, che vi porterà fino in vetta in soli 8 minuti ed è un modo interessante per ammirare i grattacieli della città. Successivamente potrete visitare il mercato centrale, Tai Kwun, e il tempio Man Mo, uno dei più importanti di Hong Kong, dedicato agli dei della letteratura e della guerra. A pranzo potrete provare i Dim Sum serviti in uno dei tanti ristornate caratteristici che troverete per strada. Dopo pranzo potrete visitare il distretto culturale di West Kowloon, uno dei più grandi progetti culturali al mondo, che unisce arte, istruzione, spazi aperti, hotel, uffici e sviluppi residenziali e strutture commerciali, di ristorazione e di intrattenimento. Nel pomeriggio potete recarvi al molo di Tsim Sha Tsui e fare una crociera lungo la baia di Hong Kong, che vi permetterà di godere dello skyline della città mentre sorseggerete un drink.
Tappe:
Hong Kong

Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia

Giorno 15: Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia

Oggi all'orario prefissato vi incontrerete con un nostro incaricato, che vi accompagnerà in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.200 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cina

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Simone verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cina (10)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cina che ti potrebbero interessare