Viaggio Famiglia con bambini in Cina

Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare
a

Famiglia con bambini : tutte le idee di viaggi da personalizzare in Cina

Viaggio in famiglia
Viaggio in famiglia
13 giorni a partire da 2.290 €
  • Tiananmen Square
  • Huanghuacheng
  • Pingyao County
  • Xi'an
  • Luoyang
  • Longmen Xian
  • Zhengzhou
  • Shanghai
  • Pudong Xinqu
  • Zhujiajiao
Aurora
L’agenzia locale di Aurora
Tutti i tour operator in Cina specializzati in Famiglia con bambini
Azienda certificata B Corp
Evaneos è un’azienda B Corp che ogni giorno agisce per promuovere un’economia più equa e inclusiva.
I nostri viaggiatori dicono di noi
4.686 recensioni
Leggi le recensioni

Quando andare in Cina?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

In linea generale, la primavera e l'autunno sono i periodi più adatti a un viaggio in Cina. I mesi di ottobre, aprile/maggio e, in misura minore, settembre, sono i più affollati di visitatori cinesi e stranieri. Le temperature sono piacevoli un po' dappertutto, le precipitazioni relativamente scarse, la vegetazione e i colori molto belli. Evita comunque le feste nazionali, le grandi città e i siti turistici maggiori vengono letteralmente presi d'assalto.

Bisogna riconoscerlo, l'inverno non è davvero la stagione ideale per visitare la Cina. Il nord-est, la Mongolia Interna, le Vie della Seta, il Sichuan e l'altopiano del Tibet sono caratterizzati da inverni estremamente rigidi, e le grandi città non vengono risparmiate. A Shanghai e al centro, nel sud e nel sud-ovest, benché le temperature siano meno rigide, le giornate sono corte e il tempo a volte deprimente. Tuttavia, rovescio (positivo) della medaglia, l'inverno è anche il periodo in cui i prezzi sono meno cari! Eccezion fatta, inutile dirlo, per il capodanno cinese. Ma, nel complesso, all'inverno è meglio preferire la fine dell'autunno o l'inizio della primavera.

La Cina è anche soggetta a un'intensa stagione delle piogge, sempre più marcata man mano che si scende verso sud. L'estate è, infatti, sinonimo di monsoni, in particolare nella regione di Shanghai e del centro, così come nel sud. Il caldo, aggiunto all'umidità, può a volte diventare soffocante, allora consiglio alle persone sensibili (all'umidità) di astenersi.

Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Cina

4.686 recensioni
Chiara
4
E' stato un viaggio magnifico, abbiamo visto paesaggi unici e siamo entrate in contatto con una cultura completamente diversa dalla nostra: la Cina è un paese affascinante, pieno di contrasti e sfumature. Consiglio ASSOLUMENTE una visita al Parco Beihai, che ci ha dato un'energia pazzesca. Aurora è stata molto disponibile e flessibile nel organizzare il nostro itinerario. Purtroppo, ci siamo rese conto che era un programma un po' troppo intenso. Verso la fine del viaggio infatti la stanchezza si è fatta molto sentire. Avremmo dovuto chiedere di aggiungere qualche pomeriggio libero, da passare in autonomia. Per il resto le guide sono state fondamentali perchè in Cina quasi nessuno parla l'inglese. Abbiamo visitato Pechino, Xian e Jining, meta non sconatata ma che si è rivelata sorprendente perchè non essendo molto grande e turistica abbiamo potuto vedere la parte più autentica della Cina. Grazie per il tuo grande impegno Aurora, ci rimarranno dei ricordi bellissimi!
Vedi di più
Aurora
Viaggio organizzato con l'agenzia di Aurora
Vedi l’agenzia locale
Moreno
4
Il viaggio è stato ben organizzato. Le guide gentili e disponibili. Il trasferimento da Pechino a Xi-an, sebbene avvenuto con il treno ad alta velocità, è durato 7 ore. Questo ci ha permesso di vedere il paesaggio ma forse sarebbe stato meglio un volo aereo. Il penultimo giorno è coinciso con una festa cinese, consiglio di evitarlo in quanto si rischia di fare solo lunghe colonne ovunque.
Vedi di più
Aurora
Viaggio organizzato con l'agenzia di Aurora
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni