Sarà come viaggiare indietro nel tempo. Palazzi Imperiali e splendidi giardini vi faranno sognare ad occhi aperti. Non visiterete solo le principali città, ma anche gli appassionati di natura saranno accontentati con questo viaggio, che passerà per le Montagne Sacre, un luogo che vi resterà nel cuore.
Arrivo a Pechino, accoglienza da parte della guida locale. Visita alla Piazza Tian'anmen da dove si possono visitare la Torre della Piazza, il Monumento agli Eroi del Popolo, la Grande Sala del Popolo e il Memoriale del Presidente Mao Zedong. Potrete assistere alla famosa cerimonia nazionale dell'alza bandiera e visitate il Parco del Tempio del Cielo che si sviluppa su una superficie di 2.700.000 metri quadrati ed è addirittura più grande della Città Proibita. Sistemazione in hotel.
Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Grande Muraglia nella sezione di Mutianyu (con cabinovia per facilitare salita e discesa) che si collega ad ovest con il Passo di Juyongguan e ad est con la sezione di Gubeikou. Rientro a Pechino e visita al Distretto 798 situato nell'angolo nord-est della città e diventato il centro espositivo della cultura e dell'arte Cinese.
Rientro in hotel.
Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita della Città Proibita (includendo la Galleria del Tesoro e le Mura della Città aperte al pubblico nell'ottobre 2015) e al Parco del Palazzo d'estate che è di gran lunga il più grande e meglio conservato parco reale di tutta la Cina, anche chiamato "Museo dei Giardini Reali". Trasferimento alla stazione ferroviaria, viaggio con il treno notturno per Xi'an.
Arrivo a Xi'an con accoglienza da parte di una guida locale. Passeggiata ai piedi delle maestose Mura della Città, visita alla Pagoda della Piccola Oca Selvatica risalente all'epoca della Dinastia Tang. Sistemazione in hotel.
Colazione in hotel, visita al magnifico sito dove sorge l'Esercito di Terracotta, al Museo di Storia dello Shaanxi, al Quartiere Musulmano e successivo trasferimento nella stazione ferroviaria dove vi aspetterà il treno notturno per Shanghai.
Arrivo a Shanghai in mattinata, accoglienza da parte di una guida locale. Visita al Giardino del Mandarino Yu che è il più grande degli antichi giardini di Shanghai con la presenza di stili architettonici delle dinastie Ming e Qing.
Passeggiata al Bund e ingresso al Tempio del Budda di Giada, uno dei più famosi santuari Buddisti della città. Sistemazione in hotel.
Colazione in hotel e successivo trasferimento nella stazione ferroviaria di Shanghai dove vi attenderà il treno ad alta velocità diretto a Huangshan. Arrivo a Huangshan e accoglienza da parte di una guida locale. Visita alla Montagna Sacra di Huangshan in cabinovia con fermate nelle zone panoramiche del Mare del Nord, Valle dei Pini, Valle delle Nuvole e Nuvole Bianche. Sistemazione nel Xihai Hotel, il migliore di Huangshan.
Colazione in hotel. Attesa dell'alba in cima al monte Huangshan. Visita agli antichi villaggi di Xidi e Hongcun, siti UNESCO dal 2000. Sistemazione nel Travel Lodge Hotel di Xidi dove si gode di una tranquillità tipica di altri tempi.
Colazione in hotel. Treno ad alta velocità per Hangzhou. Arrivo ad Hangzhou con accoglienza da parte di una guida locale. Visita alla Pagoda delle Sei Armonie, vero capolavoro dell'antica architettura Cinese e passeggiata sulle sponde del Lago dell'Ovest. Sistemazione in hotel ad Hangzhou.
Colazione in hotel. Mattinata libera ad Hangzhou e successivo trasferimento alla stazione ferroviaria dove vi attenderà il treno ad alta velocità diretto a Shanghai. Arrivo a Shanghai con accoglienza da parte di una guida locale. Sistemazione in hotel.
Colazione in hotel. Giornata libera a Shanghai. Visita facoltativa in bicicletta alla Concessione Francese. Rientro in hotel.
Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo verso la vostra prossima destinazione.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.