Compensazione emissioni CO2 stimate
Luoghi storici, città moderne e bellezze naturali

CinaLuoghi storici, città moderne e bellezze naturali

Scopri la destinazione
Questo viaggio è pensato per tutti coloro che vogliono scoprire le mete classiche di questo grande paese; l'itinerario, infatti, e' una combinazione di luoghi storici, città moderne e bellezze naturali della Cina. Sarete sempre accompagnati da una guida che, in lingua inglese, sarà pronta a spiegarvi ogni dettaglio della cultura del popolo e ogni curiosità sulle attrazioni.
Idea di viaggio proposta da
Simone l'esperto/a locale Cina
Durata
14 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.900 €
Idea di viaggio da personalizzare
Benvenuti in Cina

Giorno 1: Benvenuti in Cina

Al vostro arrivo in aeroporto, troverete ad accogliervi il nostro autista locale che vi accompagnerà fino al vostro hotel. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Beijing

Alla scoperta della Cina imperiale e degustazione di specialità della città

Giorno 2: Alla scoperta della Cina imperiale e degustazione di specialità della città

Questa mattina la nostra guida vi accompagnerà a visitare alcuni dei luoghi storici più importanti di questa città. La giornata incomincerà infatti con la visita dell'immensa Piazza Tianmen. Poi passando attraverso l'ingresso della Pace Celeste, (dove nel 1949 Mao dichiarò la nascita della Repubblica Popolare Cinese) potrete visitare la famosa Città Proibita. A pranzo degustazione di alcune specialità della cucina di Pechino, dopo di che la giornata continuerà con la visita del Palazzo Imperiale d'Estate (dove la famiglia Reale era solita trascorrere le vacanze). - Colazione e pranzo inclusi. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Beijing

Visita alla grande Muraglia

Giorno 3: Visita alla grande Muraglia

Questa mattina il nostro autista vi accompagnerà fino a Mutianyu per visitare uno dei tratti più belli ed accessibili della Grande Muraglia. Grazie ad un breve tratto in funivia, potrete raggiungere la Muraglia e percorrerla visitando le varie torrette di guardia. Dalla muraglia potrete godere della vista della bella campagna circostante ed osservare la muraglia che si perde all'orizzonte. Nel pomeriggio faremo rientro a Pechino. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel.

Il tempio del cielo e la " Vecchia Pechino" degli hutong

Giorno 4: Il tempio del cielo e la " Vecchia Pechino" degli hutong

Questa mattina la nostra guida ci accompagnerà a visitare il tempio del cielo, dove l'imperatore era solito pregare per il buon raccolto, e dove oggi molti anziani si ritrovano per praticare Tai chi. Successivamente ci "perderemo" tra i vicoli della Pechino degli Hutong, le case tradizionali della vecchia Pechino. Dopo pranzo vi accompagneremo in stazione dove prenderete un treno ad alta velocità per Xian. Arrivati a destinazione troverete ad accogliervi il nostro autista locale che vi accompagnerà in hotel. - Colazione e pranzo inclusi. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Hutong,Xi'an

L'8° meraviglia della terra " L'esercito di terracotta"

Giorno 5: L'8° meraviglia della terra " L'esercito di terracotta"

Visita ad uno dei siti più famosi ed importanti di tutta la Cina: L'esercito di Terracotta. Questa mattina la nostra guida vi accompagnerà ad esplorare il mausoleo di Shihuang, imperatore della dinastia Qin. Successivamente vi accompagnerà a visitare l'Esercito di Terracotta. Dopo pranzo vi riaccompagneremo in città per scoprire le sue bellezze (Xian era il punto di partenza della famosa Via Della Seta). Vi porteremo infatti a visitare il caratteristico quartiere mussulmano dove avrete modo di assaggiare alcune delle prelibatezze della cucina del posto. Vi porteremo a visitare la Grande Moschea, famosa per via della sua architettura, una fusione di diversi stili architettonici. Per concludere la visita del centro storico, vi porteremo a visitare la Torre della Campana e del Tamburo e per finire a scoprire le antiche mura della città. - Colazione e pranzo sono inclusi. ​- Pernottamento in hotel.
Tappe:
Xi'an

Da Xian a Chengdu

Giorno 6: Da Xian a Chengdu

Oggi all'orario prefissato vi incontrerete con il nostro autista che vi accompagnerà in stazione. Qui prenderete un treno ad alta velocità per Chengdu. Arrivati a destinazione troverete ad accogliervi il nostro autista locale che vi accompagnerà in hotel. Il resto della giornata è libero. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Xi'an,Chengdu Shi

Budda gigante di Leshan

Giorno 7: Budda gigante di Leshan

Questa mattina il nostro autista vi accompagnerà a visitare il famosissimo Buddha Gigante di Leshan. La statua del Buddha di Leshan (sito UNESCO), scolpita circa 1200 anni fa nella parete rocciosa di una sponda del fiume Dadu ed è la più alta statua del Buddha al mondo (circa 71 metri di altezza). Questa opera mastodontica fu concepita da un monaco buddista nella speranza che il Buddha rendesse più calme le acque tumultuose del fiume. Dopo aver completato la visita, vi riaccompagneremo a Chengdu. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Chengdu Shi

Panda giganti

Giorno 8: Panda giganti

Questa mattina vi accompagneremo a conoscere i Panda Giganti; vi porteremo infatti al Giant Panda Breeding Research Institute dove potrete osservare da vicino questi magnifici animali. Questo è uno dei centri più importanti al mondo per lo studio e la protezione di questi animali. Dopo pranzo vi porteremo a scoprire il centro storico; vi porteremo a visitare un magnifico Tempio Taoista, il Parco del Popolo e per concludere una tradizionale casa del te. Prima di sera vi accompagneremo in aeroporto dove prenderete un breve volo per Guilin. Arrivati a destinazione troverete ad accogliervi il nostro autista locale che vi accompagnerà in hotel. - Colazione inclusa. ​- Pernottamento in hotel.
Tappe:
Guilin

Le bellezze naturali di Guilin

Giorno 9: Le bellezze naturali di Guilin

Questa mattina vi porteremo ad esplorare una delle zone più famose e suggestive di tutta la Cina; lo spettacolare paesaggio carsico di Yangshuo. Con una nave da crociera scenderete un tratto del fiume Li. Durante il viaggio avrete la possibilità di ammirare e rimanere incantati dalla bellezza di madre natura. Un semplice pranzo sarà servito a bordo della nave. Una volta arrivati a Yangshuo visiteremo questa cittadina passeggiando nel centro storico. Successivamente vi porteremo a fare una piccola gita con una piccola tradizionale zattera di bamboo. Nel pomeriggio il nostro autista vi riaccompagnerà a Guilin. - Colazione e pranzo inclusi. ​- Pernottamento in hotel.
Tappe:
Guilin

Visita alla campagna circostante Guilin

Giorno 10: Visita alla campagna circostante Guilin

Questa mattina il nostro autista vi accompagnerà ad esplorare la campagna che circonda Guilin. Qui avrete modo di visitare alcuni villaggi di alcune minoranze etniche circondati da paesaggi favolosi, fatti di montagne e di risaie. Visiteremo il villaggio di Pingan dove potrete osservare la vita della gente del posto, ed i loro abiti tradizionali; qui potrete fare una passeggiata tra le risaie e raggiungere un punto da dove potrete godere a pieno lo splendore di questo paesaggio. Prima di sera faremo rientro a Guilin. - Colazione e pranzo sono inclusi. ​- Pernottamento in hotel.
Tappe:
Guilin

Da Guilin a Shanghai

Giorno 11: Da Guilin a Shanghai

Questa mattina vi accompagneremo a visitare la Collina Della Proboscide Dell'Elefante, la Grotta Del Flauto Di Canne, il Picco Solitario. Nel pomeriggio prenderete un breve volo per Shanghai. Qui, una volta arrivati a destinazione, vi incontrerete con il nostro autista locale che vi accompagnerà in hotel. - Colazione inclusa. - Pernottamento in hotel.
Tappe:
Shanghai

Visita al centro storico di Shanghai

Giorno 12: Visita al centro storico di Shanghai

Oggi la nostra guida vi accompagnerà a scoprire questa megalopoli. Incominceremo la visita della città passeggiando lungo il Bund dove avrete la possibilità di osservare i vecchi palazzi risalenti ai primi del '900 una volta sedi di banche, mentre dall'altra parte del canale potrete godere dello skyline del quartiere moderno fatto di grattacieli moderni e della torre della televisione. Successivamente vi accompagneremo a visitare il famoso Giardino Yu. Dopo pranzo, in cui vi porteremo ad assaggiare alcune delle specialità della cucina di Shanghai, vi accompagneremo a visitare il quartiere della Concessione Francese, famoso per i suoi palazzi in architettura europea. Qui visiteremo anche Tianzifang oppure Xintiandi dove potrete passeggiare tra le Shikumen, le case tradizionali della «Vecchia Shanghai» dove avrete la possibilità di fare shopping oppure fermarvi a bere una tazzina di caffè. - Colazione e pranzo sono inclusi. ​- Pernottamento in hotel.
Tappe:
Shanghai

Suzhou: La Venezia d'oriente

Giorno 13: Suzhou: La Venezia d'oriente

Questa mattina il nostro autista vi accompagnerà in stazione dove prenderete un treno ad alta velocità per Suzhou. Dopo circa mezz'ora di viaggio arriverete a destinazione e troverete ad accogliervi la nostra guida locale che vi accompagnerà a scoprire questa cittadina. Per cominciare, vi porteremo a visitare il museo della seta, dove avrete la possibilità di scoprire come avveniva la produzione di questa stoffa. Successivamente visiteremo alcuni dei giardini in stile cinese più importanti di questa città. Visiteremo il Giardino Dell'Amministratore Umile ed il Giardino Dell'Uomo Delle Reti. Passeggerete lungo PingJiang Road, un'antica strada ciottolata (800 anni) che corre accanto ad un canale attraversato da molti ponticelli in pietra e circondata da molte case storiche. Camminare lungo questa strada vi permetterà di immaginare l'antico aspetto di questa città. Nel pomeriggio vi riaccompagneremo in stazione dove prenderete un treno per Shanghai. Qui troverete ad accogliervi il nostro autista che vi accompagnerà in hotel. - Colazione e pranzo sono inclusi. ​- Pernottamento in hotel.
Tappe:
Suzhou

Fine del programma

Giorno 14: Fine del programma

Oggi, all'orario prefissato, vi incontrerete con il nostro autista locale che vi accompagnerà in aeroporto dove prenderete il vostro volo per la vostra prossima destinazione.
Tappe:
Shanghai
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.900 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cina

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Simone verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cina (10)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cina che ti potrebbero interessare