Viaggio Famiglia con bambini in Cina

Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare
a

Famiglia con bambini : tutte le idee di viaggi da personalizzare in Cina

Viaggio in famiglia
Viaggio in famiglia
13 giorni a partire da 2.290 €
  • Tiananmen Square
  • Huanghuacheng
  • Pingyao County
  • Xi'an
  • Luoyang
  • Longmen Xian
  • Zhengzhou
  • Shanghai
  • Pudong Xinqu
  • Zhujiajiao
Aurora
L’agenzia locale di Aurora
Tutti i tour operator in Cina specializzati in Famiglia con bambini
Azienda certificata B Corp
Evaneos è un’azienda B Corp che ogni giorno agisce per promuovere un’economia più equa e inclusiva.
I nostri viaggiatori dicono di noi
4.678 recensioni
Leggi le recensioni

Quando andare in Cina?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice

In linea generale, la primavera e l'autunno sono i periodi più adatti a un viaggio in Cina. I mesi di ottobre, aprile/maggio e, in misura minore, settembre, sono i più affollati di visitatori cinesi e stranieri. Le temperature sono piacevoli un po' dappertutto, le precipitazioni relativamente scarse, la vegetazione e i colori molto belli. Evita comunque le feste nazionali, le grandi città e i siti turistici maggiori vengono letteralmente presi d'assalto.

Bisogna riconoscerlo, l'inverno non è davvero la stagione ideale per visitare la Cina. Il nord-est, la Mongolia Interna, le Vie della Seta, il Sichuan e l'altopiano del Tibet sono caratterizzati da inverni estremamente rigidi, e le grandi città non vengono risparmiate. A Shanghai e al centro, nel sud e nel sud-ovest, benché le temperature siano meno rigide, le giornate sono corte e il tempo a volte deprimente. Tuttavia, rovescio (positivo) della medaglia, l'inverno è anche il periodo in cui i prezzi sono meno cari! Eccezion fatta, inutile dirlo, per il capodanno cinese. Ma, nel complesso, all'inverno è meglio preferire la fine dell'autunno o l'inizio della primavera.

La Cina è anche soggetta a un'intensa stagione delle piogge, sempre più marcata man mano che si scende verso sud. L'estate è, infatti, sinonimo di monsoni, in particolare nella regione di Shanghai e del centro, così come nel sud. Il caldo, aggiunto all'umidità, può a volte diventare soffocante, allora consiglio alle persone sensibili (all'umidità) di astenersi.

Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Cina

4.678 recensioni
Greta
4
Il viaggio è stato molto interessante. Evaneos ottima sia in fase organizzativa, con Simone ,sia una volta in Cina. Guida molto buona a Pechino,discreta a Xi’an,buona a Longmen. Sconsiglierei il giro in bus elettrico sulle mura di Xi’an .Ritengo possa valere la pena di farne solo un pezzo.Sempre puntuali gli autisti e ottimi gli spostamenti in treno ad alta velocità. A Hong Kong è sufficiente una giornata e mezza.Tutt’al più farei un giorno in più nella zona di Yangshuo/Guilin
Vedi di più
Simone
Viaggio organizzato con l'agenzia di Simone
Vedi l’agenzia locale
Etta
5
Ho viaggiato con mia figlia che sta studiando in Cina ed aveva 9 giorni liberi.Il nostro viaggio è iniziato a Pechino dove abbiamo trascorso 3 giorni,indimenticabile sia la visita di Pechino sia la gita alla muraglia in un sito ove praticamente eravamo sole .” ci siamo spostatie in treno a Xi’an e li ci siamo fermate per 2 notti con una giornata libera e una dedicato all’esercito di terracotta.con un aereo ci siamo spostate a Guilin dove abbiamo vistate le risaie e per il secondo giorno ci siamo godute una bellissima crociera sul fiume fino a Yangshuo. Con un trasferimento aereo siamo arrivate a Shanghai dove sono terminati i servizi di Simone in quanto ho soggiornato presso mia filgia
Vedi di più
Simone
Viaggio organizzato con l'agenzia di Simone
Vedi l’agenzia locale
Leggi tutte le recensioni