Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Cina Tour tra storia e minoranze etniche

  • Grandi classici
Questo itinerario è stato creato per tutti coloro che sono amanti della storia e dell'avventura: avrete infatti la possibilità di visitare alcune delle destinazioni più importanti di questo paese e di scoprire alcune delle numerose minoranze etniche di questo immenso paese.
Il tour in breve
  • Cultura
    Cultura
  • Natura
    Natura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Montagna
    Montagna

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Pechino

Arrivo a Pechino con accoglienza della nostra guida locale che vi accompagnerà fino all'hotel.

Il resto della giornata verrà organizzata a vostro piacimento.
- Sistemazione a Pechino in hotel 3 stelle

Tappe:
Pechino

Giorno 2: Alla scoperta della Pechino imperiale

La giornata incomincerà con la visita dell'immensa piazza Tian AnMen per poi, passando attraverso l'Ingresso della Pace Celeste (dove nel 1949 Mao dichiarò la nascita della Repubblica Popolare Cinese) visitare la famosa Città Proibita.

Dopo pranzo (degustazione di alcune specialità della cucina di Pechino) la giornata continuerà con la visita dell'Imperiale Palazzo d'Estate (dove la famiglia Reale era solita trascorrere le vacanze).
- Sistemazione a Pechino in hotel 3 stelle
​- 
Incusi: colazione e pranzo 

Tappe:
Pechino

Giorno 3: Visita alla grande Muraglia e alle tombe della dinastia Ming

La giornata incomincerà con la visita della Grande Muraglia. Vi porteremo a Mutianyu a scoprire una delle sezioni più interessanti della Grande Muraglia dove avrete la possibilità di godere di paesaggi mozzafiato.

Dopo aver pranzato al ristorante Schoolhouse nel villaggio di Mutianyu rientreremo a Pechino. Sulla strada del rientro ci fermeremo a visitare le magnifiche tombe della Dinastia Ming e la Via Sacra.
- Sistemazione a Pechino in hotel 3 stelle
- Inclusi: colazione e pranzo 

Tappe:
Pechino, Grande Muraglia, Mutianyu

Giorno 4: Alla scoperta della « Vecchia Pechino »

Questa mattina visiteremo il Tempio del Cielo, dove l'Imperatore era solito pregare per il buon raccolto, e dove oggi molti anziani si ritrovano per praticare Tai Chi. Successivamente ci “perderemo” tra i vari vicoli della Pechino degli Hutongs, le case tradizionali della “Vecchia Pechino”.

Dopo pranzo la guida vi accompagnerà in stazione dove prenderete il treno ad alta velocità per Pingyao (durata del viaggio circa 4 ore). Una volta arrivati a destinazione verrete trasferiti in hotel.
- Sistemazione in hotel 3 stelle a Pingyao
​- Inclusi: colazione e pranzo 

Tappe:
Pechino

Giorno 5: Visita a Pingyao, cittadina risalente al periodo Ming

Questa mattina avrete la possibilità di esplorare questa affascinante ed antica cittadina che con le sue mura, i suoi vicoli, le case antiche e il Rishengchang draft Bank (la prima banca in Cina) vi farà fare un viaggio indietro nel tempo nel periodo della Dinastia Ming e Qing quando questa cittadina era la capitale finanziaria della Cina.

Il pomeriggio è libero; potrete continuare ad esplorare i vicoli di questo posto dal fascino incantato.
- Sistemazione a Pingyao in hotel a 3 stelle
- Inclusi: colazione e pranzo 

Tappe:
Pechino, Pingyao

Giorno 6: Da Pingyao a Xian

Partenza per Xi'An in Treno (durata del viaggio circa 3ore). Arrivati a destinazione vi attenderà la guida locale che vi trasferirà in Hotel.

Il resto della giornata è libero.
- Sistemazione a Xian in hotel a 3 stelle
- Inclusi: colazione e pranzo sono inclusi.

Tappe:
Pingyao, Xi'an

Giorno 7: L'ottava meraviglia della terra, «l'esercito di terracotta» di Xian

Visita ad uno dei siti più famosi ed importanti di tutta la Cina: l'esercito di Terracotta. Un tour vi porterà prima ad esplorare il mausoleo dell'Imperatore della dinastia Qin Shi Huang e successivamente a scoprire l'Esercito di Terracotta. Dopo pranzo proseguiremo la visita della città, prima visitando il museo Sha An Xi e poi la Pagoda Dell'Oca Selvatica.
- Pernottamento a Xian in hotel a 3 stelle 
​- Inclusi: colazione e pranzo 


Tappe:
Xi'an

Giorno 8: Xian, l'antica capitale

Questa mattina la nostra guida vi organizzerà un tour per il centro storico di questa antica città, una volta punto di partenza della famosissima Via Della Seta. In centro avrete la possibilità di ammirare le imponenti vecchie mura della città (per chi volesse ci sarà la possibilità di esplorarle in bicicletta o in risciò). Visiterete il quartiere musulmano con la sua affascinante Grande Moschea (un incrocio tra architettura cinese e islamica).

Una volta terminata la visita, la guida vi accompagnerà in stazione dove prenderete un treno per Chengdu (durata del viaggio circa 4 ore). Arrivati a destinazione vi incontrerete con la nostra guida che vi accompagnerà in hotel.
- Sistemazione a Chengdu in hotel a 3 stelle
- Inclusi: colazione e pranzo 

Tappe:
Xi'an

Giorno 9: Chengdu : cittadina dei Panda

Questa mattina visiteremo il Giant Panda Breeding Research Base, una riserva faunistica dove avrete la possibilità di ammirare da vicino i famosi Panda. Questa è tra le riserve più grandi per il reinserimento in natura di questi maestosi animali. Dopo pranzo visiteremo le attrazioni più importanti di Chengdu tra cui l'affascinante Tempio Taoista e il Parco del Popolo.

Faremo sosta in una tradizionale casa da te a bere del te del Sichuan. Verso il tardo pomeriggio la guida vi accompagnerà in aeroporto dove prenderete un volo verso Lijiang (durata del volo circa 1,3h). Una volta arrivati a destinazione una guida locale vi accompagnerà in hotel.
- Sistemazione a Lijiang in hotel a 3 stelle
​- 
Inclusi: colazione e pranzo 

Tappe:
Xi'an, Chengdu, Lijiang

Giorno 10: Lijiang, la piccola cittadina dove il tempo sembra essersi fermato

Questa mattina visiteremo l'affascinante centro storico di questa vecchia cittadina (Dayan), dove la nostra guida vi farà scoprire la storia la cultura e la vita dei Dongba, una minoranza etnica cinese.

Visiteremo il Lago del Drago Nero. Il pomeriggio sarà libero.
- Sistemazione a Lijiang in hotel a 3 stelle
- Inclusi: colazione e pranzo 

Tappe:
LijiangDayan

Giorno 11: La Cina rurale

Oggi trascorreremo tutta la giornata nella campagna circostante Lijiang. Ci sarà la possibilità di esplorare la zona a piedi, a cavallo oppure in macchina. Raggiungeremo le poco esplorate montagne circostanti il lago Wenhai. I minuscoli villaggi di questa zona vi faranno tornare in mente la Cina di una volta; è un'occasione speciale per vedere da vicino la Cina rurale, lontana anni luce dalla Cina delle megalopoli.

Un pranzo semplice sarà offerto nel villaggio Baisha; nel pomeriggio continueremo l'esplorazione della zona visitando YuHu, villaggio dove visse il celebre naturalista Dott. Joseph Rock e dove i Naxi continuano la loro vita in modo tradizionale.
- Sistemazione a Lijiang in hotel a 3 stelle

Tappe:
LijiangBaisha

Giorno 12: Da Lijiang a Dali

Questa mattina, con la nostra guida locale, viaggerete verso Dali (il viaggio in auto dura circa 2,3h). Lungo il tragitto faremo una breve deviazione per andare a visitare un antico villaggio chiamato Shaxi. In questo minuscolo villaggio, una volta piccola oasi carovaniera lungo l'antica Via del Tè e dei Cavalli che si stendeva dallo Yunnan fino all'India, il tempo sembra essersi fermato; vi sembrerà infatti di sentire lo scalpiccio degli zoccoli dei cavalli e le grida dei mercanti.

Passeggiando tra le tortuose viuzze potrete ammirare antichi templi Buddisti, le vecchie case in legno, i pozzi, vecchi ponti in pietra ed alberi secolari. Uscendo dal villaggio riuscirete a percorrere lo stesso sentiero delle carovane. Una volta terminato la visita proseguiremo per Dali. Dopo aver sistemato i bagagli in hotel esploreremo il centro storico di questa piccola cittadina e poi, in barca, faremo una gita sul bellissimo lago Erhai.
- Sistemazione a Dali in hotel a 3 stelle
- ​
Inclusi: colazione e pranzo 

Tappe:
LijiangShaxiDali

Giorno 13: Da Dali a Kunming

Questa mattina continueremo ad esplorare il centro storico di questa cittadina. Visiteremo le Tre Pagode da dove potrete anche godere di una vista meravigliosa.

Nel pomeriggio prenderemo un breve volo per Kunming (circa un'ora).
- Sistemazione a Kunming in hotel a 3 stelle
- Inclusi: colazione e pranzo

Tappe:
Dali, Kunming

Giorno 14: Kunming, visita alla foresta di pietra, uno dei capolavori della natura

Questa mattina visiteremo la celebre Foresta di Pietra. Rimarrete felicemente stupiti dalla bellezza di queste bizzarre quanto straordinarie formazioni rocciose. Alcune di esse assomigliano a spade, altre a funghi, altre a pilastri ed alcune addirittura a templi. Nella foresta vi sembrerà di sentirvi in un “Mondo di Pietra”.

Nel pomeriggio visiteremo il mercato degli uccelli JingXing.
- Sistemazione a kunming in hotel a 3 stelle
- Inclusi: colazione e pranzo 

Tappe:
Kunming

Giorno 15: Fine del programma

Oggi la nostra guida locale vi riaccompagnerà in aeroporto dove vi aiuterà a prendere il volo per la vostra prossima destinazione.

- Inclusi: colazione 

Tappe:
Kunming

Pechino Grande Muraglia Mutianyu Pingyao Xi'an Chengdu Lijiang Dayan Baisha Shaxi Dali Kunming

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Circa € 3.010 per 15 giorni
voli internazionali esclusi
1 pers2 pers4 pers6 pers
Prezzo per persona in occupazione doppia alta stagione (aprile, maggio, settembre, ottobre, novembre)€ 6.120€ 3.750€ 3.630€ 3.290
Prezzo per persona in occupazione doppia, media stagione (marzo, giugno, luglio, agosto)€ 5.490€ 3.500€ 3.160€ 2.890
Prezzo per persona in occupazione doppia, bassa stagione (dicembre, gennaio, febbraio)€ 5.110€ 3.010€ 2.810€ 2.550
Prezzo per bambini (da 2 a 12 anni) alta stagione€ 3.250
Prezzo per bambini (da 2 a 12 anni) media stagione€ 2.840
Prezzo per bambini (da 2 a 12 anni), bassa stagione€ 2.460
Bambini meno di 2 anni : gratuito
Supplemento camera singola€ 810€ 810€ 810

Il prezzo include

  • L’accompagnamento di una guida in INGLESE
  • I servizi di un autista
  • I voli domestici
  • I transfers e i trasporti interni
  • L’alloggio in camera doppia negli hotel menzionati o di standing simile
  • I pasti menzionati
  • Le escursioni previste in programma
  • Un road book personalizzato e le cartine associate
  • L’assistenza 24/24 e le spese di pagamento online

Il prezzo non include

  • I voli internazionali
  • I pasti non menzionati in programma
  • Le bibite
  • Le opzioni ed estensioni
  • Le mance alle guide e all’autista
  • Le spese di visto
  • Le tasse aeroportuali
Prenota il tuo volo Italia - Cina
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Simone in Cina verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Cina (8)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti